martedì 17 aprile 2012

Misciu song - Pilot

Un blog che si rispetti, ha delle rubriche. Dopo la Japan Week, voglio iniziare qualcosa di nuovo.
Chiunque prima o poi dedicato una canzone a qualcun altro, per molteplici motivi. Infatti, a mio avviso non si dedicano solo canzoni per amore. Anche se il concetto di dedicare lo trovo "vecchio". Trovo molto più bello dire "questa canzone mi ha fatto pensare a te", poichè rende l'ascolto più profondo. Io non parlo della canzoni classiche e banali, vi cito qualche esempio: "A te" di Jovanotti (bellissima, nulla da dire, ma ha pure scartavetrato i coglioni e non riesco più ad ascoltarla), "Someone like you" di Adele (utilizzata per cercare di rimorchiare dal 90% dei portatori di pene), e l'ultima in ordine di tempo "Il più grande spettacolo dopo il big bang" sempre di Jova (usata dalle coppiette, come se non sapessimo già che il mondo sarebbe un posto migliore se certa gente esplodesse).
Sono dell'avviso che lo si sente dentro quando una canzone ha a che fare con qualcuno, e che non dev'essere ricercata, ma è lei che trova te quasi casualmente. E basta anche solo una frase ascoltata in modo diverso, e non slegherete mai più quel momento da quella canzone.
Vi faccio un esempio.
Stamattina, 10.30, metto su il dvd "Ligabue Stadi 2010" appena acquistato. Il pesce si muove su e giù per l'Italia, arriva a Milano, canzone numero 6, Bambolina e Barracuda. Non so quante volte avrò ascoltato quella canzone, ma oggi non era la stessa.
"La camera ha poca luce, e poi è molto più stretta di come da giù immaginavo. Ho pensato molto a lei qua dentro, l'immaginavo sempre sola."
"Torno tra un momento." "Cerco un argomento." Già. Perchè c'è sempre una parte da recitare.
"Poi torna ed è così bella, bella, bella, bella, bella. Ed è proprio quella che immaginavo."
"Bambolina fammi giocare, regalami un po' di calore, posso stare qui?"
Ultima cosa: mai pensare troppo prima di farla ascoltare, se no non lo farete mai, e soprattutto sarebbe troppo ragionato e poco fatto col cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.