sabato 21 dicembre 2013

Sit-com of the week: 16-22 Dicembre


9x13 - Bass player wanted

In previsione delle vacanze di natale, How I met your mother ha deciso di regalarci una puntata fantastica come non se ne vedevano da un po'.
Questa volta, tutti hanno avuto un ruolo importante e a tutti i personaggi è stato dato il giusto spazio che meritavano.

L'episodio inizia con un Marshall deciso a dimostrare la sua forza fisica rispetto alle macchine, che sceglie di arrivare all'hotel facendo tutto il tragitto a piedi. Ovviamente, la cosa dura poco e  stremato, si vede costretto ad accettare un passaggio da una misteriosa sconosciuta che si rivelerà essere - rullo di tamburi - LA MADRE!
Ormai, chi di noi non esulta nel vedere quell'adorabile faccino comparire sullo schermo? Inutile dire che ho trovato il loro primo incontro geniale! Ho riso parecchio, soprattutto nella scena in cui lei fingeva di essere una stalker.Ovviamente, la prima domanda che mi sono posta è perchè la Madre passasse di lì in macchina quando l'ultima volta che l'avevamo vista era in treno con Lily. Ma tutto ci viene presto svelato: infatti, la donna è appena scappata dall'hotel a bordo del furgoncino di Darren, il cantante del suo gruppo, che l'ha sempre trattata male e che quindi, lei, ha deciso di punire rubandogli l'auto. Questo incontro l'ho trovato molto meno forzato di quello con Barney, più naturale ed autentico. Lei e Marshall hanno una bella sintonia e mi piace vederli insieme, ovviamente come amici, sia chiaro, ma non posso fare a meno di guardarla e pensare a Lily, perchè le due donne hanno parecchie cose in comune.
La puntata continua ad alternare le scene di Marshall e Madre a quelle del resto del gruppo all'hotel.
Darren, infatti, proprio come raccontava la futura signora Mosby, ama mettere zizzania tra le persone, portandole allo scontro e ci prova anche con i nostri amici, riuscendo nell'intento. Se, però da una parte ha creato disguidi e battibecchi, dall'altra ha aiutato il gruppo a chiarire alcune faccende che fino a ora non erano state ancora risolte. Robin si trova ad affrontare il dispiacere e la futura mancanza della sua migliore amica. Infatti, nonostante sia contenta che Lily parta per l'Italia, Robin non vuole che lei vada via: è la prima e unica vera amica che abbia mai avuto, e il pensiero di essere così lontane, la fa soffrire.
Barney, invece, scopre finalmente l'intenzione di Ted di trasferirsi a Chicago (che no, non è una pizza!), e dopo tanti giri di parole, ne capisce il vero motivo, ovvero che vuole allontanarsi da lui e Robin perchè non sopporta di vederli insieme e felici. Ho ammirato molto la reazione matura di Barney e in generale mi piace molto il modo in cui i due amici hanno sempre affrontato questa rivalità.
Questi confronti erano essenziali e li aspettavo da parecchio, anche perchè, fino ad ora, la storia del trasferimento in Italia non era mai stata affrontata in modo approfondito.
Molto carina la storia che ruota intorno allo scotch da 600 dollari e soprattutto amo il modo in cui gli sceneggiatori riescano a collegare ed intrecciare sempre tutto. Infatti, vediamo una Madre al bancone del bar, intenta a farsi fare un "trattamento Kennedy" da Linus, sperando che il karma colpisca Darren. Ciò che non sa è che il karma non è nient'altro che il pugno del suo futuro marito, al quale offre anonimamente da bere, ignara che un giorno sarà proprio lui l'uomo che amerà per il resto della sua vita.
Finalmente assistiamo anche al grande ritorno di Marshall e la scena tra lui, Lily e il piccolo Marvin mi ha fatta davvero sciogliere come neve al sole. Quanto sono belli? Io voglio una famiglia così, ecco.
Insomma, quella di questa settimana è stata una puntata con la P maiuscola e non potevamo davvero chiedere di meglio!


3x12 - And the french kiss

Quella di questa settimana è stata una puntata un po' particolare, meno concentrata sul duo Caroline-Max, bensì più indirizzata verso i nuovi rapporti ed amicizie che stanno intraprendendo le nostre ragazze rotte.
L'episodio come al solito ha una trama molto semplice e lineare, tutto gira intorno a Caroline che dopo aver finalmente ricevuto l'invito ad uscire da parte dello chef Nicolas, accetta, ma non volendo passare per una facile chiede a Max e Deke di accompagnarla, trasformando un uscita romantica in un'imbarazzantissima uscita a quattro.
Da una parte vediamo una Caroline diversa dal solito, molto meno composta e contenuta. Infatti i due piccioncini non ci mettono molto prima di iniziare ad amoreggiare sui divanetti del pub e amoreggiare è un eufemismo, visto e considerato che sembrava quasi essere sul set di un film porno.
Avete presente quando guardate qualcosa in TV che vi imbarazza e abbassate gli occhi perchè non riuscite a sostenere il disagio che provate per quella persona/scena? ECCO. Questo è ciò che è successo a me e a quanto pare anche a Max e Deke che hanno passato il tempo a fare i voyieuristi, commentando ogni singola scena e avvenimento della serata.
Penso che questo episodio abbia cambiato il loro modo di rapportarsi l'uno nei confronti dell'altra, infatti da semplici compagni di corso e amici, il loro rapporto ha fatto un passo avanti e creato quei momenti di 'imbarazzo' di chi si piace, ma ancora se ne deve rendere conto. A me piacerebbe davvero vedere una storia tra loro due, Deke è la versione di Max al maschile e lei sarebbe curioso vederla nelle vesti di donna innamorata, visto che fino ad ora è sempre stata cinica e disillusa sulla questione.
Vabbè, alla fine si scopre che il fascinoso Chef francese è sposato e Caroline reagisce male, volendo chiudere ogni tipo di rapporto con lui. Il finale però rimane aperto, facendoci intuire che probabilmente questo torbido rapporto è solo agli inizi. Anche se francamente spero che la cosa duri poco e qualche speranza ce l'ho grazie al fatto che Gilles Marini dovrà riprendere a recitare in Switched at Birth, in cui è un personaggio regular.
Ad ogni modo la puntata è stata divertentissima come sempre ed è assurdo come ogni singolo personaggio sia dannatamente perfetto e ben caratterizzato, non ce n'è nessuno che non mi piace o di cui potrei fare a meno.

Anche le sit-com vi salutano e vi augurano buon natale, dandovi appuntamento a Gennaio!

2 commenti:

  1. Due bei episodi a ogni modo... però si, credo che i rapporti tra Max e Caroline stiamo per evolversi e cambiare... io spero però che Caroline non ci ricaschi con quel cavolo di francese!

    RispondiElimina
  2. anche a me è piaciuta tanto questa puntata di himym... quando raccontava la storia di Bambi... che ridere!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.