domenica 20 maggio 2012

Oh ma che succede?

Lo sapete, non sono un buonista. Però le cose successe fra ieri e oggi mi hanno un po' colpito.
Ieri notte ero beatamente a letto, quando mi arrivano questi messaggi: "C'è stata una scossa di terremoto assurda", "Magnitudo 6.3", "La scossa è come quella de L'Aquila". Vedere solo le immagini non mi ha fatto quasi nessun effetto. Ma sapere che comunque ha colpito qualcuno a cui tieni, mi ha fatto preoccupare parecchio.
Poi, della bomba nella scuola ne abbiamo sentite già parecchie, forse fin troppe. Perchè non basta indagare su chi ha messo quella bomba. Non dobbiamo anche sapere chi era e cosa faceva quella che è morta. Ma chi se ne frega. Pensate a scoprire chi è stato e basta. A ricordare la vittima saranno i parenti e chi le voleva bene. Piccola teoria. Premettendo che chiunque sia stato merita di essere picchiato a sangue da una folla, e che in questi casi la pena di morte non sarebbe giusta ma di più, mi sento di poter escludere la pista mafiosa. Per un semplice motivo: il codice mafioso (per il poco che ne so io) vieta di prendersela con donne e bambini.
E poi non possono succedere tutte ste cose dopo la morte di Lexie, eh cazzo.

1 commento:

  1. Io come te sono rimasto scosso, due episodi gravissimi in due giorni. Io sono per far marcire quei criminali, ma in celle strette e buie, senza poter vedere mai nessuno.

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.