domenica 29 dicembre 2013

Le tre Serie TV che più si son migliorate nel 2013

Non è detto che ogni serie debba essere un capolavoro fin dall'inizio. Magari migliora col tempo e quindi la prima stagione (o le prime) sono solo un'introduzione ad una storia molto più lunga ed articolata. Purtroppo certe storie causa ascolti sono state interrotte, ma qua analizziamo delle serie che proprio quest'anno hanno saputo tirarsi su e migliorarsi rispetto la passata stagione.

3. How I Met Your Mother (nona stagione)
Non è facile reinventarsi dopo nove stagioni, dopo due tutto sommato sotto tono, ma soprattutto nell'ultima stagione in assoluto. HIMYM è riuscita nell'intento racchiudendo tutta la nona serie in 56 ore, un solo weekend dove finalmente abbiamo imparato a conoscere la Mother. Questa serie lo dice forte e chiaro: anche le sit-com devono avere una storia per poter essere longeve ed essere amate (vedi Scrubs).

2. Scandal (terza stagione)
Gli intrighi ed i complotti che deve affrontare Olivia Pope continuano, ma la protagonista, in questa nuova stagione, dovrà affrontare i segreti del Presidente degli Stati Uniti Grant, mettendo alla prova i suoi sentimenti nei suoi confronti. Shonda Rhimes non fa mancare a quasi ogni episodio della prima parte della stagione colpi di scena, ritorni inaspettati e dialoghi brillanti. Scandal racconta una storia che ha dell’incredibile dal punto di vita del realismo, ma proprio per questo si permette delle sorprese che mettono sottosopra le convinzioni del pubblico fino alla puntata precedente. 

1. Arrow (seconda stagione)
La storia di Freccia Verde è ancora relativamente giovane, e perciò riesce ancora ad avere, è il caso di dirlo, molte frecce al proprio arco. Per raccontare l’evoluzione di Oliver Queen, gli autori confermano i flashback sull’isola del protagonista, rendendoli sempre più connessi al presente della storia. L’introduzione di nuovi personaggi, sia buoni che cattivi, riesce a tenere alta la tensione, e le sorprese, sebbene un po’ previste per certi versi, non mancano.

1 commento:

  1. we misciu a a perry christmas, ahahahah XD

    scandal ormai per me è una droga. sempre meglio!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.