mercoledì 16 gennaio 2013

Misciu Series - 15th week, part one

Non mi sono ancora ripreso dal ritorno improvviso delle serie, tanto che ne ho già un sacco arretrate. Infatti l'ordine delle serie sarà un pò confuso almeno fino alla prossima settimana, fino a che non riprendono tutte quante. Fortunatamente qualcuna ci lascerà, ma qualcun'altra è in arrivo.

2x11 "The Outsider"
Avevo concesso un'ultima possibilità a questa serie, prima di abbandonarla, ma questo episodio mi ha convinto. Anche se non so se mi ha convinto più la puntata in se o la scollatura di Belle durante tutto l'episodio. Due i fatti che ci porteremo sicuramente fino alla fine: la probabile "guerra" tra Rumple e Hook, e le paranoie di Emma che non vuole tornare nella foresta. Regina torna, ci sei mancata.
PROSSIMO EPISODIO 2x12 "In The Name of the Brother" il 20 gennaio

8x13 "Band or DJ?"
Non sarebbe giusto definirla come "in calo", perchè non si poteva mantenere il livello altissimo della puntata scorsa. Tanta, tantissima trama, per una volta meglio la parte drama che la parte commedy. Inizio da una cosa "strana": i dubbi di Lily nell'essere diventata madre. Il calo del suo personaggio, e di conseguenza di Marshall, è solo colpa del bambino. Non si può eliminare un personaggio così, ma almeno limitiamo le apparizioni. Fugati i dubbi del ruolo della "madre" nel matrimonio di Barney, come da previsione, fa parte della band. Ma Barney tinto con il coniglio e il padre di Robin, valgono da soli l'episodio.
PROSSIMO EPISODIO 8x14 "Ring Up" il 21 gennaio

2x10 One for the Dog
Ogni puntata è meglio della precedente, ci avevano lasciato con l'arresto di Huck, e Shonda ci va giù pesante, facendoci assistere al suo "interrogatorio". E quando la montatura sul miracoloso risveglio del presidente sembra crollare, lui si risveglia sul serio. Il presidente dell'ABC ha dichiarato da poco: "Scandal is rocking and rolling", dopo che ha battuto per l'ennesima volta Elementary. Rinnovo in vista per questa serie strepitosa.
PROSSIMO EPISODIO 2x11 "A Criminal, a Whore, an Idiot and a Liar" il 17 gennaio

9x10 "Things We Said Today"
Torniamo a Seattle, ma non stiamo guardando Sons of Anarchy? Dopo la lunga pausa, Shonda "cala la mannaia": ci saluta anche Adele, personaggio che era diventato ormai inutile, quindi meglio farlo fuori prima che qualcuno se ne dimentichi. Alla fine il matrimonio è andato a buon fine, Arizona e Callie non hanno ancora copulato nonostante quest'ultima sia ingrifata come poche cose al mondo, Derek non se lo caga nessuno, Cris e Owen sempre inutili, Alex e Jo favolosi, April trasformata in semplice personaggio comico, ed Avery che si fa quella tipa è veramente triste. Alla fine GA non cambierà mai, ma l'abbraccio finale di Mer a Richard vale tutto l'episodio.
PROSSIMO EPISODIO 9x11 "The End is the Beginning is the End" il 17 gennaio

1x12 "Win at All Costas"
Ma quanto è carino Mister K, che scopriamo sia un ingegnere aereospaziale, nonostante non sappiamo ancora il motivo per cui si a lì con tutti gli altri, che si mette a cucinare cereali per Ryan. Molto bene anche Fausta, che continua ad ignorare che Anne sia lesbica. Intanti Ryan fallisce nel suo ritorno in tv ma la parte in cui fa modificare il messaggio in segreteria in canzone rap è geniale.
Attendiamo i sub di 1x13 "Gooooaaaallll Doll!" del 15 gennaio
PROSSIMO EPISODIO 1x14 "Comeback Player of the Year" il 22 gennaio

1x11 "Damn the Torpedoes" 
Difficile giudicare ora questa serie. La trama è molto accelerata e lascia a desiderare, ma almeno gli sceneggiatori cercano di darci un finale e bisognerebbe ringraziarli. La parte di Washington è quella che ne risente di più, soprattutto per la mancanza di riferimenti precedenti, e passa quasi in secondo piano, nonostante sia quella la chiave di tutto. Sull'isola, Sam sembra intenzionato a "spodestare" Marcus, unendosi con COB, anche se ignora che la moglie sia ancora viva. Risolta la questione talpa in modo perfetto, e non semplice in questo stato. Due episodi al finale, ma sono ottimista.
PROSSIMO EPISODIO 1x12 "The Pointy End of the Spear" il 17 gennaio

5x11 "The Boy Must Live" 
Prendete la storia e buttatela, ecco cosa stanno facendo gli sceneggiatori di Fringe. Il ragazzo che non doveva morire era Peter, lo sapevamo tutti. No, ora si scopre che è l'osservatore anomalo. Il piano è assolutamente ridicolo ed in ogni caso non risolverebbe nulla, o almeno, risolve ignorando 4 stagioni passate. Perchè se si eliminano gli osservatori, nessuno distrae Walternative, Peter si salva senza l'intervento di Walter, Olivia quindi non viene trattata col Cortexiphan e addio Fringe. E un finale così sarebbe ridicolo. Ora, non voglio dilungarmi, perchè lo farò dopo il finale, ma immaginatevi una scena del genere: da una parte il ragazzino pelato e ritardato, dall'altra lo scienziato che progetta gli Osservatori.
- "Margaret, chi è questo bambino pelato? E che ci fa nel mio laboratorio?"
- "Non lo so, professore. Ora glielo chiedo. Hey, ciao bel bambino! Come ti chiami?"
Nessuna risposta. Sguardo fisso e tetro al quale ci ha abituati il piccolo Michael.
- "...ok...perché sei qui?"
Sguardo agghiacciante, nessuna risposta.
- "Da dove sei sbucato? Come hai fatto ad entrare?"
Silenzio. Di nuovo sguardo fisso.
- "Non sai..."
- "MARGARET, CHE CAZZO, STO LAVORANDO! LEVAMELO DALLE SCATOLE STO BAMBINO DI MERDA!"
- "D'accordo professore. Dammi la mano piccolino, ti accompagno fuori, così ci prendiamo un bel gelato."
THE END, FUCK FRINGE
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 5x12 "Liberty" il 18 gennaio

2 commenti:

  1. ouat mi piace molto, poi più che la scollatura di belle a me fa effetto l'occhietto di hook.
    son molto curiosa di vedere Himym, spero di farcela domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hook è proprio figo, diciamolo..
      ma quelle mammelle all'improvviso.. emozionano..

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.