sabato 26 maggio 2012

Aldiquà ed aldilà del muro

Sappiamo tutti cosa c'è dalla nostra parte. Quello dall'altra è sempre una grossa incognita. I più coraggiosi cercano di guardare oltre, oppure fanno un buco per poter vedere. I sognatori, come me, progettano un modo per scavalcarlo. Ma chi ci dice che dall'altra parte ci vogliano. Noi siamo solo curiosi di vedere cosa si trova dall'altra parte. Questo sarebbe il pensiero dei codardi, o di chi ha qualcosa da nascondere. Si tirano indietro senza addurre particolari motivazioni. Non lo faccio perchè non mi fa.
Certo, bisognerebbe avere anche un punto d'arrivo dall'altra parte. Scavalcarlo così tanto per farlo sarebbe inutile e controproducente, anche se gli avventurosi non penso siano molto d'accordo.
Ma perchè preoccuparsi alla fine? Se si sta bene dalla propria parte, non ci sarebbe bisogno di andare a vedere. Ma la natura umana è molteplice, e c'è chi magari ha quasi un bisogno morboso di vedere cosa si cela dall'altra parte.
Chi vuole a tutti i costi scavalcare il muro, non deve mai perdere la convinzione nei propri mezzi, in nessun caso. Se la perde, anche solo per un momento, è fottuto. Quello stato non tornerà mai più. Perchè anche riacquistandolo, ripenseremo sempre a quella piccola crepa che ci aveva fatto desistere.
Per questo io mi dico.
I'm awesome.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.