sabato 15 dicembre 2012

Misciu Series - 12th week

Chi pensa che gli episodi finiscano questa settimana si sbaglia, infatti ci saranno altri episodi anche la prossima settimana. Ma che bello. E sul fine settimana ci saranno anche i primi due finali di serie dell'anno, a cui seguiranno due speciali completamente dedicati. Ora non fermatevi a guardare queste donne favolose, ma andate a leggere l'articolo sul vostro telefilm preferito! Purtroppo non tutti i network hanno pubblicato il titolo dei prossimi episodi, quindi se non lo trovate, prendetevela con la CBS. Non ci sarà una seconda parte perchè le due prossime serie, Dexter ed Homeland saranno al finale di stagione, quindi avranno un post tutto per loro.

1x11 "The World Ain't Over 'Til It's Over" 
Ma che bella puntata, sicuramente una delle migliori. Non solo Natale, ma anche la fine del mondo vista dal punto di vista di Mr.K. Lauren accetta la proposta di matrimonio, anche se Ryan non sembra tanto d'accordo. Però uno Stephen spettacolare stavolta. Ma tutti sono favolosi in questa serie. Se non sapete cosa guardare durante queste vacanze, questa è la vostra serie.
PROSSIMO EPISODIO 1x12 "Win at all costas" l'8 gennaio

2x11 "Santa" 
Black Santa! Geniale puntata, l'ennesima.Continuo a dire che Winston è geniale, dalla finta scenata, alla litigata col mirtillo. Schmidt che insegna alla ragazza spogliarellista di Nick come fare una lap dance. Nick che esce nudo dalla slitta. E scena finale con canzoncina "I don't know the words". La pausa per questa serie durerà più delle altre purtroppo.
PROSSIMO EPISODIO 2x12 il 22 gennaio

2x06 "Bar Lies" 
Non avevo mai pensato alle bugie da bar in questo senso, grazie Chloe. L'onestà di June non serve a nulla dato che anche la madre non si è dimostrata sincera quanto si credeva. Però povero James, spero che non sia stato eliminato alla fine. Bellissimo il finale con tutta la coreografia. "A voi è piaciuta la nuova puntata di Apartment 23? A me no". Questa è una delle pochissime serie che troveremo anche la settimana prossima.
PROSSIMO EPISODIO 2x07 "A Weekend in the Hamptons" il 18 dicembre

9x09 "Run, Baby, Run"
Quando parlo di questa serie sono troppo di parte, è inutile. Bei risvolti, uno fra tutti, è finita la storia ridicola "You're my person" fra Christina e Mer, non era credibile, soprattutto per Mer. Chris torna con Owen ma penso che lasceranno tutto nascosto in modo da non ostacolare il processo. Alex e Jo formano una bella coppia e non ho mai visto Alex preoccuparsi così tanto per una specializzanda. Brutta la parte di April/Jackson, anche se l'accompagnatrice di Jackson era una copia di Olivia Pope. Callie si sfoga con Arizona (giustamente) che finalmente capisce come deve comportarsi. Peccato per la Bailey, che comunque non va al matrimonio per una buona causa.
PROSSIMO EPISODIO 9x10 il 10 gennaio

6x11 "The Santa Simulation" 
Puntata in lieve ripresa se confrontato con l'episodio osceno (nella parte di Shelly) della settimana scorsa. Eppure era cominciata bene: D&D, notte fra ragazze con Raj. Ma ormai le gag sono ripetitive. E' inutile cercare di buttarla sul ridere sull'omosessualità di Raj, o sull'arrapamento dell'odiosa Amy. Ennesimo finale brutto. Da salvare lo spirito natalizio di Leonard e la sfilata di Penny e Bernadette. Ridateci TBBT.
PROSSIMO EPISODIO 6x12 "The Egg Salad Equivalency" il 3 gennaio

6x09 "I'm Fine" 
Ma povero Shelly. Non possiamo avere l'happy ending per tutti tranne per Sam e Violet così smettono di soffrire? Molto simpatica l'ex moglie di Sheldon, che comunque ha trovato una compagna in Miranda. E se Derek, appena operato, venisse a salvare Miranda, come fece con Izzie? Ci siamo liberati anche della storia della bambina, scontata come poche cose. Ma Addison? La prossima puntata sembrerebbe dedicata a Charlotte. Shonda attenta, ci è bastato perdere Lexie.
PROSSIMO EPISODIO 6x10 "Georgia on my mind" il 18 dicembre


