giovedì 24 maggio 2012

Anche oggi telefilm

Ho trovato questo gioco su Tumbrl, l'ho tradotto (e modificato), ed ora lo propongo qua nella blogosfera.
Sono curioso di leggere anche le risposte di Strawberry, Alice, Federica, Paolo e di chiunque abbia voglia di farlo!

Dopo aver scelto 5 serie tv, rispondi alle domande!
1. Grey's Anatomy
2. Prison Break
3. How I Met Your Mother
4. The Big Bang Theory
5. White Collar

1. Qual'è il tuo personaggio preferito del n°2?
Alexander Mahone mi ha affascinato fin da subito, già da quando faceva la parte del "cattivo". Memorabili le puntate della tortura e il finale. Nota di merito anche per Sucre.
2. Qual'è il personaggio che ti piace meno del n°1?
Ho sempre odiato Cristina. Le sue facce, i suoi atteggiamenti, ogni cosa. L'unica cosa che la tiene attaccata alla serie è l'amicizia con Meredith, se no sarebbe veramente inutile.
3. Una scena che ti descive del n°4?
Fin dal primo momento ho pensato che la scena di Leonard che canta in macchina (5x16), l'abbiano pensata ispirandosi a me. La trovate nella colonna qui a destra.
4. Qual'è la stagione preferisci del n°5?
L'ultima uscita, cioè la terza, è stata veramente entusiasmante. Soprattutto per l'evoluzione del personaggio di Neal. Oltre che la presenza costante di Sara (Hilarue Burton) che adoro.
5. Qual'è la relazione che preferisci del n°3?
Amo Marshall e Lily, soprattutto per merito del primo. Ma sono veramente bellissimi da vedere. Da poco ho rivisto le puntate del compleanno di Lily e di Jerkins, divertentissime.
6. Cosa cambieresti del n°5?
Pochissimo. E' una serie molto semplice e lineare, ed è proprio quella la sua fortuna. Ma nonostante tutto ha dei cliffhanger da panico. L'unica cosa da cambiare è la pausa infinita fra ottobre e febbraio.
7. Da quanto tempo guardi il n°1?
Otto anni, dalla prima volta che fu mandato in onda da FoxLife. Fu amore a prima vista. Aspettavo fino a notte fonda pur di non perdermene nemmeno una.
8. Come ti ha conquistato il n°3?
Non mi ha preso subito. Le prime puntate le ho snobbate, fino a che non mi hanno consigliato di guardarlo per bene. Poi è stato amore da quando mi son procurato tutte le puntate originali.
9. Qual'è il tuo attore preferito del n°5?
Mi piace molto Willie Garson (Mozzie). L'ho visto in una marea di telefilm con lui, ma riesce sempre a spiccare. Ma anche Tiffani Thiessen (Elizabeth), veramente bellissima.
10. Una scena che ti ha commosso del n°2:
Il finale di serie, che penso sia il finale più bello di tutte le serie tv. La fine di un personaggio unico. Soprattutto perchè poi viene spiegato egregiamente nel Final Break. Inarrivabile!
11. Hai visto più episodi del n°1 o del n°3?
Sicuramente di Grey's Anatomy, dato che ha una serie in più. Ma le HIMYM le ho riviste moltissime volte. Ad esempio ora sto riguardando la quinta stagione.
12. Se potessi essere qualcuno del n°4, chi vorresti essere?
Mi accontenterei di essere chiunque a patto di diventare il compagno di Penny o Bernie. Comunque dico Leonard, alla fine è il personaggio più simile a me.
13. Un episodio che non ti è piaciuto del n°1?
Tipo l'ultimo? Quello dove Shonda uccide il mio personaggio preferito? Strano non ho ancora il avuto il modo di esprimere il mio punto di vista sulla questione.
14. Come uniresti il n°3 e il n°4 in un episodio crossover?
Penny che diventa la nuova cameriera del Mc'Larens. E non so se Barney avrebbe la vita facile nel conquistarla. Oppure Ted e Marshall potrebbero incontrare gli altri in una convention di Star Wars.
15. Due personaggi del n°4 che creerebbero una coppia improbabile:
Secondo me l'arrivo delle coppie, soprattutto Amy, ha snaturato molto l'idea originale del telefilm. Anche se sono curioso di vedere Raj in una eventuale relazione.
16. Chi ha il cast migliore fra il n°2 e il n°5?
Sulla carta il cast di White Collar è il migliore, soprattutto dati i trascorsi degli attori.
17. Una citazione a caso dal n°2:
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo". Ripeto, miglior finale di sempre.

2 commenti:

  1. non seguo nessuna delle serie da te citate, ma è sembra carina come idea :D

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.