domenica 23 dicembre 2012

Misciu Series - 13th week

Ultime puntate rimaste prima della pausa natalizia. Dopo questo post ci sarà una pausa, nemmeno tanto lunga, dato che il prossimo episodio è TBBT il 2 gennaio. 
Questa settimana non ha visto nessuna cancellazione, ma un rinnovo sì: How I Met Your Mother tornerà per una nona stagione. Che la rete volesse a tutti i costi una nona stagione era risaputo, ma l'ostacolo più grande era trovare un accordo con Jason Segel (Marshall). Infatti pare avesse veramente intenzione di lasciare la serie, con lo show che, quindi, non poteva fare a meno di chiudere, ma sembra abbia cambiato idea all'ultimo secondo, dopo una lunga negoziazione.  Ma ora arrivano i dubbi: ci faranno vedere la “mamma” a fine di questa stagione o lo faranno solamente il prossimo anno? Speriamo soltanto che riescano a costruire una trama costruttiva per lo show, e non qualcosa che allunghi ulteriormente il brodo. Mentre Don’t Trust The B in Apt. 23 è stato confermato fino alla fine della stagione. Ti amiamo Chloe.

8x11 & 8x12 "The Final Page, The Robin"
Ci hanno preso per il culo, ed io adoro questa cosa. Ero talmente allibito dalla folle scelta di Barney che non avevo pensato ad una sua tattica, fino a quando non ha detto a Ted di voler chiedere a Patrice di sposarlo. La prima parte della puntata è veramente bella, fra Ted protagonista e "tutti contro Barney", si respira l'atmosfera delle prime stagioni. Il secondo era molto scontato e prevedibile ma veramente molto bello. Anche se la coerenza di Robin latitava. Nonostante questo la questione Barney/Robin è risolta ed ora sarà (forse) tutta in discesa fino al matrimonio.
Dispiace non vedere ancora Ted felice, ma ci sarà anche un momento tutto per lui. C'è ancora qualche dubbio, ad esempio come Robin scoprirà il motivo per cui Ted ha lasciato Victoria. Ma soprattutto perchè al matrimonio andrà tutto storto, anche perchè viste le favolose iniziative di Barney sarebbe poco probabile. Magari andrà tutto storto nell'ottica di Ted. Piccolo dettaglio da fan: la "The Robin" è l'unica che finisce senza il "..and it is on.", ma con "hope she says yes", dimostrando che il Playbook ormai non gli serve più.
Quindi, per la prima volta, devo ricredermi. Col senno di poi, le scelte erano ottime e non a caso, e ci hanno regalato un finale vecchio stile.
PROSSIMO EPISODIO 8x13 "Band or DJ?" il 14 gennaio

2x07 "A Weekend in the Hamptons"
Altra puntata meravigliosa. Già dai primi secondi, June che esce di casa con kit di sopravvivenza, pigiama e coperta post-apocalittica, solo per andare negli Hamptons. James è affetto da DWTSPTSD (Dancing With The Stars Post Traumatic Stress Disorder), e ogni cosa gli ricorda quella figuraccia. Bellissima la scena di Luther che scende dalla Limo giusto per scambiare la bottiglia con James. Chloe divina, da quando prende in braccio il bambino ed inizia ad urlare, senza dimenticarci il sesso con Lenny Kravitz o venire a conoscenza che Willoughby è suo marito, vabbè. Troppe scene spassose, come la partita di basket o June che beve latte materno. Save the Bitch!
PROSSIMO EPISODIO 2x08 "Paris" il 6 gennaio

5x10 "Anomaly XB-6783746"
Indegna, soprattutto considerano che mancano 3/2 episodi al finale. Succede tutto nel finale: il sacrificio di Nina per proteggere il piano, e la scoperta che il ricercatissimo Donald è Settembre. Che sia stato lui a portare il bambino a questa epoca? Della macchina ancora nulla, ma ormai hanno tutti i pezzi quindi la prossima (si spera) scopriremo a cosa serve. Buchi della trama immensi, dovranno forzare tantissimo per chiudere la serie.
PROSSIMO EPISODIO 5x11 "The Boy Must Live" l'11 gennaio

6x10 "Georgia On My Mind"
Puntata che non dice nulla di che, oltre che anche Shonda ha un pò di buon senso. Magari è troppo presto per vedere un happy ending, ma Cop e Charie se lo meritano, anche se a Mason gli spaccherei una sedia in faccia. A molti son piaciuti i balletti, ma per me son stati uno strazio. Ennesima puntata incentrata sui singoli, non so se andremo avanti così fino a fine stagione. Anche se manca giusto la puntata su Amelia.
PROSSIMO EPISODIO 6x11 "Good Fries Are Hard to Come By" l'8 gennaio

SITUAZIONE SERIE
SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO
90210, Ben And Kate, Don’t Trust The B. in Apt 23, Guys With Kids, Happy Endings, The Mindy Project, Up All Night, Vegas, Whitney

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
CSI:NY, Beauty And The Beast, Chicago Fire, Hart Of Dixie, Last Man Standing, Law & Order: SVU, Malibu Country, Nashville, Nikita, The Neighbors, The Good Wife, The Mentalist

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE
2 Broke Girls, Arrow, Blue Bloods, Bones, Castle, Criminal Minds, CSI, Glee, Go OnGrey’s Anatomy, Grimm, Hawaii Five-0, Mike & Molly, Modern Family, NCIS, NCIS: Los Angeles, New GirlOnce Upon A Time, Parenthood, Parks & Recreation, Person Of Interest, Raising Hope, Revenge, RevolutionScandal, Suburgatory, Supernatural, The Middle, The New Normal, The Vampire Diaries, Two and a Half Men

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO
American Dad, Bob’s Burgers, Family Guy, How I Met Your MotherThe Big Bang Theory, The Simpsons

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
30 Rock , 666 Park Avenue, Animal Practice, Emily Owens, M.D., Fringe, Gossip Girl , Last Resort, Made in Jersey, Partners, Private Practice, The Mob Doctor

5 commenti:

  1. grande bitch nell'appartamento 23, però negli usa non mi sembra stia andando alla grande, quindi mi sa che ce la cancelleranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si però la cancellazione di 666 PA le ha ritagliato un nuovo spazio la domenica.. speriamo bene..

      Elimina
  2. una puntata di himym è stata bellissima!!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.