sabato 14 dicembre 2013

Once Upon A Time 3x10 - The new Neverland


Cos'avevo detto la volta scorsa? che la puntata mi era piaciuta? Bene, ora prendete tutte le mie belle parole e buttatele via.
Io a volte mi chiedo perchè continuo a vedere questa serie, poi mi rispondo che lo faccio principalmente perchè amo le cose trash e mi piace criticarle. Masochismo? forse.
Ad ogni modo, quello di questa settimana è stato un episodio che mi ha davvero lasciata perplessa. Noioso, inutile e sbrigativo.

Tutto inizia con il ritorno della ciurma a Storybrooke. È stato veramente snervante vedere Regina esiliata dal resto del gruppo per l'ennesima volta, anche perchè parliamoci chiaro, se non ci fosse stata lei a quest'ora sarebbero ancora tutti a Neverland a cercare di salvare Henry.
A proposito di Henry, non trovate che il suo personaggio in questa puntata sia stato interpretato egregiamente? Motivo? Ad interpretarlo non era quell'odioso bambino. Robbie Kay fa un Henry migliore di quello originale.
Ariel nel frattempo si ritrova con il principe Eric e senza nemmeno dirsi "ehi, ciao! da quanto tempo" limonano duro.
Tutti sono felici e contenti e la puntata procede senza che succeda nulla, anche perchè metà di essa è occupata da flashback dei Charming che oltre a non c'entrare praticamente niente con la puntata, sono prevedibili, banali e scontati come il finale di un film porno. Davvero, va bene l'amore, va bene il destino e il fatto che loro rappresentino  il "And they lived happily ever after" per eccellenza, però è dalla prima stagione che non fanno altro che ripetere che "Everything is gonna be okay" e ad avere dialoghi e scene che manco la Mulino Bianco. Ogni volta che li guardo  sento il bisogno di farmi di insulina, davvero.
Un tempo Once Upon a Time trattava personaggi delle fiabe, ora invece è passato alla mitologia, infatti dopo il vaso di Pandora, ecco apparire Medusa. Non mi stupirei se prima o poi comparisse Paperino.
Tutto il fascino di questa stagione è svanito nell'esatto momento in cui hanno rimesso piede a Storybrooke.
Hanno fatto credere chissà quale super vendetta da parte di Pan e invece alla fine si scopre che il suo piano è solamente quello di rimandare la maledizione sulla piccola cittadina del Maine? Seriamente? Non hanno proprio più idee e come minimo mi aspettavo che la storia dello scambio venisse scoperta dopo qualche episodio e invece hanno deciso di giocarsela subito.
L'unica scelta sensata di tutto l'episodio è stata quella di gettare le basi per una possibile storia d'amore tra Hook e Tinkerbell. Insieme sono carini e in questo modo il triangolo Hook-Emma-Neal verrà spezzato, permettendo a questi ultimi di tornare insieme.
Ah, un minuto di silenzio per la Fata Madrina che dopo 3 stagioni in cui non ha fatto assolutamente nulla - bibidibobidibù - puff, muore nel giro di 2 secondi, passando praticamente inosservata. Insomma, mancherai a tutti.

5 commenti:

  1. questa serie gli autori la stanno buttando sempre più via.
    peccato, perché la prima stagione era davvero ottima...

    RispondiElimina
  2. p.s. misciu, il mio blogger nemico mr. ford ti ha rubato l'idea dell'header ;)

    RispondiElimina
  3. sono sempre più felice di aver abbandonato questa serie l'anno scorso ahaha

    ho visto si.. ma alla fine ha preso solo il carattere ahah

    RispondiElimina
  4. io ho pianto come una fontana... povera regina!

    RispondiElimina
  5. Regina a me fa sempre una pena e una tenerezza infinite!
    Uno dei pochi personaggi che si salva lì dentro.

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.