venerdì 6 dicembre 2013

Sons Of Anarchy 6x12 - Tu sei la mia luce del sole

Lo Smart One è riuscito a rigirarsi i Kings come calzini, è tornato Happy e Tig è a posto, considerando tutti i cazzi che aveva da gestire, non male. Ora il problema è che Alvarez (grande ritorno) doveva incontrarsi con Lin e quello che è successo farà scoppiare un casino anche con i Sons.
Sono dell'idea che niente, o quasi, di ciò che è in programma andrà a buon fine. Forse verrà concluso l'accordo tra gli Irlandesi e Marks, ma adesso sono nella merda con i cinesi e anche con Alvarez. Cioè, se ne chiude una e se ne aprono altre 100. Anche se la procuratrice alla fine accettasse il piano di Jax, con Gaalan morto, e concedesse al club l'immunità, i Sons sono ancora lontani dal poter vivere tranquilli e beati senza pericoli alle loro spalle.
Di Juice, si era già visto da qualche puntata il suo lato autodistruttivo, è crollato, è chiaro che vuole farla finita. È diventato l'emblema di tutte le conseguenze delle scelte di Jax. La sua volontà di redimersi gli ha fatto accettare ogni manipolazione di Jax, ma gli è costato la salute mentale, non regge il peso delle sue azioni. E anche se comunque questa situazione se l'è creata Juice stesso, io credo che parte del suo crollo sia sulle spalle di Jax.
Tara ne combina una peggiore ogni settimana. La mia impressione è che la sua titubanza circa l'accettare il patto della procuratrice sia presente da sempre, ma le parole di Abel in macchina, le danno la spinta decisiva per non farlo. Ma a questo punto, sorvolando su quale sia il momento decisivo, si è accattivata la polizia, perché lei deve ancora subire il processo, e non può scappare. E si è accattivata il club, perché gli ha fatto credere di averli traditi. Da qualsiasi lato si guardi, questa cosa finisce male. E a questo punto, io immagino la procuratrice che tira il carro della sua parte, e continua a far credere a Jax che Tara abbia tradito, il che mi fa pensare che non finirà semplicemente male, ma molto molto molto molto male.
Poi vabbè, le scenette tra Tiggy e Montez, Bobby che se lo fa tenere.
Sai che Sons crea problemi quando pensi "sto ridendo troppo... non è bello, sto per piangere sangue".
Si configura un possibile set up per la prossima stagione, con i Mayans che tornano ad essere la nemesi dei Sons. Tara non ha tradito, sopravvivrà e farà pace con Jax. Nero farà la fine di tutti i mariti di Gemma. Granma Gemma è SAMCRO. Moglie e madre di tutti i pres, rappresenta tutta intera la storia del club. Senza di lei il club sarebbe finito una volta per i dubbi di JT e una volta per i crimini di Clay. La stessa Gemma ha provveduto al futuro dei Sons, con Nero e Diosa. Senza Gemma, non c'è SAMCRO. Per questo la 7 sarà definitivamente  "La Tragica Caduta di Gemma Teller-Morrow, Old Lady dei Sons of Anarchy".

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.