martedì 22 gennaio 2013

Misciu Series - 16th week, part one

E dopo la scollatura della settimana scorsa di Belle, questa settimana c'è Red ad accompagnarci in questo nuovo appuntamento. Nuovo appuntamento con Banshee, nuova serie della Cinemax, dove per questa volta non troverete nessuno spoiler, ma solo un piccolo riassunto del pilot, che a me è piaciuto parecchio. E probabilmente dal prossimo appuntamento arriverà anche The Following, nuova serie della FOX. E come se non bastasse, rinizia la quarta serie di White Collar, e l'ultima (?) serie di Spartacus. E dire che stavo pensando che le serie iniziavano ad essere poche.

1x01 "Pilot" & 1x02 "The Rave"
Un giovane ladro esce di prigione, e si reca nella ridente cittadina di Banshee, Pennsylvania, fra Amish e macellai malavitosi, per cercare la sua ormai ex findanzata, nonchè complice nel furto. Dovrà guardarsi intorno, anche per evitare il misterioso Mr.Rabbit (nome che mi sa tanto di Tarantino). Banshee è la nuova serie di Alan Ball (Six Feet Under e True Blood), prodotta dalla Cinemax, controllata dalla HBO e sinonimo di qualità. Datele una possibilità, andate a Banshee, e non la lascerete più. 
PROSSIMO EPISODIO 1x03  "Meet the new boss" il 25 gennaio

2x12 "In The Name of the Brother"
Puntata strepitosa. Belle passa dall'essere una sexy eroina scollata ad una pazza furiosa che rompe la tazza. Seriamente, non posso rimanerci male perchè qualcuno rompe una tazza. Gold fantasmagorico, soprattutto per la frase finale "Se fate qualcosa a Belle mentre sono via, torno e vi uccido tutti" detta col sorriso davanti a tutta la famiglia. Tifiamo tutti per te. Cora illegibile per ora, ma a cui va il premio miglior battuta con: "Emma, Henry and the two idiots". Emma è inutile, però è tanto caruccia. L'arrivo del dottore, che poteva sembrare un errore madornale, risolto con una sola frase da Henry (che odio ugualmente), apre all'arrivo di un sacco di nuovi personaggi, fra cui il tanto chiacchierato Robin Hood interpretato da Josh Holloway/Sawyer. E se il figlio di Gold fosse Peter Pan? E chi è il misterioso automobilista e "Lei/Her"? Torneremo a Storybrooke fra tre settimane.
PROSSIMO EPISODIO 2x13 "Tiny" il 10 febbraio

1x12 "The Pointy End of the Spear"
Manca una puntata, ma son successe un sacco di cose. Fallisce il colpo di stato, una cosa che avrebbe fatto finire la serie in un modo scontato e felice per tutti. E invece nulla, dobbiamo aspettare un'altra puntata, l'ultima della serie. Marcus non cede alla richiesta di Sam di lasciare il comando, grazie anche alla fedeltà di Grace. COB sembra intenzionato a prendersi il sottomarino con la forza, ma attenzione a James. Solitamente sono il primo ad infastidirsi se ci sono grossi buchi nella trama, ma qua la storia va chiusa in fretta, quindi freghiamocene e godiamoci il finale.
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 1x13 "Controlled Flight Into Terrain" il 24 gennaio

2x11 "A Criminal, a Whore, an Idiot and a Liar"
Il presidente c'è e sta meglio del previsto. Succede ben poco, anche perchè l'episodio è pieno di flashback che ci mostrano che infondo l'elezione è stata truccata, nonostante Olivia fosse contraria per la maggior parte del tempo. Vediamo anche un'altra parte di Fitz, quella pre-elezione, che mi ha fatto venire voglia di votarlo anche a febbraio. Piccola pausa anche per Scandal, che torna fra due settimane.
PROSSIMO EPISODIO 2x12 "Truth or Consequences" il 31 gennaio

1x13 "Gooooaaaallll Doll!"
A ripetere che questa serie è bellissima potrei diventare ripetitivo. Non è solo una commedy ma è anche la storia di un vedovo che cerca di ricostruirsi una vita. Carrie favolosa, Mr.K vestito da ufficiale, Yolanda versione "slutty party girl". Guest star Shaw White, Lo Snowborder per eccellenza, e la ex Nora (Nazanin Boniadi) di HIMYM. Miglior nuova commedy, senza alcun dubbio.
PROSSIMO EPISODIO 1x14 "Comeback Player of the Year" il 22 gennaio


8x14 "Ring Up" 
Puntata di passaggio e ripetitiva. La storia dell'anello che rende invisibili l'abbiamo vista ovunque, e Marsh&Lily allupati inizia a stancare, a sto punto ridatevi la Lily profonda dello scorso episodio. Almeno abbiamo la conferma che la sorella di Barney non sarà la mamma, anche se è stata buttata così senza alcun senso. Ted snaturato ormai dalla sua ricerca ossessiva di "that one", e un Barney lievemente sottotono, ma questo ci sta. La ricerca della mamma ripartirà fra due settimane.
PROSSIMO EPISODIO 8x15 "P.S. I Love You" il 4 febbraio

1 commento:

  1. ho visto la prima puntata di banshee. devo ancora inquadrarla bene, alcune cose mi hanno convito, altre meno (chi cerca di imitare tarantino, non è mai al livello del Maestro), però per il momento continuerò a seguirla...

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.