lunedì 21 maggio 2012

Seriously Shonda?

Prima di vedere il finale mi hanno chiesto: "Tu hai mai pensato <Se succede questo smetto di guardare GA!>?" Io sapevo già la risposta: no! Amo profondamente questo telefilm, l'ho amato dalla prima puntata che avevo visto su FoxLife. Ma ora è veramente troppo.
Non solo perchè la vittima è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, ma per la crudeltà con cui è stato eliminata. Dopo dieci minuti era già tutto finito, davanti agli occhi dell'uomo che ha sempre amato e che l'ha sempre amata. E che per tutto questo tempo l'ha aspettata nonostante tutto. Fra tutti quelli presenti nell'aereo era il personaggio che se lo meritava meno (si salva anche il pilota, eh cazzo!). Nell'intervista post-finale (pubblicata qui due giorni fa) Shonda dichiara che comunque "molti non avevano capito il senso della puntata, loro sono ancora lì". Ti rispondo con un francesismo: "E sti cazzi?" Lexie è ufficialmente diventato il personaggio più amato dell'intera serie dopo questa puntata, secondo te cosa me ne può fregare degli altri ormai? Tutti gli altri avevano un motivo per morire in questo finale, soprattutto Derek e Meredith che hanno già dichiarato che la prossima sarà l'ultima stagione con loro. Si era pensato infatti di far diventare protagonista Lexie, dopo il loro abbandono, per continuare a tare un senso alla tagline "Grey's", ma ora?
Ho provato pure a guardarla da un altro punto di vista: Chyler Leigh, l'attrice che interpretava Lexie, aveva già deciso di non rinnovare il contratto e di abbandonare la serie, quindi bisognava fare in modo di farla "sparire". Ok, io non sono uno sceneggiatore (ancora per poco probabilmente), però c'erano tutte le possibilità di chiudere la serie in modo degno stavolta. Provate ad immaginarvi questo finale:
- Meredith e Derek lasciano Seattle per Boston, accettando così le offerte di lavoro;
- Owen resta primario ed offre a Cristina cardiochirurgia;
- Arizona molla il lavoro, lasciando ad Alex chirurgia neonatale,
- e soprattutto Lexie e Mark si sposano.
Non sarebbe stato un bel finale di serie? Ogni storyline chiusa, ed il classico e vissero tutti felici e contenti. Ho letto molte recensioni a caldo, e non ne ho trovato nemmeno una che abbia detto "Eh ma il finale ci stava". Anzi, in molti hanno scritto che quello è stato l'ultimo episodio di GA che avrebbero guardato.
Ritorno alla prima domanda: "Hai mai pensato <Se succede questo smetto di guardare GA!>?". No, non avevo mai pensato a questo, ma personalmente, Grey's Anatomy, il più bel telefilm che io abbia mai visto, è finito giovedì 17 maggio 2012.

2 commenti:

  1. ora non ci agitiamo...alla fine la morte dle personaggio è il mondo più veloce per far sparire un personaggio...è una soluzione di comodo, ok, ma se l'attrice vuole andare via che fare? Ci si butta sulle lacrime...scontato? si...odioso? si si...ma derek e meredith hanno firmato proprio il mese scorso per altri due anni quindi la decima stagione sarà l'ultima, non la nona...io mi devo ancora riprendere, trovo ingiusto aver fatto morire Lexie, ma trovo anche ingiusto far sparire Teddy così e lasciare la Kepner che è davvero inutile e non ditemi che non è vero...il finale ha fatto schifo, odio Shonda al momento... però non so se io metterò fine alla mia visione di questa serie...finché ci sono Derek e Mer per lo meno...a settembre poi ne riparliamo ok Misciu? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si ma dico così perchè amavo profondamente lexie.. come amo questo telefilm.. so che la prima puntata della nuova stagione la guarderò.. ma non so se lo farò di nuovo volentieri e soprattutto senza mai contestare le decisioni di shonda.. si ok far morire un pg è il modo più facile, ma non in quel mondo orribile ed indegno

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.