lunedì 1 ottobre 2012

Playlist settembre 2012

In questi ultimi 30 giorni ci sono state canzoni che ho ascoltato più di altre. Ecco la mia playlist di settembre.

I My Me Mine - 4MINUTE
Avete presente il Gangnam Style no? Ecco io l'ho scoperto già da più di un mese, e grazie a quello, mi sono messo ad esplorare l'universo del k-pop. E vi dirò che mi è piaciuto tanto. Le sonorità sono quasi sempre le solite alla fine, ma è pieno di gruppi favolosi. In questo caso nell'ultimo periodo ho ascoltato questo gruppo di ragazze, le 4Minute. Non aspettatevi alti contenuti, ma sono molto piacevoli. Aspettiamoci una seria invasione del k-pop.

Carry on my Wayward son - Kansas
Negli assoli di chitarra ci sguazzo. Questa canzone ne è piena. L'ho riscoperta giocando ad un gioco per Psp, Rock Band Unplugged. Praticamente suonavo solo questa. Ed ora ogni volta che esco con le cuffie è la prima canzone che ascolto.

Settle Down - No Doubt
I ritorni delle band sono sempre rischiosi. E tornare ad essere No Doubt da un giorno all'altro non è facile. Quando si erano sciolti mi avevano lasciato un grosso vuoto, ma nonostante questo ho sempre seguito Gwen nei suoi lavori da solista. I tempi di Rock Steady sono molto lontani, ma il singolo non è male. Devo ancora ascoltare il loro nuovo lavoro per valutare se hanno fatto bene a tornare o meno, ma il primo singolo è davvero ottimo.

Pound The Alarm - Nicki Minaj
Questa donna mi mette i brividi. Ma non perchè mi emoziona, mi fa paura. E inquietante soprattutto quando sorride. Però è da un pò di tempo che non sbaglia una canzone. E bisogna darle ragione. Non è facile emergere nella musica americana, soprattutto in un genere come il suo. Anche se molta della popolarità la deve più che alle sue canzoni al suo look. Ed ad un video hard che è spuntato dal nulla. I casi della vita.

Good Time - Owl City & Carly Rae Jepsen
Penso di essermi innamorato di Carly Rae. Ok, la canzone non è sua ma è grazie a lei che mi è entrata in testa. Adoro ogni cosa che fa la piccola canadese (anche lei protagonista di un simpaticissimo video hard amatoriale uscito casualmente ora). Peccato che sia uscita solo ora, perchè è una canzone che ti riporta all'estate. E siccome qua nella mia piccola isola continua a fare un caldo imbarazzante, continuo a godermi questa magnifica canzone. 

2 commenti:

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.