venerdì 24 febbraio 2012

La differenza fra me e te

Prefazione. Molti dubbi interiori i hanno "turbato" prima di decidere di pubblicare questo. Sapevo che l'avrei messa prima o poi. Quindi è inutile che mi faccia domande. Comunque vada, è la canzone che mi raffigura meglio al momento.


La differenza tra me e te non l’ho capita fino in fondo veramente bene. Davvero mi sforzo di capire ma non ci riesco. Fra me e te uno dei due sa farsi male, l’altro meno però. Non è una critica ma un dato di fatto oggettivo. Me e te, è quasi una negazione. E non capisco il perchè. Io mi perdo nei dettagli e nei disordini, tu no. Son pieno di domande, è inutile. E temo il tuo passato e il mio passato, ma tu no. Anche se io temo molto meno. Me e te, è così chiaro e sembra difficile. E non dovrebbe esserlo.
La mia vita, mi fa perdere il sonno, sempre. Anche se sei tu che mi fai perdere il sonno. E mi fa capire che è evidente la differenza tra me e te. Quando arrivo al punto di ragionare oggettivamente, tu poi mi chiedi come sto e il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande a stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè. E' inutile farmi domande. Sei sempre tu la risposta in fin dei conti.
La differenza tra me e te. Tu come stai? Bene. Io come sto? Boh! A volte non so come stare. Me e te: uno sorride di com’è, l’atro piange cosa non è, e penso sia un errore. O un'occasione persa.
Ah, io ho molte incertezze, una pinta e qualche amico. Le incertezze sono solo su come pormi, la pinta la evito, e gli amici davvero pochi ma unici. Tu hai molte domande, alcune pessime, lo dico. Anche se mi piace sentire le tue domande alla fine. Me e te, elementare. Non vorrei andare via. Quando vado via o non ci sei mi manchi fottutamente tanto.
E se la mia vita ogni tanto azzerasse l’inutilità di queste insicurezze. Alla fine c'è solo un modo eliminare queste insicurezze, ma non te lo direi, solo perchè l'ho già fatto.
Poi mi viene da pensare: "Ma se un bel giorno affacciandomi alla vita, tutta la tristezza fosse già finita, ritornerei da te." E succede sempre così: mi viene un pò di malinconia ma poi non riesco a starti lontano. In questo periodo mi hai dato più di chiunque altro. 
Ma in fin dei conti ed in ogni caso ti adoro. E penso sia bellissimo.
Il Tuo
Ciccino <3
P.S. Tiziano la prossima volta che fai canzoni su di me, avvisami. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.