domenica 26 febbraio 2012

Carestia di idee

Immagino che capiti a chiunque abbia un blog un blocco di idee. Soprattutto se con se stessi si è preso l'impegno di mettere qualcosa almeno ogni giorno. A me scoccia lasciare un giorno vuoto, ma finché potrò cercherò di aggiornarlo il più possibile.
L'illuminazione per un post può venire dal nulla, ma anche da una cosa che magari avete davanti tutti i giorni e non ve ne rendete conto. Anche se l'effetto flash è il migliore a mio avviso.
Da grande fan di serie tv, ho capito che ascoltare bene i dialoghi non è un puro passatempo, ma può essere utile anche ad ampliare il proprio vocabolario e soprattutto la propria cultura generale. In questo momento mi viene in mente una serie su tutte: i Simpson, la miglior serie animata mai fatta e senza dubbio la più copiata. A questa serie devo molte citazioni e molte definizioni di cose che non avevo mai sentito prima, e per curiosità sono andato a cercare per capirle meglio. Escludendo le ultime serie che puntano sulla comicità pura o al significato forte, perdendo tutto ciò che ha reso questa serie la migliore mai creata.
Tornando al discorso centrale, oggi ho avuto molte idee sul cosa scrivere guardando White Collar, che nonostante sia infondo un film poliziesco, ha dei protagonisti che a volte citano frasi celebri di opere del passato. Oggi sono stato folgorato da un aforisma di Orson Wells. Ma ormai il post di oggi è fatto, perchè scrivere altro?
Il Vostro
Peter Burke

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.