5x09 "Black Blotter"
Ma che roba è? Nel Fringe delle prime stagioni sarei stato sicuro che tutti quegli elementi avessero un significato nascosto o fossero parte di qualche enigma da decifrare, ora però ho sempre più paura che siano solo cose buffe messe a casaccio o semplici easter eggs con richiami ai glifi o ad altre stagioni. Nelle settimane scorse ho sempre cercato di dargli il beneficio del dubbio, pensando: ma no, hanno ancora un certo numero di episodi da sfruttare per concludere più o meno degnamente la serie, rimango fiducioso e aspetto di utile ed esplicativo nella successiva. Non è ancora successo. Ci devono dire come questa storia si incastra nelle precedenti, c'è la possibilità e non la stanno minimamente sfruttando. C'è Bell che ha le mani in pasta in tutti i grandi filoni narrativi della serie e non viene in minimamente considerato per dare un po' di chiarezza. La nuova timeline era tutto fuorché inutile. Il problema è di gestione, non di idee, con una direzione più corretta e più organizzata la cancellazione di Peter avrebbe dato tantissimo allo show. La quarta stagione non era la stagione finale e anche se c'erano dei difetti c'era comunque il tempo per correggere il tiro. La tensione narrativa è pari a zero e la trama generale della stagione comincia seriamente ad annoiare. Con il materiale che c'era sarebbe stato possibile fare 13 episodi scoppiettanti, ricchi di momenti emotivamente intensi ma anche di azione e trama. Invece ci ritroviamo a quattro episodi dal finale e non è ancora successo praticamente nulla (tranne le poche rivelazioni sulla natura degli Osservatori che è bene non dimenticare). La scelta di far morire Etta e di far diventare Peter Osservatore era buona, ma sono scelte che non sono state portate coraggiosamente fino in fondo e che si sono ridotte a semplici parentesi nella trama. Queste parentesi hanno sicuramente dato degli sviluppi alle relazioni tra i personaggi ma non all'avanzare della storia in sé. Sembra che per ogni passo avanti ne sia stato fatto uno indietro. La stagione è stata piena di ripensamenti (Etta protagonista/Etta muore, Peter Osservatore/Peter Umano, Piano sì/Piano no, Walter costantemente in bilico tra le sue nature) e sinceramente una stagione di chiusura di serie dovrebbe essere molto più compatta. Sono diventato un po' più critico perché il tempo sta scadendo, non resta molto e non ci sarà un ulteriore stagione.
PROSSIMO EPISODIO 5x10 "Anomaly XB-6783746" il 21 dicembre


1x09 "Year's End"
Puntata succosa. Colpo di scena: Merlyn Barrowman e' the Dark Archer. E lui ha suggerito di usare il nome Green Arrow per Oliver, pero' Oliver ha rapidamente fatto umorismo sulla cosa. Walter intanto è finito in una marea di guai. Barrowman l'ha fatto rapire, con la consapevolezza di Moira, e non lo restituirà finchè il piano non andrà a buon fine. Mammina cara c'è dentro fino al collo, e che non sa come uscirne più. Anche perchè è consapevole dei motivi della morte del marito. E ora Barrowman si tiene Walter finchè il piano machiavellico che include la morte di migliaia di persone (?) non sara' messo in atto. Flashback interessanti come al solito, anche se non hanno spiegato praticamente nulla. Anche se abbiamo finalmente scoperto che l'isola era una prigione di massima sicurezza prima, poi trasformata dai nuovi arrivati in base per i loro affari. Bello bello, ora se ne va in pausa, ma si conferma la miglior nuova serie di questa prima parte di programmazione.
PROSSIMO EPISODIO 1x10 "Burned" il 16 gennaio


1x10 "Blue Water"
Stiamo correndo troppo. Ok, mancano solamente tre episodi, però gli spostamenti sono folli, ed i buchi della trama iniziano ad essere un pò troppo vistosi per passare inosservati. Uno fra tutti, COB scompare per sei giorni, non lo caga nessuno, poi torna come se nulla fosse. Finto colpo di scena con Christine che esplode. Ho visto troppi telefilm per non aspettarmi un colpo di scena del genere. James è un personaggio favoloso, e lo dico da sempre. Peccato, una trama falsata per colpa della chiusura obbligata.
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "Damn the Torpedoes" il 10 gennaio

2x09 "Blown Away"
Puntata un pò deludente, da un finale di metà stagione mi aspetto molto di più. Huck viene incastrato e catturato come il primo dei coglioni. Cy si fa scoprire da suo marito, che non sembra tanto inutile. La predidentessa si dimostra come sempre un gran troia, e il giudice della corte suprema un infame. In tutto questo, Olivia inutile, predidente e consorte spariti, scene di sesso a caso senza senso. Però questa serie è proprio figa.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 il 10 gennaio

2 commenti:

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.