lunedì 7 maggio 2012

Non leggete, davvero, non leggete

Volevo scrivere qualcosa sul referendum, con molta voglia e soddisfazione per il risultato, anche se i tg nazionali l'hanno ampiamente ignorato.
Ma no, non parlerò di quello. Farò un discorso molto confuso e di getto, perchè sono un po' nervoso. Sono una serena e sorridente, poche volte mi capita di essere triste, ma mi capita spesso di arrabbiarmi: per cose ingiuste o che magari trovo contro la mia persona. A volte ci passo sopra, oppure lo sputo in faccia a chi l'ha fatto. Questa è una grandissima via di mezzo, perchè permette di sfogarsi in qualche modo, ma senza rendere presente nulla.
Quando dedichi anima e cuore ad una causa lo fai senza voler nulla in cambio. Però quando noti che le cose positive di quella causa non arrivano a te, anzi ad un altro e non capisci nemmeno il motivo di ciò diciamo che un po' ti innervosisci. Ho sempre evitato questo facendo finta di nulla e nascondendo. Il fregarsene non è un qualcosa di offensivo, ma è una tutela personale. Se non si è coinvolti col cuore, si riesce ad analizzare tutto in modo molto oggettivo. Basta anche un piccolo dettaglio che ti prende e sei fottuto. Anche perchè a volte pensi con la parte razionale "Ma chi cazzo me lo fa fare?". Ma i sentimenti sono davvero delle merde, perchè trovano giustificazioni, anche per chi non le merita.
La vita non è giusta come la vorresti te.
Il problema è che la mia parte razionale è stronza. Se decide una cosa è quella. E basta. Nonostante tutto. Dopo essere stata messa sotto per troppo tempo da quello stupido muscolo di merda, si impone e non vuole più sentire ragioni. Giustamente.
Quando questa merda intorno, sempre merda resterà, riconoscerai l'odore perchè questa è la realtà.
Avrei bisogno in una lista di pro e contro. E so che vincerebbe sempre il contro. E perchè non la faccio? Forse perchè non voglio che vinca un contro?
Forse non basta un cuore ogni tanto per reprimere tutto ciò che c'è sotto?
Forse brucia ancora? Basterebbe la V di vaffanculo al mondo e vivere come prima?

4 commenti:

  1. Ma nel dettaglio cos'è successo? Se non sono indiscreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma va.. però mi sforzo per rendere tutto ipotetico, direi che è meglio lasciare così no? =)

      Elimina
  2. Cuore e cervello non vanno sempre d'accordo...anzi quasi mai...non so cosa è successo ma ci passiamo sempre tutti in questi stati d'animo...coraggio che passa...

    ti ho taggato in un post se la cosa può sollevarti il morale...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. straw lo sai che non mi perdo mai un tuo post, figurati in quelli dove mi tagghi =)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.