venerdì 11 maggio 2012

30 telefilm - parte 5

Prima di iniziare piccola precisazione: questi giorni saranno dedicati parecchio ai telefilm, visti i finali di The Big Bang Theory, Fringe e House. Tranne domani con l'ultima schedina della stagione.
Ed ora ecco il quinto appuntamento con la mia rubrica sui telefilm!

13. Il telefilm crime preferito
Senza dubbio, il miglior telefilm che sia mai stato prodotto (e molto sottovalutato a mio avviso): Prison Break. Non ho mai conosciuto nessuno che dopo averlo visto mi abbia detto che non gli sia piaciuto. Analizzandolo in modo oggettivo ci sono almeno due punti di forza: 
- Michael Scoffiel, il personaggio più carismatico della storia dei telefilm, che nonostante sia il centro di tutto riesce a mettere in risalto anche il resto del cast (ho amato profondamente Sucre e Alex Mahone);
- la mancanza di puntate filler, perchè ogni puntata è parte integrante, ed è sempre il continuo della precedente, così da non far mai calare la tensione.
Però merita una citazione anche White Collar, che è quello che mi ha appassionato maggiormente in questi ultimi anni. Sarà perchè il personaggio di Neal mi ricorda molto Michael.

14. Dialogo preferito tra due personaggi di un telefilm. 

No no. Mi rifiuto di rispondere perchè fra 160 episodi di How I met your mother e 111 di The Big Bang Theory è impossibile sceglierne uno. 



15. Il miglior bacio 

Risposta ad occhi chiusi: Grey's Anatomy 5x10, Lexie e Mark. Il primo bacio fra i miei due personaggi preferiti, amplificato da tutta la trama che si creò dietro durante quella stagione.


Continuerò a deliziarvi al più presto con i miei consigli, stay tuned!
It's gonna be legen... wait for it...

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.