giovedì 13 dicembre 2012

Pensieri per Natale #2 - Aria di Natale

Aria fredda di natale. Ora io non abito proprio nell'estremo nord, ma i 10 gradi del Sulcis sono più rigidi del solito. Sarà che quest'anno non ho fatto in tempo ad abituarmi allo sbalzo di temperatura. I primi di novembre usavo ancora le maniche corte, poi nel giro di una settimana piumino, piogge e vento. E che cazzo. Lasciatemi almeno un pò di tempo di mezza stagione. Ah vero, non esistono più le mezze stagioni. Ma non voglio parlare di tempo, diamo la colpa della fine dei Maya. Ma si è bloccato anche il tasto della mia stufa da camera, non va oltre il livello minimo.
I primi regali di Natale sono andati a segno, ringraziando le poste italiane. E dopo una alacre ricerca ho trovato pure carta e fiocchi. Non so se avete notato, ma si risparmia a stamparsi la carta regalo da se. Per questo ho optato un un semplice verde luminoso, evitando così le carte sofisticare. Anche se quella del Re Leone era parecchio figa. E una signora mi ha pure chiesto: "Scusa ma secondo te basta questa carta per i regali?". Eh signora che ne so se deve incartare un orologio, un frigo o un cane vivo.
L'altra sera ho pure assistito al montaggio delle luci di natale in via Nuova, via commerciale principale della mia città. Nonostante fossero le sei/sette di sera, in giro non c'era praticamente nessuno. Non credo che tutti siano stati previdenti come me, quindi credo che si ridurranno tutti all'ultimo momento. Evito di nominare la crisi perchè quelli bravi sanno fare regali ottimi anche con poco. Tipo me. Certo, quando non ci sono i soldi è difficile farli, ma non sono qua per fare moralismi.
Vi lascio con la mia pubblicità natalizia preferita.
Non sentite anche voi tutta l'aria di Natalizia? C'è anche il backstage, iper natalizio.

5 commenti:

  1. Mio caro ti scrivo mentre guardo alla finestra il mondo imbiancato e rido, perché quando nevica risale su la bambina pugliese che c'è in me che in tutta l'infanzia non si è fatta un White christmas manco per sbaglio e ora da quando sono su non c'è anno che non la veda cadere...e l'emozione è sempre la stessa.
    Sono contenta che il tuo piano regali stia andando alla grande..io sono in ritardo su tutta la linea...aiuto! L'anno prossimo ti assoldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un giorno succederà a anche a me.. guardare la neve come se nulla fosse xD
      ok mi tengo libero ahah

      Elimina
  2. è una pubblicità molto carina...
    ma se te ti lamenti dei 10 gradi, mi dici quella povera crista della sottoscritta sotto una coltre di neve alta due spanne, che dovrebbe fare?

    RispondiElimina
  3. Ti capisco bene perchè anche da me, pur vivendo in Africa, gli 8 o giù di lì gradi, si fanno sentire specie per il vento!
    Come sai per me niente natale, quindi le lucette o regali, se non fosse che le poste abbiano perso un mio pacchetto sarei anche felice.

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.