martedì 30 ottobre 2012

Misciu Series - 5th week, part two

L'avevo detto anche la scorsa settimana, che non avrei più fatto due post sui telefilm di seguito. Ma il grande freddo che si è abbattuto sull'isola mi ha impedito di muovermi. Ma soprattutto l'arrivo di un iPod e la lunga configurazione di esso mi ha riempito le giornate. Ma bando alle chiacchiere inutili, parliamo di telefilm. Dobbiamo fare a meno di Himym per un'altra settimana, anche se l'assenza non si è fatta sentire grazie a degli episodi veramente validi, e al bagno di Charlie, momento cardine della settimana.

7x05 "Swim Deep" 
Ogni settimana leggo nuove critiche su questa nuova serie, ma non capisco il motivo. Questa settima serie è imprevedibile, ogni puntata nasconde un nuovo problema. Quando sembrava che Dex dovesse fuggire per tutta la serie al boss ucraino, all'improvviso viene arrestato. Oppure Debra, che sembrava aver capito i motivi per cui il fratello ammazza, si incazza quando non appena capisce che la situazione sta cambiando il suo modo di pensare e di agire. E non sottovaluterei nemmeno la bionda che Dexter ha coperto: non se finirà col puffare con Dex, ma mi aspetto che torni ad uccidere, e quindi finisca nel tavolo di Dex. Comunque paragonarla alle prime è difficile, ma questa serie è di tutto rispetto.
PROSSIMO EPISODIO 7x06 "Do the Wrong Thing" il 4 novembre

5x05 "Red Dawn"
Nessuno si era mai posto la domanda di come Patrick fosse entrato nella squadra. Ma questa puntata risponde a tutte le domande, ma soprattutto, è una puntata degna di The Mentalist. Un caso risolto non in stile Lie to Me, ma sfruttando le sue capacità intuitive. Segni di ripresa per questa serie.
PROSSIMO EPISODIO 5x06 "Cherry Picked" il 4 novembre

3x03 "Walk with Me"
Ho la netta impressione che tutte la parti brutte e noiose siano state concentrate tutte nella seconda serie, perchè questa si sta dimostrando ai livelli della prima. Una sorta di introduzione ad una storia parallela. Infatti, come avevo anticipato, è completamente dedicata a Michonne ed Andrea. Ma non solo, impariamo a conoscere anche il Governatore, e ritroviamo il fratello monco di Deryl. Non c'è tanto da dire, ma ha dimostrato che non solo gli zombie sono il problema. Prevedo un duro scontro fra le due comunità in futuro.
PROSSIMO EPISODIO 3x04

1x07 "Any Given Birthday" 
Bella puntata, questa serie per ora non ne sbaglia una. Celebriamo il compleanno di Ryan, ma lui non è tanto felice. Ma su, cerca di essere un pò più partecipe, non voglio subirmi tutta la serie in cui tu fai lo stronzo con loro. Iniziano ad uscire anche i personaggi secondari, come mister K (già idolo), ma tutti ormai hanno una loro dimensione. Go On torna fra due settimane.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Win at all Costas" il 13 novembre

2x05 "Q&A" 
Se dovessi paragonare questo telefilm ad un altro, sarebbe senza dubbio The Shield. Non per la trama, ma per il ritmo delle puntate: sai per certo che il livello salirà e che la prossima sara meglio di questa. Quanti di voi si aspettavano l'interrogatorio di Brody ora, a metà stagione? A me non ha convinto per niente, ma Carrie l'ha già beccato una volta. Perchè in America fanno questo, mentre il telefilm di punta italiano è Ris Roma? Non possiamo far vedere solo Homeland?
PROSSIMO EPISODIO 2x06 "A Gettysburg Address" il 4 novembre

 2x05 "The Doctor" il 28/10/2012
Nuovo banner per OUAT, ma questa nuova stagione continua a non convincermi. Spero solo che queste puntate siano una buona base per quello che ci attenderà più avanti. La storia del fidanzato di Regina l'ho trovata un pò troppo fine a se stessa, e il doppio gioco di Uncino è fin troppo prevedibile. Il livello della prima stagione è ancora molto lontano.
PROSSIMO EPISODIO 2x06 "Tallahassee" il 4 novembre

1x06 "Sex and Drugs" 
Ci mancava solo la puntata sul tizio che tratta droga e prostitute. Ma non solo, una puntata dove Aaron dimostra di non essere solamente il portatore dell'anello (no forse quello era un film..), e dove abbiamo scoperto anche qualcosa del suo passato, non così scontato come avremmo pensato. Però diciamocelo, il momento centrale della puntata è il bagno di Fiammetta Charlie. Penso che sarà il momento centrale del telefilm. Ogni tanto appare anche Juliet vestita da stacciona. In questo telefilm succedono mille cose tutte a caso. Viva J.J.
PROSSIMO EPISODIO 1x07 "The Children's Crusade" il 5 novembre

2 commenti:

  1. Questa volta abbiamo gusti al contrario: a me questa stagione di Ouat mi piace tantissimo, mentre go on dopo due puntate l'ho abbandonato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non mi convince proprio..
      go on è carinissimo =)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.