lunedì 3 dicembre 2012

Playlist novembre 2012

Arriva il freddo. Almeno parlo per me, qua il freddo è arrivato massimo da una settimana, e prima si stava benissimo. E cosa c'è di meglio che ascoltare un po' di musica per scaldare i nostri cuori? Ecco le cinque canzoni che hanno segnato il mio novembre. E da quando ho la funzione Genius nell'ipod fare queste top è diventato molto più facile.

Promiscuous - Nelly Furtado ft. Timbaland
Canzone del 2006, anno spettacolare in ogni frangente, tratta da un album spettacolare come "Loose". Quanto amo la voce calda di Timbaland. E quanto amo Nelly Furtado. Lei in generale. Ma soprattutto, io sono nato per ballare sui ritmi lenti e sinuosi di Timbaland. Se ascolto questa canzone non riesco a stare fermo. Il problema è quando la ascolto in treno (limitando i movimenti solo alla testa e al collo). Ridateci Nelly. Anzi datemi Nelly

Madness - Muse
Ho criticato un sacco questa canzone. Ma veramente tanto. Soprattutto quando qualcuno era venuto a dirmi che era la migliore della discografia dei Muse. Evidentemente aveva ascoltato solo questa canzone. Comunque pian piano sto iniziando ad apprezzarla. Sono consapevole che i livelli degli altri album sono irraggiungibili, ma si fa ascoltare. Soprattutto per il suo ritmo quasi psichedelico.

Per dirti ciao! - Tiziano Ferro
Io adoro questo ragazzo. Solitamente sostengo che scrivere d'amore è troppo facili. E le canzoni d'amore mi annoiano. Anche quelle di Sua Altezza L.L. Ma lui ha qualcosa in più degli altri. Sarà l'età. Perchè quando un  ragazzo come lui parla e canta d'amore, è più credibile di un Biagio Antonacci (che ci ha rotto il cazzo) o di una Laura Pausini (che urla.). Tiziano sei speciale. Però i tuoi video ultimamente mi fan cagare, lasciatelo dire.

Looking Hot - No Doubt
L'ho già detto che amo Gwen vero? E che il giorno che è uscito Push and Shove è stato un giorno festivo? E' la canzone nuova che mi ricorda di più i vecchi No Doubt. E nonostante sia singolo da un mesetto, non esiste ancora un video ufficiale.

We Are Never Ever Getting Back Together - Taylor Swift
Non mi aveva mai attirato questa canzone, nonostante Taylor Swift sia una grande cantante. Ma da quando ho visto gli MTV EMA 2012 non son più riuscito a togliermela dalla testa. E nemmeno l'immagine di Taylor che la cantava live. Bella figliola. Lei è molto apprezzata in America per le sue canzoni country, e dopo aver fatto questa è stata criticata parecchio (povera stella). I suoi detrattori infatti sostengono che l'abbia fatta solo per vendere. Che poi dovrebbe essere il motivo di tutti quello no?

7 commenti:

  1. No la canzone di Taylor una volta sentita non te la togli davvero più dalla testa ommioddioooooo! O.o
    (sarà anche che mia sorella la ascolta a giornate e non la sopporterò più 'sta canzone!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai non canto altro che weeeeee are never ever eveer.. non posso farcela..

      Elimina
  2. Madness la senti e ti resta, fa questo effetto...

    Tizianone a me sta tanto simpatico, più coem persona che come cantante ma è inevitabile non saperne almeno una strofa di ogni suo pezzo!

    Taylor ora me la sento e vediamo un pò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si poi ti coinvolge un sacco.. no non farlo.. non ascoltare taylor.. salvati..

      Elimina
  3. I Muse piacevano tanto anche a me. Dicono "piacevano" perchè li ho visti in concerto un paio di anni fa a Torino e mi hanno deluso .. al tal punto che non ho il loro ultimo album.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio.. non ti piacciono dopo averli visti dal vivo? sono la miglior band live del mondo.. e lo scorso tour aveva una scaletta bellissima.. al contrario di quest'ultimo...

      Elimina
  4. Anche a me piace Gwen.. Ci organizziamo per andare a conoscerla?! :D

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.