venerdì 12 ottobre 2012

Misciu Series - 3rd week, part one

Solito appuntamento riassuntivo delle serie che ho seguito in questa prima parte di settimana.

How I Met Your Mother 8x03 "Nannies"
Devo dirlo: peggior puntata di sempre di HIMYM. Non basta Barney a risollevare il livello. Analizziamo rapidamente le varie situazioni. Ted è con Victoria, ma non si vedono praticamente mai, è sparito anche Klaus. Robin sta con quel tizio, ma non sembra perchè: è inutile e non si vede mai. Tanto che Ted e Robin passano la puntata a criticarli. Lily e Marshall sono diventati dei dementi per colpa di quel bambino. Basta. Il bambino non fa ridere, fa cagare. Via il bambino, fatelo adottare, smarritelo o fatelo morire di colite, ma non ci fa nulla. Molto deluso da questa puntata e dall'andamento complessivo dei primi tre episodi.
PROSSIMO EPISODIO: 8x04 "Who Wants to Be a Godparent?" il 15 ottobre

New Girl 2x04 "Neighbors" 
Capita in molte sit-com che il personaggio principale venga oscurato dal resto del cast, nonostante tutto (Ted da Barney in HIMYM, Leonard da Shelly in TBBT), ma qua sta diventando plateale. Per quanto Jess sia carina ed adorabile, i suoi coinquilini sono favolosi. In questa puntata si nota anche più di altre perchè la protagonista dovrebbe essere lei. Schmidt è preoccupato di sembrare vecchio, quindi fa di tutto per essere accettato dal nuovo gruppo. Alzi la mano chi non conosce qualcuno che non fa di tutto per farsi accettare dagli altri, o fare in modo che pensino che sia figo. Ma lui è Schmidt, e quindi può. Ma la scene di Nick che prepara scherzi inutili e Winston che ne vorrebbe fare inutili o esagerati vale da sola la puntata. Continuo a dirlo: telefilm geniale.
PROSSIMO EPISODIO: 2x05 "Models" il 23 ottobre

Private Practice 6x03 "Good Grief"
Basta parlare di morte. Non se ne può più. Ovunque ti giri c'è sempre quell'inutile Violet che piange per un marito di cui non le è mai interessato nulla. Pete all'improvviso sembra fondamentale, quando in 5 stagioni quasi quasi non si è notato. Addison vabbè, l'abbiamo persa. Sam è un figo nonostante la sua inutilità. Al povero Shelly (come avevo previsto) gli è stato diagnosticato il tumore alla prostata. Grazie Shonda. Spero che tu prenda il vaiolo e soffra. Che dire di Charlotte e Cooper? Meravigliosi. Se chiude PiPi, spero facciano uno spin off solo per loro. Non posso stare senza l'acidità di Charlie.
PROSSIMO EPISODIO: 6x04 "You Don't Know What You've Got Till It's Gone" il 23 ottobre

The Big Bang Theory 6x03 "The Higgs Boson Observation"
Finalmente un episodio degno di questo telefilm. Dopo le prima puntate vergognose si torna con un alto standard di comicità. Proprio quando avevo iniziato a pensare che l'unica cosa bella che era rimasta al telefilm, fosse Penny. Probabilmente dato dalla scarsa presenza di Bernie e Amy nella puntata. Questo dimostra che alla fine il problema sono loro. La scena alla mensa all'altezza delle migliori gag della scorsa stagione. Nonostante non mi piaccia parlare degli intrecci amorosi, merita una citazione l'ingresso di Alex nella storyline, che probabilmente altererà un pò gli equilibri. Spero che Howie torni preso dallo spazio perchè quello che succede nelle scene con lui, non ha senso. Ultima cosa: ma quanto è ingrassato Leonard?
PROSSIMO EPISODIO: 6x04 "The Re-Entry Minimization" il 18 ottobre

1 commento:

  1. Per HIMYM penso che la serie sia partita sottotono...c'è qualcosa che non va, ma se sarà l'ultima stagione (non si è capito ancora se ci sarà una nona, ma secondo me si sta tirando per le lunghe) spero la rendano memorabile con i prossimi episodi.
    Per The big bang theory , ho trovato un inizio frizzante e divertente, molto più di alcuni episodi della passata stagione...non credo il problema siano Amy e Bernie, semplicemente ci sono sketch non più proponibili...ma confido in una buona ripresa..
    New girl è spassoso come sempre e sempre grazie ai mitici tre...credo che il fatto che la Deschanel fosse la protagonista è servito per lo più all'inizio, quando la serie non la conosceva nessuno, ora invece anche gli altri personaggi camminano sulle proprie gambe...ma Jess per me è sempre adorabile, come Nick, anche se Schmidt non lo batte nessuno! Per Winston spero in una crescita del personaggio...

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.