domenica 12 febbraio 2012

A volte ritornano

Rieccomi qua. Da quando l'originale Misciu World è stato cancellato, mi son dato alla macchia. Ma non ho mai smesso di scrivere. Scrivere è una nobile arte, andata persa. Faccio il moralista? Colpa delle chat. Appena si vede qualcosa di molto lungo (facciamo over 20 righe) la gente pensa: "Ma nooo, troppo lungo, mai che lo leggo." Bravi. Poi chiediamoci perchè siamo un popolo ignorante. Il mio professore di Matematica del Liceo un giorno disse: "Studiate ragazzi. Perchè è più facile governare un popolo ignorante." Scrissi questa frase nella copertina del quaderno, con tanto di data e ora (e farei un figurone a scriverla ora, solo che non mi va di andare a prenderlo).
Ricordo ancora il mio primo post nel vecchio Misciu World. Erano i primi di gennaio del 2009, il tre se non sbaglio, e feci una sorta di valutazione sulle persone che erano state accanto a me nell'anno appena trascorso. Grandissima cazzata. La maggior parte di quelli nominati lì non meritava nulla di quel mio sincero omaggio. Ma il post andò bene e mi diede la motivazione di continuare. Poi qualcosa si ruppe. Non so di preciso cosa, ma l'avvento di Facebook tagliò le gambe a Msn; quindi certi piccoli angoli di espressione vennero messi da parte. Erroneamente feci lo stesso.
Mi è sempre piaciuto scrivere, anche se la mia prima prof del liceo decise di tagliare le gambe alla mia passione. Ma mi odiava platealmente. Quando in quinta arrivò Giuseppe Marras, io ero uno nella media secondo tutti. Iniziai a fare temi da voti folli e mai visti per quella classe (8 - 8,5) fu una grande soddisfazione. Non per il voto, 'sticazzi. Ma per quello che mi diceva Beppe. Infondeva fiducia. Dovrebbero essere tutti così i professori. Non valutare la mera espressione dello studente in quel lasso di tempo, ma esaltarne le peculiarità.
Avremmo modo e tempo di conoscerci blogspotters (inventare parole rende interessanti), soprattutto se continuerò a far tardi.
Misciu =)

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.