sabato 19 maggio 2012

Shonda spiega il finale di GA

Dato che per me sarà dura riprendermi da un finale del genere (non so voi), ho trovato un'intervista rilasciata da Shonda proprio ieri. La condivido, così magari vi aiuta (a me non è servito).
Tratta da EOnline.

Se siete fan di Grey's Anatomy probabilmente vi siete trovati ad urlare alla vostra TV ieri sera, perchè Shonda Rhimes abbia potuto uccidere un beniamino e mandarne via un altro dallo show. E 'il più chiacchierato finale di stagione. Ho appena parlato in esclusiva con la stessa Shonda Rhimes, che ha rivelato segreti su questo finale di stagione intenso, il perché le cose sono andate così e le partenze del cast.
Che tipo di reazione hai visto oggi per la finale?E' quello che ti aspettavi?
Non ho davvero visto nulla. Sapevo che ci sarebbero state sensazioni molto forti per il finale e sapevo che per la gente sarebbe stato troppo. Stavo per cancellarmi da Twitter. So che c'è stata una reazione di grandi dimensioni. L'unica cosa che volevo sapere è se ognuno ha il "punto dell'episodio". Tutti sono ancora così immersi in 'Chi è morto?' e nessuno sta parlando della cosa che in realtà penso sia importante:il punto dell'episodio.
Qual è?
E' che sono ancora là fuori. Sono ancora là fuori nella foresta e non sappiamo se staranno bene. Abbiamo lasciato in sospeso per una ragione, perché ... odio dire questo, ma solo perché avete visto persone vive alla fine della puntata non vuol dire che lo saranno ancora nella prossima stagione.
Sapevi che ci sarebbe stata una prossima stagione, quando hai scritto il finale?
Avevo un altro colpo di scena previsto e scritto, due in realtà, non sapendo cosa sarebbe accaduto nella prossima stagione. E, letteralmente, fino al giorno prima del "table read", stavo per prendere tutta questa cosa per rimetterla insieme. Il giorno prima della lettura, ho poi saputo che cosa stava per accadere con le trattative, che hanno cambiato tutto.
C'è ancora qualcosa che si può dire sul perché Chyler lascia lo show?
Penso che quello che succede all'interno della nostra famiglia,sia della nostra famiglia. Ho tanto rispetto per Chyler e la decisione ,in realtà, è stata molto difficile per chiunque sia coinvolto e voglio rispettare la sua privacy su questo.
Quando si è saputo per certo Chyler stava per andarsene?
L'unica certezza che avevo quando ho iniziato a scrivere il finale era che Chyler sarebbe andata via. Quella era l'unica informazione che conoscevo.
Quando il cast ha scoprto Chyler sarebbe morta?
Al tavolo di lettura. E 'stato davvero, davvero emozionante. Chyler Leigh e io eravamo le uniche persone che sapevano cosa stava per succedere al il suo personaggio. Kim Raver e io eravamo le uniche a sapevere cosa stava per accadere a Teddy. Chyler ed io stavamo discutendone da mesi.
I fan hanno chiesto questa mattina, se c'è qualche modo per cui Lexie (Chyler) poteva ancora tornare indietro. Non importa se in un modo totalmente inverosimile. "E'Impossibile che lei torni come un fantasma? O che fosse un sogno?"
Abbiamo visto Denny come fantasma E 'stata una decisione davvero difficile lasciare che personaggio morisse invece di mandarlo semplicemente via verso il tramonto da qualche parte. E 'stato davvero difficile. Non è stato fatto alla leggera. Non credo che vedremo Lexie Grey mai più. E 'una grande perdita. E 'una grande perdita per i personaggi ed è una grande perdita per lo spettacolo.
Avevi altri piani per Mark e Lexie? È per questo che le loro ultime parole tra loro sono state "destinati ad essere?"
Sì. Onestamente, ho sempre pensato che Mark e Lexie fossero fatti per stare insieme. Se le cose non si fossero rivelate così, i piani previsti per loro sarebbero stati diversi. Sono stata una delle persone che amavano Mark e Lexie insieme, avevo previsto tutt'altro per loro. L'introduzione di Julie faceva parte di una trama completamente diversa per loro. Quindi per me, c'è stato un sacco di crepacuore. Ci sono stati tanti momenti e tante cose che avevo voluto accadessero con quei personaggi che non potremo mai vedere. Quando Mark e Lexie dicono "destinati ad essere," simboleggia come mi sentivo. Questo è ciò che doveva succedere ed è quello che volevo vedere. E 'stato straziante.
