lunedì 30 aprile 2012

I love this island

Partiamo con una critica: l'ultima settimana è stata un po' avara di contenuti. In effetti le idee non son mancate, dato che sono uscito più spesso delle altre settimane, ma di contro è mancato il tempo di scrivere tutto.
Ad esempio sabato notte, mentre passeggiavo in solitudine verso casa, pensavo ai discorsi fatti da Jack sulla grandezza delle pale eoliche. E mentre camminavo pensavo quanto amo quest'isola. Anche se venerdì sera non avevo avuto delle bellissime parole, soprattutto per la mancanza di grossi eventi e di impianti che possano ospitarli. Ma le uniche critiche che si possono fare ad un posto simile sono solo queste, perchè tutta la bellezza che c'è in quest'isola, indipendentemente dalla zona, le altre zone dell'Italia se le sognano. Certo, ci saranno cose belle anche da altre parti, ma tanto splendore tutto insieme è difficile trovarlo.
Alla fine tutti i miei giudizi negativi hanno tutti un solo colpevole: una classe dirigente che per molto tempo è stata parecchio conservatrice e che non ha favorito lo sviluppo della regione. Perchè non fare di quest'isola ciò che la Spagna ha fatto di Ibiza? Ci vorrebbe veramente poco, anche perchè gli aerei a prezzi accessibili ci sono, il clima e le spiagge anche, manca solo la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Nonostante critichi spesso questa regione, non penso che troverei un posto migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.