giovedì 18 ottobre 2012

Misciu Series - New series

In queste settimane sto riempiendo le pagine del blog con i miei commenti alle serie che seguo. Ho sempre escluso però le nuove serie, per poterne parlare in un post a parte. Questo. Non ho voluto mischiarle con tutto il resto perchè ad una nuova serie solitamente dò tre possibilità. Tre puntate per colpirmi.
Quindi ecco le mie impressioni sui nuovi telefilm.

Di questo telefilm se ne sente parlare da maggio. Quando J.J., papà Lost, decide di fare un nuovo telefilm, fa sempre rumore. Il problema è che dal 2009, non ne azzecca più una.
Revolution infatti, parte con i migliori propositi. L'idea iniziale è bella (non originalissima): al mondo non c'è più corrente elettrica. La storia è ambientata 15 anni dopo il fattaccio. Ma qui iniziano i dubbi. I protagonisti non pensano a scoprire il perchè, o indagano su come riattivarla. No. Cercano il fratello della protagonista, che non è altro che Fiammetta Cicogna. Il cast è di tutto rispetto, anche se i nomi ricordano parecchio Lost (tutti ispirati da lì). Il problema che manca sviluppo di trama, e soprattutto azione.
Piccolo appello a quel demente di J.J.: non basta solo un buon inizio per fare un telefilm, una buona idea di base. Bisogna svilupparle le idee. In Fringe è andato tutto a puttane in due stagioni, Alcatraz non ha superato le 13 puntate, Person of Interest è tutto uguale, Lost è strutturato a caso.
Deluso le attese, voto 5,5.

Stavamo proprio parlando di Lost, e qui troviamo il buon John Locke. Uno può fare milioni di altre cose, ma un'etichetta del genere non te la stacchi facilmente. Che dire di questo telefilm? Personalmente mi sono addormentato dopo mezz'ora. Poi l'ho finito giusto per scrivere qualcosa qui. 
Già il fatto che mi sia addormentato, vi fa capire cosa penso. L'ho trovato molto ispirato ad American Horror Story, un altro che ho mollato due puntate perchè aveva effetti sul mio riposo notturno. Ma poi una casa dove succedono cose sovrannaturali? L'abbiamo visto un sacco di volte dai. Se devo appassionarmi ad un telefilm nuovo, mi aspetto una storia nuova. Come quelli qui sotto.
Già visto, voto 4.

Leggevo da qualche parte che l'inizio di questa serie è stato molto apprezzato dai fan di Smallville. Non avendo mai visto Smallville non posso confermarlo, ma è giusto che lo sappiate.
Serie ispirata da un celebre fumetto della DC, che non conosco. Quindi posso parlare solo dei primi episodi.  E' la storia di un ragazzo sopravvissuto ad un naufragio, che dopo aver passato 5 anni su un isola, viene ritrovato. Il suo obbiettivo, appena torna nella sua città, è di far fuori coloro che le hanno fatto del male. Una sorta di Robin Hood, ma molto più figo. L'abito ricorda molto quello del più celebre Altair di Assassins Creed, solo che, al contrario di quella specie di videogioco strasopravvalutato, Freccia Verde è precedente. Quindi è il videogioco che nel caso l'ha plagiato. La base di tutto il telefilm sembrerebbe la vendetta, ma sotto sotto c'è qualcos'altro. Il pilot è bello e godibile, spiega tutto quello che c'è da sapere, lasciando dei grossi enigmi già dalle prime puntate.
Ha fatto centro, voto 7,5.

Mi avevano consigliato questo telefilm i primi di settembre dicendomi: "Ho visto il promo di Last Resort, è una figata". Non ci avevo creduto per due motivi: non guardo mai i promo, perchè è come vedere la puntata riassunta, e poi veniva dalla bocca di Mr. "Gossip Girl è meglio di Dexter". In effetti il nome non è allettante. Mai giudicare un telefilm dal titolo. Veramente bello. Una trama nuova e mai vista, storie di complotti federali, poca love story, e tanti spari. Cosa volere di più? Nonostante tutte queste bellissime aspettative, c'è da dire che in America ha avuto un buon successo, ma non abbastanza da guadagnarsi la stagione. Infatti i nuovi telefilm solitamente vengono "ordinati" per metà stagione, e si devono conquistare la seconda parte con gli ascolti. Sia questo che Revolution rischiano la stessa sorte che è toccata l'anno scorso a TerraNova e Alcatraz. Speriamo bene.
La bomba che non ti aspetti, voto 8.

Questo telefilm è descritto come "il ritorno di Mattew Perry". Secondo me non c'è modo peggiore per descriverlo. A parte che non si dovrebbero seguire i telefilm solo per un attore, ma soprattutto si sminuisce il telefilm nel suo complesso. E' una serie brillante su un uomo che, dopo la morte della moglie, deve affrontare il suo lutto. Il capo, non certo che abbia superato tutto, lo costringe a delle sedute di gruppo dallo psicologo. E' così che andrebbe descritto. Personalmente l'ho trovato una sit-com molto bella, lontana dalle tre sit-com attuali per eccellenza (TBBT, HIMYM e NG) ma è solo all'inizio. Fra l'altro questa è la nuova serie che ha fatto in media più ascolti in assoluto, sia di quelle che ho citato, sia di tutte le altre.
Sorpresa, voto 8.

