mercoledì 4 aprile 2012

Altri bevitori di sangue

Ieri sono stato costretto con minacce a guardare The Vampire Diaries. Per chi (fortunatamente) non sa ancora cosa sia, ve lo riassumo.
La vicenda si svolge nella anonima cittadina di Mistyc Falls apparentemente insignificante, dove la gente sparisce e muore dissanguata. La cosa viene considerata normale e archiviata come "attacchi di animali", quindi se avete in mente di andare in campeggio è il posto giusto per voi.
La protagonista è una ragazzina di nome Elena, probabilmente diretta discendente della famosa Elena di Troia. La ragazza è da poco rimasta orfana e, in risposta alla sindrome di abbandono, si aggira puntaulmente in luoghi sempre più allegri e stimolanti quali i cimiteri e cripte abbandonate. Incontra un nuovo ragazzo (dopo aver scaricato il suo ex, Matt, con la solita scusa "la colpa è solo mia") di nome Stefan Salvatore; è un tipo tenbroso, affascinante, insomma quella sferzata di normalità di cui Elena ha bisogno.Inoltre sembra che Stefan non solo sia affetto da miopia di stadio avanzato (oltre una lacrimazione di sgradevolissimo colore cacca), non solo tiene in ostaggio un suo parente nel vecchio Manicomio di famiglia ma, ha un fantastico fratellino maggiore sadico di nome Damon. Mentre Stefan sembra la reincarnazione del ben più noto Edward Cullen, il fratellino Damon ha uno spiccato carattere vivace che ricorda molto più Dracula, per non parlare della faccina da serprente che lo fa assomigliare in maniera sospetta a Voldemort.
E questo è solo il pilot. Mi immagino cosa potrà accadere nelle prossime due puntate (obbligato a vedere pure quelle).

3 commenti:

  1. Prima c'era la moda dei codici da Vinci, ma almeno quella era interessante. Invece sta saga in tutte le salse ha proprio rotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine sfruttano al massimo le cose che "tirano"

      Elimina
  2. "non saperne un cazzo e parlare ugualmente"


    :D

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.