Due new entry questa settimana, in attesa che riparta anche Mad Men. La prima, probabilmente la serie più attesa in assoluto, Game of Thones, ha fatto il botto di ascolti, tanto che l'HBO sta pensando di rilasciarla in streaming gratuito sul suo sito, dato che la premiere è stata vista da quattro milioni di persone tramite streaming illegale. La seconda, una serie tanto chiacchierata, ed attesa a suo modo, Hannibal. Partiamo da questa, dove non troverete nessun spoiler, ma solo impressioni generali.
PROSSIMO EPISODIO 1x02 "Amuse-Bouche" il 11 aprile
Puntata un pò lenta ma veramente figa, ottima premiere. Ho letto molta gente scettica per la mancanza di azione. Meglio ricordare due cose. La prima: ricordiamoci che è tratto da un libro, e non tutti i libri iniziano alla grandissima, bisogna anche avviare in qualche modo la storia. La seconda: la battaglia delle Acque Nere è successa appena due puntate fa, dopo due stagioni senza scontri. Aspettare una stagione per un'altra battaglia del genere è molto plausibile. Capitolo personaggi: come'è cresciuta bene Sansa, ma soprattutto, Daenerys sempre stra-mega-iper-figa, io tifo per te. Scena cult: il taglio del capezzolo, trovo giusto che vengano tagliati i capezzoli, non si sa mai che in battaglia un nemico li stringa di colpo.
PROSSIMO EPISODIO 3x02 "Dark Wings, Dark Words" il 7 aprile
2x21 "First Date"
Solo comicità per venti minuti, puntate che scivola via come nulla. Mi stavo per sentire male in due scene particolari: il ballo del barbone al tavolo di Winston e Schmidt che cade dal tetto e tutte le battute successive. Ottimi ritorni come Russel (l'uomo che abbiamo amato entrambi) ed il saggio Tran. Nonostante non mi piaccia tanto la lovestory, questa puntata tutto era equilibrato, anche la scena con la mano sul petto. Un alone di mistero su cosa ci fosse scritto nel biglietto. Puntata geniale.PROSSIMO EPISODIO 2x22 "Bachelorette Party" il 9 aprile
PROSSIMO EPISODIO 1x20 "Home Invasion" il 24 aprile
PROSSIMO EPISODIO 1x22 "Urn-Ed Run" il 11 aprile
Ormai ho capito, l'unico modo per valorizzare questa serie è vedere prima The Following. Peggio di quella non c'è nulla. Fatemi capire una cosa: in poco meno di sei mesi Randall diventa segretario alla difesa (questo perchè se un soldato gli porge le condoglianze a nome del SoD, vuol dire che non era in carica in quel momento), e conseguentemente decide di "staccare la corrente" a tutto il mondo per renderlo più sicuro, "solo" perchè tuo figlio è morto in guerra? Giusto, buttiamoci nell'anarchia per rendere il mondo più sicuro. Io guardo questa serie perchè bene o male è piacevole e mi fa sorridere, ma cercare di portare avanti la trama principale, giustificando il tutto con "ho staccato la corrente perchè mio figlio è morto" è una delle più grandi puttanate di sempre. Poi vabbè se devo commentare nel complesso, episodio abbastanza piacevole. Tracy sempre gnocchissima. La milizia è fatta da dementi: arrivate con i fucili e dovete uccidere quei due, sparate minchia. Anche se l'apice è: "Siete circondati da noi tre". Ma che cazz? Charlie che impara ad usare il fucile da cecchino in circa 19 secondi, nonostante ciò spara 129 colpi, senza mai prendere nessuno tranne un passante, un cliché strabusato qua. Ma poi, il finale doveva essere un cliffanger o hanno trovato una nuova stazione della dharma?
PROSSIMO EPISODIO 1x13 "The Song Remains the Same" l'8 aprile
PROSSIMO EPISODIO 6x21 "The Closure Alternative" il 25 aprile
PROSSIMO EPISODIO 9x21 il 25 aprile
Oddio, LAMMERDA. Perchè continuate a mandare Hardy contro tutti in ogni singola puntata? Perchè l'FBI e la Swat è composta da deficienti? Mettere la microspia nella macchina era troppo difficile. Oppure, soldato solitario della Swat, stai inseguendo un killer e ad un certo punto decidi di liberare delle persone, così per hobby, senza che ci sia il minimo soccorso, ma comunque con una facilità disarmante, colpendo il lucchetto con il fucile. La cena fra Joe e Claire è grottesca: sei stato in carcere, hai ucciso donne che si chiamano come lei, hai fatto rapire tuo figlio, e pretendi pure che si innamori di nuovo di te. Poi il finale in cui si guarda il porno amatoriale, vabbè, no comment. Piccolo spiraglio di luce quando carrol accenna ad un piano, ma uno spiraglio minimo.
PROSSIMO EPISODIO 1x12 "The Curse" l'8 aprile
ma dai, the following è mille volte meglio di revolution e grey's, quelle sì delle trashate assurde! :)
RispondiEliminagame of thrones deludente, hannibal mi è piaciuto nei primi 20 minuti, fino a che è comparso... hannibal. per me the cannibal resta sempre e solo anthony hopkins nel silenzio degli innocenti!
attesa a mille per mad men!
GA è trash per essere trash (per dire), non aspira ad essere un gran telefilm.. revolution è una merda ma almeno ha una storia di base interessante aperta a qualsiasi sviluppo.. di the following si salvano solo i primi due episodi.. il resto no comment hahah
RispondiEliminaoddio ho pensato la stessa cosa per hannibal.. guardavo e dicevo.. daii non è lui.. ci son quasi rimasto male..
joan ti aspetto <3
A questo giro The Following mi ha fatto meno schifo del solito...
RispondiEliminaLa puntata di new girl io l'ho adorata, grandi Wilson e Schmidt!
Sai che Amy comincia a starmi culle scatole? Più che altro perché con tanto cervello è uno zerbino... meno male che è tornato GOT! Prima puntata floscia ma la seconda prende ritmo...
Mad men lo attendo a che io! ^^
errata corrige: lo attendevo anche io ma lo attendo ancora perché mi sono resa conto che non riuscirò a vedere nulla fino al we! :-/
Elimina