mercoledì 18 aprile 2012

30 telefilm - parte 2

Secondo appuntamento con la mia rubrica sui telefilm!

4. Il telefilm che sto seguendo in questo periodo 
Attualmente sono al pari con le puntate americane di How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, New Girl, The Mentalist, House e Fringe. Però sto riguardando interamente Prison Break, e me lo sto godendo pienamente, come se lo stessi vedendo per la prima volta. Purtroppo è un telefilm che è stato molto sottovalutato, soprattutto in Italia dove è stato relegato in orari impossibili per chiunque. Ma è una serie di livello assoluto, alla pari di Lost, anche se la trama è molto differente. Io l'ho consigliato a parecchie persone, e nessuno è rimasto deluso.

5. Un personaggio che mi affascina
In quanto fascino e carisma secondo me nessuno è lontanamente paragonabile a Neal Caffrey (White Collar). A partire dal suo modo di vestire sempre impeccabile in ogni tipo di occasione, e soprattutto perchè ha sempre mille risorse, e uno con quegli occhi può fare tutto quello che vuole. Cultura elevatissima, un amico affidabile come Mozzie, una casa da sogno, con un lavoro fantastico ed una compagna bellissima, Neal è tutto ciò che un uomo vorrebbe essere. Magari senza la cavigliera.


6. Un personaggio che mi rappresenta
E' molto difficile sceglierne uno, ma guardando The Walking Dead mi sono riconosciuto parecchio nel personaggio di Shane Walsh. In un mondo post-apocalittico, lui fa tutto ciò che farei io in una situazione simile, lasciando da parte tutte le vecchie regole solo per garantire la sopravvivenza sua e dell gruppo. Nella prima stagione e nelle prima della seconda è il personaggio più utile, nonostante i suoi modi non siano proprio ben visti da tutti.

Continuerò a deliziarvi al più presto con i miei consigli, stay tuned! It's gonna be legen... wait for it...

2 commenti:

  1. Prison Break è davvero fantastico...in effetti vederlo doppiato sui canali normali (lo vedevo in compagnia e non amavano i sottotitoli) è stato faticosissimo...ricorso sere a fare le ore piccole per prison, assurdo..però ne valeva la pena...
    White collar dico sempre che voglio vederlo e poi non lo faccio mai...se continuo così finisco come Dexter che sto recuperando solo ora con full immersion da record perché ormai mi ha preso di brutto...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PB è veramente meraviglioso! White collar non ha una trama molto ricercata, però è veramente bello (sarà che son di parte)soprattutto per i personaggi che ci sono..

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.