martedì 21 febbraio 2012

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Io ho le mie piccole regole quando navigo. Sono molto differenti da quelle che usavo durante i miei primi approcci. Prima ero molto più prudente, temevo virus quindi stavo molto attento al sito. Ora entro a testa bassa in siti nippo-coreani se mi serve qualcosa. Ma non voglio parlare di questo.
Una delle mie regole principali è: mai parlare direttamente di se. Non voglio criticare chi lo fa (non tutti), però è una cosa che mi infastidisce (anche se certi fanno ridere). Non sopporto le smancerie plateali del tipo: "buongiorno amore <3", "ti voglio un sacco di bene :**" Allora se glielo vuoi dire, glielo dici in privato, perchè poi mi viene l'acidità di stomaco. Sono del parere che sentimenti del genere vadano espressi privatamente; sbatterli così è frivolo e finto. Su FB un quarto dei miei amici è nascosto, la metà di questi per motivi del genere.
"Ma come Misciu tu non hai mai mandato una dedica o buonanotte frivole?" Le avrò mandate, ma senza scrivere nulla, perchè se devo esprimere affetto a qualcuno, lo faccio un modo che per gli altri sia velato, ma che l'unica capace di comprenderlo sia la persona interessata.
"Eh si poi apri un blog e dici che non vuoi parlare di te." Infatti non parlo direttamente di me, butto lì delle cose ogni tanto. Se un giorno lo farò sopprimetemi nel caso.
Dopo essere andato ampiamente off topic provo a riprendere in mano il discorso per chiuderlo degnamente.
Piccola morale: non usate i social network come vetrina per voi stessi. Lo scopo principale di questi appena sono stati aperti era principalmente scambiare notizie. Ora non dico di fare tutti i colti intellettuali. Ma fatevi i ca*zi vostri, che io mi faccio i miei.
"Scusa Misciu, ultima domanda. Ma chi è quella figona con i capelli rossi che tagghi ogni tanto?" :3 Grazie, alla prossima.
Il Vostro
Mark Zuckerberg
(per una volta non Sloan)

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.