sabato 8 dicembre 2012

Misciu Series - 11th week, part one

Ci avviciniamo alla pausa invernale. E come da previsione, la maggior parte delle serie ci saluterà la settimana prossima per poi tornare la seconda settimana di Gennaio. Tutte tranne Fringe che non si fermerà più fino al doppio episodio finale che si preannuncia epico. Anna non abbandonarci, noi ti amiamo.
Last Resort e Scandal, in attesa dei sub, le integrerò nel prossimo appuntamento, dato che ci sarà l'assenza di molte serie già andate in pausa.

5x08 "The Human Kind"
Ecco come sarebbe dovuto essere Fringe già dalla terza stagione: guerra. Guerra contro l'altro universo in teoria, ma ora siamo tutti contro gli osservatori. Peter torna tra noi, e la teoria Peter/Settembre inizia a sfumare. Anche se sarebbe stato molto più semplice uccidere Windmark quando arriva a casa di Etta. Il tempo stringe, mancano 5/6 episodi e va trovato il bambino e costruito l'aggeggio. Che sarà una cosa piccola piccola, data la dimensione del magnete.E ci sarebbero anche tante domande a cui rispondere ancora, ma episodi del genere, te le fan dimenticare. Una trova risposta, cioè chi sono gli osservatori e come hanno ottenuto tutto il loro potere.  Ma la cosa più figa della puntata è stata Olivia. Lov iu <3
PROSSIMO EPISODIO 5x09 "Black Blotter" il 14 dicembre

2x10 "Bathtub"
Ma povero Schmidt, non potete trattarmelo così. Cece sei proprio una merda. Nick stavolta non mi è piaciuto tantissimo, la storia della stripper un pò troppo forzata. Anche se il momento in cui trova Schmidt parlare da solo allo specchio, e lo costringe ad un abbraccio fraterno e alla sue benedizione è spassosissimo. Winston è sempre e comunque il migliore. Puntata leggermente inferiore alle altre, ma sempre la miglior commedy.
PROSSIMO EPISODIO 2x11 "Santa" il 11 dicembre

6x10 "The Fish Guts Displacement"
Amy sta distruggendo la serie, e di conseguenza il personaggio di Shelly. Delle gag terribili e probabilmente il finale peggiore di tutta la serie. Non si può incentrare mezza puntata su di lei per il semplice fatto che non fa ridere. Perchè le scorse due puntate erano state due delle migliori in assoluto? Perchè non c'era, o c'era poco. Shelly lo stanno trasformando da supergenio nerd a deficiente  Per il resto puntata carina. Molto carino il momento "Call me Mike" e Penny che insegna a pescare i ragazzi. Molto carina anche la madre di Bernie. Ci avevano detto che ci sarebbe stato più Raj, io continuo ad aspettare.
PROSSIMO EPISODIO 6x11 "The Santa Simulation" il 13 dicembre

2x05 "Whatever It Takes"
Geniale. Non c'è nulla di sbagliato in questa serie. L'intro è favoloso. Chloe è fantastica, non è solo una stronza ma è anche una grande amica. In teoria la protagonista dovrebbe essere June, ma nonostante la grandezza di Chloe, riesce sempre a ritagliarsi uno spazio. Bellissimo il siparietto fra James e la madre di June. Vi prego, rinnovate questa serie. 
PROSSIMO EPISODIO 2x06 "Bar Lies" l'11 dicembre

1x10 "Back, Back, Back... It's Gone!"
La NBC ha pescato una gran serie. Anche oggi Ryan è alla ricerca di una nuova compagna ma è limitato dai suoi problemi fisici. Arriva dopo ben dieci puntate il tentativo di bacio con Lauren. Dico ben perchè è quello che un pò tutti si aspettano da questa serie, ma l'han mascherato fino all'ultimo momento possibile. Mr.K è un personaggio fantastico, mentre la parte della ricerca del gatto non mi è piaciuta così tanto. Ma la sigla iniziale che fine ha fatto?
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "The World Ain't Over 'Til It's Over" (già uscito, aspettiamo i sub)

1x08 "Vendetta"
Non c'è una puntata brutta o noiosa. Diggle aveva ragione, la gnocchissima Huntress è solo una killer interessata esclusivamente alla vendetta. Fra l'altro scatenando una guerra con la triade. Non voglio parlare della love story Oliver/Laurel, perchè è plateale. Tommy è un personaggio inutile per ora. Anche mamma Quinn ha il suo libretto con tutti i nomi, nascosto malissimo fra l'altro. Hai una villa con mille stanze, chissà quante casseforti, e lo nascondi in camera tua sotto un orologio? Mah. Diggle milgior personaggio della serie. Ottima puntata, e son certo che la prossima sarà ancora più bella, dato che è il mid-season finale.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Year's End" il 12 dicembre

9x08 "Love Turns You Upside Down"
Consiglio: le puntate che hanno Love al 90% vi deluderanno. Anche se mi ha ricordato molto il primo GA, con tutti gli specializzandi fuori. Che sia un segno che questa serie continuerà comunque anche senza i personaggi principali storici? (Derek, Chris, Alex, escludiamo Mer se no dovrebbero trovare un nuovo aggancio per la storia del Grey's. Sarebbe stato giusto lasciare Lexie.) Ottima Mer, ma non è una novità in questa serie, da quando è diventata "Medusa" è fighissima. Alex e "Princess" non finiranno insieme. No, appena. Non riesco più a criticare questa serie, sarà che il fondo l'han toccato la stagione scorsa, quindi tutto quello che succede ora è oro.
PROSSIMO EPISODIO 9x09 "Run, Baby, Run" il 13 dicembre

6x08 "Life Support"
Ho cambiato il banner di questa serie perchè due personaggi su otto sono morti, e uno ha abbandonato la serie. Ve lo dico, io sento puzza di morte di Charlotte come finale. Lo dicono chiaro e tondo ad un certo punto della puntata. Infieriamo sul miglior personaggio femminile, che ne ha passato di ogni. Puntata molto brutta, ma ormai succede troppo spesso per poter dire che è una novità. Nonostante mi piaccia Coop, l'idea di trasmettere i suoi pensieri è brutta. E se nemmeno una puntata sui due migliori persoanggi riesce a tirare su questa serie, possiamo dichiararla morta. Almeno non manca tanto.
PROSSIMO EPISODIO 6x09 "I'm Fine" l'11 dicembre

2 commenti:

  1. Oddio quanto ho riso con l'alleanza Winston e Jess...ma Schmidt come sempre spettacolare...

    il duo James e mamma di June mi ha fatto morire...mi associo alla richiesta di rinnovare la serie!!!

    GA lo recupero domani come anche TBBT...

    ...e nont i sto rubando il lavoro! :-P

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.