venerdì 21 dicembre 2012

21 Dicembre DuemiladOppa

Metto le mani avanti, ma la fine del mondo non è ancora arrivata. Purtroppo. Un pò ci speravo. Sarà che scoprii questa storia nel lontano 2007, quando tutti ignoravano anche chi fossero i Maya. Anche se sfido la maggior parte di persone "della strada" a riepilogarmi in poche frasi chi erano i Maya. Magari pensano che fossero i genitori di una famosa ape della tv.
In ogni caso, era durante il ultimo anno di liceo, che con il mio compagno di banco studiavamo tutte queste cose, questi misteri e profezie. Prima di Mistero e Daniele Bossari. Il fatto è che quasi nessuno può vivere la fine di un era come era stata concepita nell'idea Maya. Nessuno ha pensato a trasformare questa credenza in una sorta di occasione: un'occasione per rinascere. Il mondo sta andando in merda, e sarebbe stata una buona occasione per lasciarci tutto alle spalle e ripartire.
Come sono aulico oggi. Per ora.
Ma parlando di cose ancor più serie, scomodiamo il più grande gufo della storia dell'umanità: Nostradamus. Infatti lui aveva "pronosticato" (dato che non possiamo considerarle predizioni, dato che possono essere capiti solo una volta accaduti, eh grazie al cazzo Nostra, un pò troppo facile) che: 
"dalla calma del mattino, la fine arriverà
quando il numero di cerchi del 
cavallo danzante sarà nove"
Bella di Nostra, hai pronosticato l'arrivo ad un MILIARDO di visualizzazioni del video di PSY. Infatti la Corea del sud è anche chiamata "calm morning country", e un miliardo ha nove zeri, quindi nove cerchi. Dopo aver battuto anche il record assoluto di "mi piace", è' il primo video a sorpassare la soglia del miliardo di visualizzazioni. E' stato creato anche un sito apposta, billioncountdown.com, come conto alla rovescia alla fatidica cifra. Ora, in pratica, una persona su sette in tutto il mondo l'ha visto. Personalmente non ricordo un altro fenomeno che abbia avuto un tale impatto in tutto il mondo e che sia rimasto per così tanto tempo. La pubblicazione del video risale a metà luglio, la mia prima visualizzazione invece è ad agosto, e quando facevo vedere questo video mi prendevano pure per il culo. Stronzi. Il vero boom è arrivato a metà settembre, e lo prendevano per il culo. Ri-stronzi. Ma ora tutti lo amano, e chi non lo ama è uno stronzo.
Quindi celebriamo la nostra sopravvivenza con PSY. Oppa!

8 commenti:

  1. Sui Maya feci una ricerca alle elementari, col compagno di banco che mi sfotteva tutto il tempo perchè lui invece la faceva sugli Aztechi - che reputava molto più fighi. Sta di fatto che di calendari, pronostici e via dicendo ne sento parlare da allora ..

    Invece, ammetto con mia somma gioia e giubilo, che forse sono tra quei pochi sfigati che il video della canzone non l'ha mai visto. Anzi, ti dirò di più: ho scoperto solo settimana scorsa chi sia questo tipo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco ora chiedigli se i suoi atzechi hanno mai messo in allarme l'intero mondo..

      no.. non puoi dire con gioia ste cose.. non hai contribuito alla storia di youtube!

      Elimina
  2. e mo' adesso che sta storia è finita, che cosa mai potrà fare daniele bossari della sua vita? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già prima la sua esistenza non era proprio fondamentale.. si darà ai reality

      Elimina
  3. Cioè... Nostra è più gufo di me? Ci sono ufficialmente rimasto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boss sei un degno avversario.. ma non hai ancora predetto stragi XD

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.