domenica 8 luglio 2012

Vivere alla giornata

Si quest'estate penso andrà proprio così. Ci pensavo proprio prima mentre uscivo. Non avendo più un gruppo di amici mi ritrovo ad uscire a caso in posti a caso. E come spesso capita a volte va bene a volte va male. Gestire il portafoglio è già più duro. Non avendo entrate fisse tendo sempre a tenere il massimo per me. Quello che mi preoccupa sono le relazioni giorno per giorno. Io non capisco come un ragazzo possa cambiare da un'ora ad un altra per la sola presenza di una ragazza. Il fatto è che non puoi nemmeno andare a dirgli "Oh sei un demente", perchè alla fine lui è l'unico che ti garantisce un minimo di movimento e varietà. Però davvero, io non capisco che minchia abbia questa ragazza. E' insipida, e parla solo di pallavolo e nonostante ciò, stranamente, non mi sta sul cazzo. Non capisco il servilismo. Io solitamente vado d'accordo con le ragazze perchè dico tutto in faccia e non si offendono quasi mai. Provate a dirlo ad un ragazzo. Si chiude in un silenzio manco fosse un prete in clausura. Ok, sono gentile e disponibile, però so quando arrivo al limite. Ad alcuni forse servirebbe un aiuto esterno per farglielo capire. Solo che quando mi sono esposto per dirglielo son stato attaccato, per poi ricevere scuse per aver avuto ragione. Brutta storia avere sempre ragione.
Certo che questi post, scritti nel cuore della notte, iniziati con un senso e finiti con un altro un pò mi son mancati. Mi è mancata anche un pò di serenità nello scrivere. Sarà che inizio ad avere lettori e sento un pò di pressione. Però se non fossi del tutto sincero, non sarei io.

8 commenti:

  1. Un'estate alla giornata? Ottimo ma l'importante è divertirsi e trovare qualcuno con cui passarla, la solitudine è da evitare. Sono sicuro che non avrai problemi a farti un nuovo giro di amici, poi quella ragazza, magari ci nasce qualcosa :-D

    RispondiElimina
  2. io vivo una vita alla giornata XD pensa te...

    RispondiElimina
  3. Niente solitudine d'estate...e niente pensieri tristi...vivere alla giornata lo si fa quando non ci aspetta nulla ma si ha un gran desiderio di vivere, tutto, fino al'ultimo sorso...e l'estete è ideale...viviti anche le relazioni con la gente, non guastandoti le giornate con persone che non meritano la tua attenzione, ma lasciando la porta aperta a chiunque voglia entrare...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si infatti basta frequentare persone che ti vogliono e con cui stai bene, inutile forzare la compagnia..

      Elimina
  4. Habemus Listam! Ti ho preparato dieci consigli letterari per l'estate...vedi se ti garba qualcosa...:-)

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.