mercoledì 2 maggio 2012

30 telefilm - parte 4

Quarto appuntamento con la mia rubrica sui telefilm!

10. Il telefilm drammatico preferito.
Come già detto nel primo post di questa rubrica, per me nessun telefilm sarà mai paragonabile a Grey's Anatomy. Molti sminuiscono questo telefilm meraviglioso solo agli intrecci amorosi, ma quello che si perdono sono anche tutti gli altri intrecci con i casi, e soprattutto cliffhanger e finali che lasciano ogni volta senza fiato. Merito soprattutto di Shonda Rhimes, la creatrice, che ogni serie si inventa qualcosa di nuovo, rendendola sempre migliore della precedente.

11. Il telefilm comico preferito 
Attualmente ne seguo tre, non tutti allo stesso piano, ma tutti meritano una menzione. Il primo, senza alcun dubbio è How I Met Your Mother, che trovo assolutamente geniale, in ogni sua puntata, soprattutto per la chimica che si è crea fin da subito dai cinque protagonisti. Secondo, The Big Bang Theory, che ha rivoluzionato il modo di vederei nerd: in questo telefilm quelli strani sono quelli che non sono come loro (Penny ne è l'emblema). Ultimo, ma ci tengo tanto a nominarlo è New Girl, la nuova serie che mi ha colpito di più: sarà per i contagioso buonumore di Jess od i suoi inquilini che tutti noi vorremmo avere (Schmidt su tutti) ma la consiglio a tutti.

12. Il telefilm fantasy preferito
Non sono un grande fan di questo genere, e mi viene anche difficile catalogare Fringe in questa categoria. Il bello sta proprio in questo, soprattutto nelle prime due stagioni: nonostante le cose che accadono siano ai limiti della realtà, trovano sempre una motivazione che ti fa pensare "Ah ma allora è possibile!". Nella terza e nella quarta stagione questa atmosfera si è un po' persa, soprattutto per la piega che ha preso la storyline, ma in ogni caso rimane un telefilm di assoluto valore.

Continuerò a deliziarvi al più presto con i miei consigli, stay tuned! It's gonna be legen... wait for it...

1 commento:

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.