martedì 15 maggio 2012

Wait for it..

Arrivo proprio ora dal favoloso season finale di How I Met Your Mother.
La stagione era iniziata con un grosso enigma: chi è la moglie di Barney. Alla fine la risposta è stata la più scontata: Robin. In fin dei conti era quali logico, dato che Ted li chiama nei suoi racconti "Zio Barney" e "Zia Robin". La storia con Quinn però poteva confondere, soprattutto dopo la proposta di matrimonio. Ma un grosso compo di scena sarebbe stato se l'avesse sposata per davvero. L'unica pecca è che l'evoluzione del personaggio di Barney è stata buttata nelle ultime tre inquadrature. Se non ricordo male però, nelle passate stagioni Ted dice che Robin non è sposata. Che sia un matrimonio destinato a non durare? O magari è un altro colpo di scena del tipo: "Robin perchè hai l'abito di Quinn?" Anche se preannuncia che quel giorno andrà incredibilmente male..
Lily e Marshall hanno avuto il loro "happy ending", con la nascita del figlio Marvin "Wait for it", che è stata una buona scusa per raccontare fantastiche mini-storie. Durante la puntata Ted crea un video, qui c'è la versione integrale: lilysinlabor.com (ma dato che ha il blocco, lo trovate qua accanto).
Ma il protagonista, nonostante tutto, è Ted. Finale molto strano soprattutto perchè tutti sappiamo che la moglie non può essere Victoria, se no la serie sarebbe durata solo una stagione. Dal suo personaggio però mi sarei aspettato qualcosa di diverso: lui lasciato all'altare, ora va a rovinare un matrimonio? Il gesto di riportarla all'altare sarebbe stato bellissimo, anche se inutile.
Una cosa è certa: l'incontro con la moglie sarà al matrimonio di Barney. Si dice che la madre si chiami Tracy, ma fino al momento dell'incontro saranno solo chiacchiere.
L'ottava stagione probabilmente sarà l'ultima. L'importante che tutte le storie vengano chiuse, ma soprattutto una: the pinapple incident!

4 commenti:

  1. Io invece penso che Robin non sia la VERA sposa ed è proprio per questo che tutto andrà a rotoli quel giorno... gli autori ci hanno insegnato in questi anni a non dare nulla per scontato.
    E vorrei ricordarvelo.

    RispondiElimina
  2. spero che ci sarà un doppio matrimonio. Victoria messa lì tanto per allungare il brodo.

    Personalmente preferisco non sapere del "the pinapple incident". L'alone di mistero rende la storia più divertente :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho taggato qui, se ti va passa a dare un'occhiata ^_^
    http://stargazerstides.blogspot.it/2012/05/il-favoloso-giochino-degli-11.html

    RispondiElimina
  4. Oddio che mi hai ricordato: The pineapple incident!!!!
    Cmq finalone bellissimo, anche se sposa scontata...la storia che robin non si sposa non me la ricordo...ricordo che non può avere figli...cmq boh...vedremo cosa succederà...e se l'ottava serie sarà l'ultima spero tanto si finisca col botto!!!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.