venerdì 25 gennaio 2013

Misciu Series - 16 week, part two

Questa settimana andrà così, con soli post sui telefilm. Arriva The Following, riprende White Collar e riparte Spartacus. Nel commento della nuova serie della Fox non troverete spoiler, solo perchè è il primo episodio. Domani, subs permettendo, post dedicato esclusivamente al finale di serie di Last Resort.

1x01 "Pilot"
Nuova, attesissima serie della Fox. Difficile da giudicare solo dalla prima puntata, ma il pilot è possiamo considerarlo buono. Una prima parte molto lenta e noiosa (o prevedibile), seconda parte invece piena d'azione. E' un peccato che venga trasmessa sulla Fox e non su una rete cable, perchè tratta argomenti "forti" e potrebbe cadere facilmente in censure (Spoiler: vedere il suicidio della donna, o le inquadrature alla ragazza mentre si spoglia). Personalmente il finale dell'episodio mi ha ricordato molto il film "Giustizia Privata". Grossa responsabilità per questa serie, dato che va a riempire lo spazio che fino all'anno scorso era di House.
PROSSIMO EPISODIO 1x02 "Chapter Two" il 28 gennaio

4x11 "Family Business"
Dopo soli cinque mesi di pausa, torna a farci compagnia una delle mie serie preferite. Ci eravamo lasciati con Sam che rivelava a Neal di essere suo padre, James. Puntata piena, anche perchè non ci ha fatto attendere le spiegazioni, con James che ha raccontato veramente come sono andate le cose, ma hanno aperto una storyline molto più ampia ed intricata. Ma la scena cardine dell'episodio è senza dubbio Neal e Mozzie ubriachi solo per dover contraffare il liquore.
PROSSIMO EPISODIO 4x12 "Brass Tacks" il 29 gennaio

2x14 "Pepperwood"
Ho dovuto mettere pausa per due volte perchè non riuscivo a smettere di ridere: Nick che cerca di entrare nel capanno, e Cece che parla da bambina. Poi vabbè, solo la storia del Pogo vale l'intera puntata, con Schmith che si taglia le ciglia e poi è pronto a tirare via il neo. E per la prima volta ho sperato di vedere qualcosa in più fra Nick e Jessica "Night".  Episodio semplicemente perfetto. 
PROSSIMO EPISODIO 2x15 "Cooler" il 29 gennaio

9x12 "Walking on a Dream"
Altri tagli in arrivo, come tre stagioni fa (la sesta, probabilmente la migliore). Prima del solito riepilogo ai casini del SGMWH, mi soffermo su Arizona. Ma la vogliamo lasciare in pace questa povera donna? Non basta che sia quella uscita peggio dallo schianto (non parlo degli altri due), no ha pure dolori. Lasciatela in pace. Ricapitolando: Mer piange e prende l'aereo, Ross è inutile, Avery continua a copulare senza senso con la cioccolatina, April sempre gnocchissima, Cristina sempre inutile nonostante l'uscita finale, Jo e Alex assenti, Derek è tornato a fare il dio della situazione Callie non sembra più ingrifata, Owen più utile del solito nell'aiutare Ari, Webber è odiato dalla nuova arrivata per storie passate. Chiudiamo con la Bailey che zittisce Derek della serie "se siamo in merda è colpa vostra", la Nazista è tornata (finalmente). Ti amo Seattle.
PROSSIMO EPISODIO 9x13 "Bad Blood" il 31 gennaio

2 commenti:

  1. Devo recuperare GA, ma ieri sera io e il boy ci stavamo rotolando con New Girl...Pepperwood e pogo due trovate geniali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non è cosa quella serie, una delle puntate più divertenti mai viste!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.