lunedì 14 maggio 2012

It all started with a Big Bang

Anche i nostri nerd preferiti ci hanno lasciato. Finale spassosissimo come al solito, ma che non ci lascia con grossi  punti interrogativi: basta pensare il finale della 4^ con Penny che esce dalla stanza con Raj.
Questa stagione ha visto l'evoluzione di tanti personaggi, Shelly il più evidente, soprattutto confronto alle prime stagioni. Non solamente un genio estraniato nel suo mondo, ma piano piano si sta aprendo a tutte le convenzioni sociali: il rapporto con Amy è una prova. Però anche se sono "fidanzati", fanno tutto nel loro modo, e ciò gli rende unici.
Leonard invece sta cercando una stabilità con Penny. Io non sono per le love story sfrenate, però tutta la commedy beneficia del loro rapporto a mio avviso. Howard (tornerà?) finalmente è riuscito a coronare il suo sogno con Bernie.
Ho lasciato per ultimo Raj per un motivo: mentre tutti hanno trovato un loro equilibrio ed un loro spazio, il ruolo di Raj è ancora marginale, funge più come una spalla del resto del gruppo. Magari nella prossima stagione avrà uno "spazio" tutto suo.
Una quinta serie che ci ha regalato momenti meravigliosi, secondo me tre su tutti: Shelly che gioca a basket, Howard costretto a mangiare una farfalla al corso di sopravvivenza, e soprattutto Shelly che suona i bonghi.
Ora bisogna solo aspettare il prossimo Big Bang!

2 commenti:

  1. Shelly che suona i bonghi è stato uno dei momenti più spassosi della serie...
    Raj in effetti rimane sempre in disparte...gli era stata dato un certo spazio quando si era ripreso dalla botta per Bernie e cercava una compagna, ma niente ci più...spero davvero la sesta stagione sia la sua occasione...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la puntata di lui con siri però è veramente bella, soprattutto il finale quando la incontra ma non riesce a parlarle!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.