domenica 8 aprile 2012

Agnello preparati

In questi giorni, come ogni anno in Quaresima, è molto acceso il dibattito sul mangiare o meno l'agnello a Pasqua. Durante l'anno non frega un cazzo a nessuno, ma a Pasqua guai chi li tocca. Mi ricorda un pò una citazione di House:
Assistente #18: Lei è ateo.
House: Solo a Pasqua e a Natale, tanto il resto dell'anno non è importante.
Quindi ecco 10 motivi per cui mangerò l'agnello a Pasqua.
  1. Perchè mia madre lo fa veramente fantastico.
  2. Perchè durante tutto l'anno mangio mucche, maiali e maialini, pecore, conigli, cinghiali, pesci di tutti i tipi, polli. Non mangiare l'agnello a Pasqua sarebbe una forma di razzismo, ed io non sono razzista.
  3. Perchè la Bibbia dice di mangiarlo: "Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che prende su di sé il peccato del mondo." E non sia mai che vada contro il volere di quel libro fantasy.
  4. Perchè se nessuno mangiasse più l'agnello, molte piccole aziende locali andrebbero a scatafascio, e molte famiglie finirebbero sul lastrico, ed in questo momento non è il caso.
  5. Perchè in Natura esiste la catena alimentare, il più piccolo viene mangiato dal più grande. E' così dall'era dei tempi e così sempre sarà, quindi mangiare l'agnello non è contro natura.
  6. Perchè non lo mangio solo a Pasqua, ma anche in altri momenti dell'anno. Non mangiarlo a Pasqua sarebbe da incoerenti, ed io sono una persona coerente.
  7. Perchè rispetto il tempo che la mia mamma passa a cucinare e rifiutarmi sarebbe un'offesa.
  8. Perchè non condivido, anzi non credo minimamente alla teoria per cui mangiare carne è dannoso per il nostro organismo. Mangiare chili di carne tutti i giorni può essere dannoso. Se non altro perchè siamo onnivori per natura, altrimenti saremmo stati degli erbivori.
  9. Perchè così ho sempre un argomento di conversazione con quei finti naturalisti che sono contrari senza motivo, o con motivi assurdi. Non capisco perchè si arrabbino con chi decide di mangiare l'agnello a Pasqua. Cos'è, la mucca e il maiale meritano forse meno rispetto?
  10. Perchè dopo un attenta analisi della questione non sono riuscito a trovare un valido motivo per cui non dovrei, e quindi fino a che ci sarà, continuerò a mangiare tranquillamente l'agnello a Pasqua e a dormire altrettanto tranquillamente la notte.

3 commenti:

  1. A me sta cosa della mattanza mi è sempre un pò dispiaciuta, ma sono sicura che i polli che ci mangiamo fanno la stessa fine...io alla fine l'agnello non lo mangio, ma solo perché la carne di agnello non mi è mia piaciuta,neanche negli altri periodi dell'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma c'è chi si dispiace, e chi vuole imporre il suo volere anche agli altri..

      Elimina
  2. Che poi non ho capito, gli animali non si possono mangiare solo perchè hanno gli occhioni dolci che ti guardano, invece i poveri vegetali, solo perchè la disney non c'ha fatto su un cartone che te li rende simpatici, si possono divorare senza problemi.

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.