Così, quando Mark dice a Lexie mentre lei sta morendo, che vuole sposarla e avere figli ed essere felici insieme, erano quelli i tuoi pensieri?
Assolutamente si. Mi piaceva l'idea di loro insieme. Sono stati davvero bene insieme. Erano molto affascinanti e divertenti e grandi. Abbiamo fatto la scena in cui Lexie confessa a Mark di essere ancora innamorata di lui. E' stato agrodolce per me perché era come dire, "Guarda, sono così vicini, così vicini! Eppure così lontani."
C'è qualche possibilità di rivedere Kim Raver ad un certo punto?
Io credo che sia una possibilità.Non è stata esclusa. Almeno non da me. Amo Kim. Dico al mio partner Betsy [Beers] ogni tanto:"Si potrebbe fare una serie solo Med Com". Amo Kim, lei è incredibile. Non lo so. Penso che forse sarebbe bello un giorno se potesse tornare indietro. Staremo a vedere.
E 'questo episodio la cosa più dura che tu abbia mai scritto?
Sì, in un modo strano, a causa di diverse cose. Uno, non mi piace, nel senso che fino all'ultimo minuto ho continuato dicendo, "Forse non dovrebbero entrare in un aereo." Ho sempre cercato di uscirmene con qualcosa di diverso.Cambio idea molto spesso. Di solito metto in discussione tutto al tavolo, ma dopo la lettura lascio le cose cosi. Questo episodio, l'ho messo in discussione durante le riprese. E poi una volta arrivati al palcoscenico, letteralmente Martedì, guardo lo show e cambio la musica all'ultimo minuto.
Perché?
Perché è così inquietante alla fine. Penso che ci qualcosa di molto insoddisfacente sul modo in cui finisce, per tutti. Ancora non sappiamo del tutto chi starà bene. Ci sono ancora delle scelte da fare. E 'molto inquietante per me e l'idea di lasciare la mia Meredith e la mia Cristina nel deserto, senza un fiammifero, con mezzo chewing-gum ciascuna è stato davvero doloroso.
Ellen Pompeo e Sandra Oh hanno fatto un lavoro incredibile in questo episodio.
Le cose che hanno fatto quelle due donne sono state sorprendenti. Vorrei sottolineare che Ellen Pompeo aveva tre dita rotte durante le riprese in quella foresta! Uno sciocco incidente domestico due giorni prima delle riprese finali e si è rotta il piede.Aveva tre dita rotte, e con Sandra Oh hanno dovuto correre in condizioni climatiche molto fredde, con una scarpa. E Jessica Capshaw è incinta di nove mesi. Non erano delle riprese facile. Ho pensato che Sandra ed Ellen erano incredibili. Voglio dire, ho pensato che lo fossero tutti, hanno fatto un ottimo lavoro.
Sapete da dove lo spettacolo riprenderà la prossima stagione?
So dove andremo a riprendere la prossima stagione. Ma non ho intenzione di parlarne.
Le ultime parole ai fans prima di entrare in silenzio stampa di nuovo?
Non lo so. Ritengo che tutti abbiano il diritto di avere la reazione che vogliono avere. Penso che una parte del motivo per cui mi trovo lontano dalla reazione è di sapere che questo sia stato un finale insoddisfacente. Ed è stato insoddisfacente anche per me. Ho apprezzato il suo coraggio. Mi sono divertita dicendo sì, ci accingiamo a mettere i nostri medici su un aereo, e sì, stiamo per far precipitare l'aereo. E'folle e non ha alcun senso. E sì, li lasceremo nella foresta e uccideremo Lexie in una seconda parte perché non è ciò che si fa in un finale. Mi sono divertita a sovvertire le aspettative. Tutti sono rimasti a guardare per vedere
dove tutti sarebbero finiti e non abbiamo intenzione di dirvi dove finiranno. Ho davvero pensato che sarebbe stato fantastico. Devo concentrarmi su quello che succede dopo, e prestando attenzione alle reazione dei fan o andare online per vedere ciò che ognuno ha da dire in proposito è più o meno attenzione a quello che è successo prima,cosa che in realtà non mi aiuta, a questo punto.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.