sabato 6 ottobre 2012

Misciu Series - 2nd week, part one

Piccolo punto su ciò che è accaduto questa settimana nelle serie tv che seguo, ma questa volta ho diviso in due parti il tutto. Infatti queste sono "solo" le serie uscite fra lunedì e giovedì.

How I Met Your Mother 8x02 "The Pre-Nup"
Best Husband Ever
Puntata carina per tutti i parallelismi. Dire che Barney è "awesome" è riduttivo, anche perchè aveva ragione su ogni singola clausola. Qualche dubbio sulla decisione della trama. Liquidare Quinn in due puntate dopo la proposta è stato un pò troppo veloce, soprattutto per il peso che ha avuto nella scorsa stagione. Certo non sarebbe credibile che il matrimonio con Robin arrivasse in fretta. Teoricamente questa dovrebbe essere l'ultima stagione (basta calcolare l'età dei figli di Ted), e dopo una settima stagione con poca trama, tranne il finale, sembra tutto concentrato in questo. Il ritorno di Klaus inutile, anche perchè ci aveva lasciato in modo bellissimo nello scorso episodio. In molti criticano Victoria, perchè è passiva. Ok è vero, avete ragione, però è bellissima e non riesco a parlarne male. In netta crescita.
PROSSIMO EPISODIO - 8x03 "Nannies" l'08 ottobre

Private Practice 6x02 "100th Episode: Mourning Sickness" il 02/10/2012
Shonda e le sue morti di merda hanno colpito ancora. Ma se stavolta la morte poteva anche starci, l'errore è nelle reazioni umane. Se in GA vediamo comunque puntate tristi dopo le varie morti (cioè ogni due puntate), qui hanno la brillante idea di fare una festa. Che non sanno fare. E la vedova cosa fa? Fuma marijuana. E la protagonista? Piange perchè è morto Mark, perchè tanto di Pete non gli frega a nessuno. Addison ormai è un personaggio utile tanto quanto Bruno Vespa sia importante nel giornalismo italiano. Da salvare come sempre gli intermezzi comici fra Cooper e Charlotte, una coppia geniale; ed un meraviglioso Sheldon, un personaggio con i controcoglioni. Questa è una serie che probabilmente chiuderà a fine stagione. Io temo una strage dati i precedenti di Shonda, ma è preso per pensarci. Forse.
PROSSIMO EPISODIO: 6x03 "Good Grief" il 9 ottobre

New Girl 2x03 "Fluffer" il 02/10/2012
Ogni puntata questo telefilm migliora. Puntata incentrata al buonismo maschile quando si vuole troppo bene ad un'amica, e l'amica se ne approfitta. Fortunatamente c'è un Winston che risolve tutto segnando le linee di confine. Alla fine non c'è una grande trama ma i primi tre episodi sono veramente di livello. Con tante scene spassosissima, come quella del thermos. Poi le scene di Schmidt sono un capitolo favoloso a parte. Anche se la sviolinata pro-Romney a 30 giorni dalle elezioni è stata un pò di cattivo gusto, anche se piuttosto caricaturale. Ripeto: se non conoscete questa serie, guardatela; in originale logicamente.
PROSSIMO EPISODIO: 2x04 "Neighbors" il 9 ottobre

The Big Bang Theory 6x02 "The Decoupling Fluctuation" il 04/10/2012
Lo ripeto per la seconda settimana consecutiva: stiamo perdendo The Big Bang Theory. Il gioco delle coppie ha snaturato la genialità e, soprattutto, l'unicità di questo telefilm. Perchè diciamocelo, tutti sanno creare storie d'amore con intrecci, ma un telefilm sui nerd e con battute nerd era unico. E ora dov'è finito? Una sola battuta di Shelly in venti minuti? Ogni episodio purtroppo ora è diviso in due parti: ragazze e ragazzi. E il problema è che non si potrà più tornare indietro da questa situazione. Peggior puntata di sempre.
PROSSIMO EPISODIO: 6x03 "The Higgs Boson Observation" l'11 ottobre

Grey's Anatomy 9x02 "Remember the Time"
Voglio chiudere con il telefilm che, nonostante tutto, aspetto di più durante la settimana. Penso che a molti non sia piaciuta questa puntata, ma a me non è dispiaciuta. Soprattutto perchè ha provato a dare un senso alla prima puntata. E se fossi uno che si fa piangere dalle emozioni penso che avrei pianto l'anima. Ma cerco di mantenere sempre la mia corazza da macho. Torniamo al telefilm. Rivedere Mark vivo è stato molto bello,  soprattutto sentire le sue parole d'amore su Lexie. Ma la vera protagonista della puntata era Callie. Un personaggio meraviglioso, non c'è altro da dire. Le cure ad Arizona e Derek dimostra che è lei che cerca di aggiustare tutto ciò che l'incidente ha rotto. Anche Richard ed Owen cercano di risolvere il possibile, soprattutto il primo, che è pronto per aiutare tutti. La Meredith bella e incazzata del primo episodio ha lasciato spazio a quella piagnucolona che odio, Christina si è esaurita ma purtroppo si è ripresa.
Voglio chiudere con una piccola considerazione.  Nonostante il mio odio per Shonda c'è da dire che riesce a creare dei personaggi favolosi, belli e che si fanno amare (non come quelli odiosi di J.J.). Il problema che poi li uccide senza pietà, senza dargli il giusto e dovuto spazio. In questo episodio sentiamo Christina dire che durante i giorni nel bosco sentiva degli animali lottare per Lexie. Non basta che le hai dato una morte di merda, fai infierire anche animali sul suo corpo. Ma che cazzo di bisogno c'è? Sei proprio una puttana. Quello che ti salva è che hai creato due telefilm veramente belli, e che nonostante tutti i tuoi tentativi di distuggerli, loro sono più forti di te.
PROSSIMO EPISODIO: 9x03 "Love the One You're With" il 18 ottobre

2 commenti:

  1. "Ma che cazzo di bisogno c'è? Sei proprio una puttana". Mi hai fatto morire dal ridere! Ahahahahahah. C'hai ragionissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non bastava la morte di merda. No. infieriamo sul cadavere. Lexie era il personaggio più amato e dopo una morte orribile è finita pure mangiucchiata dagli animali. una rabbia..

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.