venerdì 6 dicembre 2013

Once Upon A Time 3x09 - Salvare Henry

Ehi voi!
Qui è Miss Meatball che vi parla.
“e chi cazzo sei?”
Ottima domanda.
Il signor Misciu ha avuto la malsana idea di propormi di collaborare al blog, scrivendo sui telefilm che lui non tratta e non ho potuto non accettare! Vi avviso: io e lui spesso e volentieri abbiamo pareri discordanti, questo è dimostrato dal fatto che il mio telefilm preferito sia LOST e che lui invece lo reputi una cagata. Insomma, io sono quella che ne sa di più, è evidente.
Non so ancora bene di quali telefilm parlerò, ma l'importante è parlarne, no?
Perchè ho questo nome così very less serious? Altra ottima domanda, ma voglio tenere una parvenza di mistero intorno a me. 
Ma bando alle ciance, si comincia! 
Inizio subito col dire che io con questo telefilm ho un rapporto di amore-odio. 
La scorsa stagione è stata mediocre, riprendendosi un pochino solo sul finale. Ho pensato seriamente di abbandonare la serie, ma poi ho voluto darle un'altra possibilità e credo di aver fatto bene. Nonostante i mille difetti, la trama di questa terza stagione è più avvicente e meglio strutturata del solito, supportata da un villain che nessuno si aspettava, visto che Peter Pan ci è sempre stato propinato come un personaggio decisamente positivo. 
Purtroppo inizierò a scrivere di Once Upon a Time a serie già inoltrata, ma confido sul fatto che voi abbiate visto le puntate precedenti. 
Nella scorsa puntata abbiamo scoperto una cosa importantissima: Peter Pan è il padre di Tremotino. Ora, non per dire, ma esiste qualcuno in quel telefilm che non sia imparentato con qualcun altro? (e vedrete che alla fine si scoprirà che Regina è figlia di Cora e Rumple)
Comunque Henry, nonostante avesse 3/4 della sua famiglia a dirgli di non cedere il cuore a Pan, se ne sbatte le palle e lo fa ugualmente, vabbè.
Ed è proprio da qui che riparte questa 3x09 che tutto sommato mi è piaciuta.
Una puntata quasi totalmente Regina-centrica e ne sono felice, perchè ultimamente la ormai non più tanto evil queen aveva perso qualsiasi tipo di utilità, rimanendo perennemente nell'ombra.
Abbiamo sempre saputo che era la madre adottiva di Henry, ma non sapevamo in che modo lo fosse diventata, ed invece questo episodio fa chiarezza proprio su questo.
Scopriamo un lato di Regina che abbiamo imparato a conoscere solamente da poco ed è stata una sopresa per me vedere che lei, pur sapendo fin dall'inizio chi fosse Henry, abbia deciso di tenerlo ugualmente con sé.
Emma nel frattempo da che non voleva nemmeno un figlio, decide di improvvisarsi mamma dell'anno e portare a Storybrooke tutti i bimbi sperduti. 
Mi è piaciuto vedere come tutti i personaggi abbiano unito le forze verso un obiettivo comune. 
Dall'inizio di questa stagione abbiamo assistito ad una crescita continua di quasi tutti i personaggi, in particolare Rumple e Hook che hanno tirato fuori il lato più altruista, buono e coraggioso di loro stessi.
Snow e Charming rimangono sempre i soliti scartavetratori di palle e stavo per suicidarmi quando Rumple ha detto che avrebbe trovato una cura per David e che sarebbe potuto tornare a Storybrooke. Davvero non li sopporto, non fanno altro che tubare come due piccioni in amore e fare i portatori di pace. BASTA.
Un altro tema affrontato in questo episodio è il rapporto genitore-figlio. Neal infatti decide di perdonare suo padre e di credere in lui, liberandolo dal vaso di Pandora. L'abbraccio tra i due è stato molto tenero, ma ho paura che la profezia “Henry vive-Rumple schiatta” si avvererà e dovremo fare a meno di uno dei personaggi migliori di tutto il telefilm. Stesso discorso per Hook, perchè prima o poi questo triangolo dovrà finire e purtroppo temo che sarà Neal ad avere la meglio, quindi il nostro bel capitano perderà la sua utilità e dovrà uscir di scena in qualche modo. Secondo me proprio sacrificandosi per salvare qualcuno. E in quel momento mi ammazzerò pure io, sappiatelo.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Si, un cazzo. Era impossibile che Pan venisse sconfitto così, infatti quando tutti sono felici e contenti sulla Jolly Roger, pronti a tornare a casa, eccolo tornare e fare un switch di corpo con Henry, facendolo finire nel vaso di Pandora e spacciandosi per il ragazzino. 
Ammetto di essere abbastanza incazzata per 'sta decisione. Adoravo Pan come villain, ma solamente perchè era interpretato da un meraviglioso Robbie Kay che nonostante la giovane età sa essere molto più espressivo e carismatico di tutto il resto del cast messo assieme. Ora che non ci sarà più lui ad interpretarlo penso che perderà il suo fascino. La trasferta a Neverland era stata una boccata d'aria fresca per questa serie, ora si torna a Storybrooke e ho il sentore che tutto torni piatto e noioso.
Ad ogni modo sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire questa storia. Sperando ancora nella prematura morte di Charming.

2 commenti:

  1. il problema della serie ormai è proprio il voler salvare henry.
    ma basta, lasciatelo schiattare che è insopportabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, concordo. XD
      Anche perchè è sempre lui la causa di tutti i problemi.

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.