giovedì 1 marzo 2012

Ma io lo seguo da sempre

Per chi non lo sapesse oggi è morto Lucio Dalla. Quindi oggi di cosa parlerò? Di buonismo.
Ormai nell'epoca dei social network tutti alla morte di qualcuno diventano fan. Questo lo dobbiamo indirettamente anche a Wikipedia che rende a portata di tutti carriere intere, cosa che solitamente conoscono solo i veri fan. Ma questo è solo un piccolo esempio nell'immenso e sterminato mondo del finto buonismo. Il posto dove potete trovarne di più è senza dubbio Forum. Che non si limita solamente a quello ma sguazza anche fra i luoghi comuni più disparati. 
Ma è qualcosa che succede anche ai media che in vita non ne parlavano nemmeno per sbaglio, alla morte mega servizi. In passato uno degli esempi più clamorosi fu Alex Baroni, in vita musicalmente lo conoscevano in due, salvo essere, dopo la morte, elogiato da tutti come perdita terribile per il mondo della musica. Ultimamente come dimenticare il trattamento riservato a Michael Jackson: in vita pedofilo, appena morto tutti ad ascoltare Thriller.
E poi mai e poi mai parlare male di un morto: passi dallo stronzo, al senza cuore o insensibile. Ma si dai. Avete ragione voi con il vostro finto buonismo.
Il Vostro
Rito Dalla Chiesa

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.