lunedì 10 dicembre 2012

Pensieri per Natale #1 - Non so dove mettere le palle

Ho appena finito di fare l'albero. Come ogni anno, in quell'ora e mezza/due ore in cui lo monto mi trasformo in un fisico nucleare, tendente al despota/dittatore. Ogni cosa dev'essere messa in modo perfetto, dalla distanza delle palle al numero di luci. E' inutili,  i doppi sensi sulle palle si sprecano.
Se vi siete attardati a preparare il vostro albero, qua si seguito tre semplici consigli, che per me sono quasi dogmi, per addobbarlo.

  • L'albero
    Ho sempre addobbato alberi finti, quindi parlo di quest'ultimi. Una cosa importantissima che la base sia stabile. Se per caso avete qualcosa da stringere, non esagerate, perchè poi sarà una fatica in più da fare quando dovrete smontarlo. Nella remota ipotesi che l'albero sia storto, ancoratelo con un filo trasparente, soprattutto se avete animali o bambini che non avete ancora legato.
  • Le luci
    Queste sono la prima cosa da mettere. Perchè, a mio avviso, vanno in secondo piano rispetto agli addobbi. Se ne avete più di una, ricordate l'ordine in cui le mettete, sempre in previsione della rimozione futura. Io dispongo le prese nella ciabatta in maniera consecutiva, prima la prima che metto, poi la seconda, ecc. Quando dovete rimuoverle, partite dall'ultima, in modo tale che non si formino nodi l'una sull'altra. 
  • Decorazioni
    Esclusivamente monocromatico. Non importa quale, ma ogni cosa deve essere abbinata. L'unica eccezione è la stella sulla punta, rigorosamente dorata. Se per caso volete appendere anche dei piccoli dolci, attenzione a non metterli vicino alle luci, perchè potrebbero squagliarsi. Anche se da me nessun dolce appeso all'albero ha mai visto la mattina di Natale.
Con questo post inauguriamo ufficialmente il periodo natalizio in questo blog, accompagnato da una splendida nuova grafica. L'idea di questo post mi è stata data dalla nuova iniziativa di Strawberry, se volete partecipare anche voi, basta cliccare qui

6 commenti:

  1. ma tu sei tipo mia madre nel fare l'albero, lei mi viene persino a spostare le palline se non le piace come le ho messe xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahasi si sono io.. le sposto se vedo che ce ne sono troppe ahaha

      Elimina
  2. Troooppo preciso!!! però sei bravo, l'anno prossimo ti prenoto allora!!! XD
    Approvo in pieno l'albero monocromatico, tutti quei colori su un solo albero non posso reggerli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quasi quasi ne faccio uno anche quando lo ritiro ahaha

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.