14 commenti:

  1. Devo ancora vedere Arrow, ed ho sentito buone cose. Parto con un pregiudizio, però... perchè avendo visto all'epoca tutto Smallville ho già una conoscenza della storia dell'eroe Freccia verde (e un collegamento all'attore che lo interepretava in quella serie); Ho il dubbio feroce che 'ai fan di Smallville' -quasi tutte ragazze- questo nuovo Arrow sia piaciuto sopratutto come attore.
    Non condivido il giudizio su J.J -almeno, NON su Fringe, che secondo me è un buon telefilm- anche se quoto tutto quello che è stato detto di Revolution.
    D'accordissimo ci troviamo su Last Resort. La chiusura sarebbe un sacrilegio, ma in America ultimamente fanno strage. L'unica pecca -dal mio punto di vista- sarà nel prossimo episodio (il terzo); ho sentito un paio di cose (tipo l'idea di una coppia, l'eroe della pace e l'isolana del bar) che ancora non mi sono andate giù. Speriamo bene...
    se poi Lunedì sera vuoi commentare ci sto alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nulla di Arrow in Smallville, ma questo telefilm sembra parecchio figo.
      No aspetta, fringe è un gran telefilm, e le prime due stagioni sono bellissime. Poi va a puttane tutto.
      Ma io la terza di Last Resort l'ho già vista.. Attendo che la guardi pure tu allora! Io amo il cecchino!

      Elimina
    2. Le guardi in originale? Io non sapevo se farlo, tanto comunque a volte non ho il tempo, quindi seguo direttamente l'episodio italiano il Lunedì su Sky.
      P.s Sisi, il cecchino sarebbe l'eroe della pace, no? XD anche a me piace. In realtà per ora l'unico personaggio che non mi convince del tutto (apparte l'isolana del bar, che non mi sa di nulla) è Grace. Un po' troppo stereotipata, tipo 'figlia-di-tizio-famoso-che-si-riscatta-per-il-valore-/femminista'. Ad ogni modo hanno molte possibilità di riscattarla, quindi le attendo!

      Elimina
    3. si si le nuove tutte in originale.. mi fido di più dei traduttori on line che di quelli di sky..
      si si è lui.. e la francesina è stra gnocca XD Poi vabbè il capitano cazzutissimo XD

      Elimina
    4. EH BE'... credo che sia l'aggettivo adatto é_é
      Grandissimo attore, lo stanno sfruttando al meglio. Gli danno dei monologhi da teatro!

      Elimina
    5. Infatti. Poi tutti in primo piano.. proprio per non farlo notare xD Vabbè il miglior attore di queste serie è senza dubbio Giancarlo Esposito di Revolution!

      Elimina
  2. no, non sono d'accordo per niente.
    a me 666 park avenue diverte un sacco,
    mentre go on non mi piace, last resort dopo una prima puntata che lasciava aperte belle speranze si è perso e arrow è molto modesto. dopo la seconda puntata credo già di abbandonarlo...
    revolution penso invece di continuare a vederlo, ma solo per criticarlo :)

    RispondiElimina
  3. ma revolution lo guardo essenzialmente per quello ormai, anche se la 4 è stata la migliore per ora..

    RispondiElimina
  4. Dovrei non commentare, visto come ti sei comportato da me...:-)tra parentesi, erano due giorni che avevo il post pronto...

    Go On mi piace, ed è un ritorno per chi come me ha iniziato a vedere Friends da quando aveva 10 anni ed era innamorata di Chandler da quando ne aveva 11, ma resta il fatto che, come dico nel post, Perry riesce tanto in questa serie grazie a tutti gli altri matti che lo circondano e ne sono contenta...

    Le altre non le ho ancora viste, non mi sono ancora decisa e sono abbastanza restia...le cose tratte dai fumetti mi provocano solitamente il prurito,non sono ancora pronta per una nuova defaillance di Abrams, Last resort aspetto qualche altra conferma, ma mi incuriosisce 666 Park Avenue...le case infestate sono un topos, poi in questi giorni sto leggendo Dracula quindi direi che un classico ci sta di sti tempi...mi sa che inizio da quella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no no è guerra ormai! XD
      guarda se devo consigliartene una fra queste ti dico arrow perchè sono usciti solo due episodi, ma soprattutto perchè assomiglia al tuo adorato revenge XD

      Elimina
    2. Ma sai che la seconda stagione mi sta un pò annoiando? A sprazzi...bah speriamo si riprenda...Arrow è quello ripreso dia fumetti giusto? Dovrei vincere la mia ritrosia verso gli adattamenti dai fumetti, ma ti concedo il pilot...;-)

      Elimina
    3. il finale della seconda e l'inizio della terza son belli.. ma se inizia ad annoiarti ora chissà quando arriverai più avanti..
      arrow ti conquisterà a metà pilot vedrai

      Elimina
  5. ho visto la prima di Go on e non mi ha entusiasmato: credo vedrò pure la seconda però prima di bocciarla del tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho visto le prime tre una dietro l'altra e mi han conquistato :3

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.