giovedì 12 dicembre 2013

Sons of Anarchy 6x13 - A Mother's Work - Season Finale

Per me è uno dei giorni più tristi dell'era televisiva. Non tanto per il personaggio di Tara in sé, ma perché sto sentendo tutto Jax, tutto il suo dolore, i suoi sacrifici inutili. Peggio della volta con Opie, ma stavolta non so se sia una cosa negativa o positiva, ma provare emozioni forti per una serie TV è gia di per se un punto a favore.
Sono contento che alla fine dei conti Jax si è rivelato un buono dentro. Diverso da Clay, complice con il Club, e padre finalmente responsabile. Credo che possiamo fermarci qui con i messaggi positivi, perchè tutto il resto sta andando a farsi fottere. Jax ha fatto di tutto per Tara e per i suoi figli. Il suo scopo, oltre a portare fuori il Club dalla merda, è sempre stato anche quello di dare un futuro pulito e tranquillo ai suoi figli. E' arrivato a sacrificarsi, quando la via d'uscita classica sarebbe stata quella del far sparire Tara. Ma non è quell'uomo, non lo è mai stato.
Questo neppure Tara l'aveva capito, vedeva solo il mostro. Adesso avrà pure da gestire una prima accusa di duplice omicidio, grazie a quel merda di Juice.
La scena dell' assassinio è davvero macabra e cruda. Non riuscivo a guardare è come se davanti gli occhi mi avessero ammazzato una persona che conosco. Ben fatto Sutter, sarai contento ora no? Tu e tutti quegli altri che volevano Tara morta.
La morte di Tara era da tempo ormai "cronaca di morte annunciata", eppure proprio per questo non me la aspettavo, credevo che Kurt ci sorprendesse una volta di più. Due pezzi da novanta come Clay e Tara fuori dai giochi praticamente uno dietro l'altro, e che anche la morte di Eli mi ha intristito tantissimo.
Juice, la merda. Ma merda profonda. Spero che faccia una fine orrenda, lenta e sofferente. Quindi, giustamente, sarà uno dei pochi a scamparla bene. Unser, premio Coglione dell'anno: casca nella trappola più vecchia del mondo, "mi prendi stocazzo?" così da lasciar andare via una pazza strafatta. Gemma la pagherà. Alla fine lei vivrà. Ma sarà sola e abbandonata di tutti, con altri pesi sulla coscienza. E dico altri oltre a questo.
E adesso Kurt? Potrò riposare tranquillo in attesa che arrivi l'ora anche per Juice e Gemma? Non vedo come potrebbero incriminare Jax per quanto accaduto, esiste la balistica e la pistola sul pavimento non è quella che ha sparato. Grandissima pena per i bambini, adesso nelle mani della psycho grandma.
Ora per come si sono messe le cose Jax sbroccherà. Sta inesorabilmente andando a parare tutto li: moriranno tutti. 
Nero sarà l'ago della bilancia, che possa mandare a fanculo Gemma e far fuori tutto il Club con i suoi Latinos.
Se questo è il season finale della 6 stagione, non oso immaginare cosa sarà il series finale. Siamo alla fine, che il culmine della tragedia abbia inizio.

p.s.  Sutter: "Quando dicevo che avreste sorriso, mentivo. Ma sarete sicuramente soddisfatti". UN CAZZO.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.