sabato 27 ottobre 2012

Misciu Series - 5th week, part one

E siamo ancora qui per parlare di telefilm. Settimana che è iniziata senza How I Met Your Mother e Revolution a causa del Monday Night Football. Nessuna novità su rinnovi o sospensioni.
Passiamo agli episodi!

2x05 "Models" 
Puntata carina, ma non come le altre. Sarà che l'ho guardata alle 3 di notte, con tosse e naso tappato. Jess è sempre messa in secondo piano dalle fantastiche storie dei suoi tre coinquilini. Continuo a sostenere che tutti dovrebbero avere un amico come Schmidt, e che Winston, nonostante faccia 3 battute a puntata, sia il personaggio migliore. Invece non riesco a farmi piacere Cece, in nessun modo.
PROSSIMO EPISODIO 2x06 "Halloween" il 30 ottobre

6x04 "You Don't Know What You've Got Till It's Gone" 
Dopo l'annuncio ufficiale della chiusura della serie la settimana scorsa, non riesco a capire la scelta di inserire un nuovo personaggio. Soprattutto uno che si fa odiare da tutti, e che ci prova con Amelia. Nonostante tutto ci sono state due novità: la bambina che fugge, e il pedofilo represso. A cui vanno aggiunte quelle del tumore di Sheldon e la morte di Pete. Tutte storie simpatiche Shonda, complimentoni. Aspettiamoci un kamikaze nell'ultimo episodio.
PROSSIMO EPISODIO 6x05 "The Next Episode" il 30 ottobre

1x03 "Lone Gunmen"
Iniziamo a vedere i primi momenti della permanenza di Oliver nell'isola. Ma la notizia vera è che la sua guardia del corpo Diggle, conosce la vera identità di Arrow. Peccato che Deadshot sia morto così, mi sarei aspettato una faida fra i due che durasse almeno qualche puntata. Sfortunatamente penso che prima o poi ci dovremmo subire qualche love story, a partire da quella fra Laurel e Tommy. Puntata nel complesso molto valida, anche se dovrebbero evitare di fare puntate così simili fra di loro.
PROSSIMO EPISODIO 1x04 "An Innocent Man" il 31 ottobre

6x05 "The Holographic Excitation" 
Puntata molto carina, anche se la comicità della precedente è lontana. Stranamente le coppie questa volta hanno funzionato, creando dei simpatici siparietti. La scorsa volta ero dispiaciuto per Howie che non era stato celebrato a dovere, ma stavolta si è fatto proprio odiare. Penny sembra voler rimanere con Leonard, che ci sia un altro matrimonio in vista?
PROSSIMO EPISODIO 6x06 "The Extract Obliteration" il 1 novembre

9x04 "I Saw Her Standing There"
Arizona ha sorriso finalmente, questo vuol dire che piano piano stiamo tornando alla normalità. Anche se dovrebbe iniziare a cambiare atteggiamento con Callie. Derek sembra aver superato lo shock e cerca di essere un marito migliore per Mer, che intanto è diventata un super chirurgo. Richard si dà al coito con la madre di Jackson, che intanto si dà al coito con April (veramente bellissima da quando ha partorito), e stranamente Alex non si fa nessuna. Anche Christina si dà al coito casuale, ma la mia stima per il simpatico vecchietto aumenta di puntata in puntata. Owen ormai è l'addetto alla risoluzione dei problemi. La cosa peggiore è il cambiamento della Bailey da dottoressa tosta e temuta a medico che deve elemosinare interventi. Grey's Anatomy tornerà fra due settimane.
PROSSIMO EPISODIO 9x05 "Beautiful Doom" l'8 novembre

1x04 "Voluntold" 
Più guardo questo telefilm, e più penso che sia un errore colossale chiuderlo. La storia è nuova, bellissima e ampia. Non ci sono misteri, ma tante cose da scoprire. Non c'è bisogno di flashback perchè dobbiamo solo vedere come si evolvono le cose. Gli unici dubbi sono: cosa ci facevano e cosa hanno fatto i Seal in Pakistan, e chi ha chiesto il bombardamento. Tornando alla puntata, eravamo rimasti alla simpatica idea del Segretario alla Difesa di far esplodere una granata sul ponte di comando, e oggi ce lo ritroviamo sulla spiaggia a trattare col Capitano e Sam. Finalmente vediamo il sottomarino seriamente all'opera e Grace dimostra a tutti di avere i controcoglioni, soprattutto a COB, che rimane il personaggio migliore insieme al super cecchino/sommozzatore. Non chiudete questo capolavoro, vi prego.
PROSSIMO EPISODIO 1x05 "Skeleton Crew" il 25 ottobre

5x04 "The Bullet That Saved The World" 
Ma quanto è figa Olivia nel banner qua sopra non trovate? Un pò mi manca la sexy Olivia rossa. Ma parliamo del telefilm, perchè finalmente c'è qualcosa di cui parlare. Una puntata all'altezza del vecchio Fringe, con la morte eccellente di Etta ed il ritorno roboante di Broyls. Andiamo con ordine. Sappiamo che Walter ha conservato tutti i casi Fringe passati ed ora vuole ricrearli. Questo doveva essere Fringe fin dall'inizio a mio avviso, cioè guerra con l'altro universo (che non si sa che fine abbia fatto) a "colpi" di fenomeni Fringe. Passiamo oltre al fatto che ha conservato tutte le videocassette nello stesso posto, a questo punto era meglio farne una, se non un cd. Ma oggi la puntata ci ha dato qualche soddisfazione che mancava da circa un anno ed è meglio parlare solo dei fatti positivi. Il bliz con le armi Fringe è veramente strepitoso, e manda avanti la trama di molto, più di quanto abbiano fatto le puntate precedenti. Il titolo della puntata è indicativo, infatti "il proiettile che salvò il mondo", non poteva essere altro che quello che porta al collo Etta, messo in evidenza più volte nelle scorse puntate, ed è evidentemente quello estratto dalla testa di Olivia nel finale delle quarta. Ora spero che il livello rimanga tale, e che le spiegazioni continuino ad esserci, anche se in questa sono state scarse. Fringe, ti ho sempre amato, non lasciarmi di nuovo.
PROSSIMO EPISODIO 5x05 "An Origin Story" il 02 novembre

2 commenti:

  1. Puntata carinissima quella di GA...beh la Bailey è sempre la tipa burbera che io adoro, solo che ora non può più fare la voce grossa con gli specializzanti, ci pensa Medusa adesso...però dopo quello che le ha detto Chief la settimana scorsa credo che il personaggio si evolverà...

    Schmidt forever...ma perché Cece ti sta antipatica, è l'unica modella ancora capace di sorridere!

    TBBT caruccio ma non come l'episodio precedente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sta antipatica perchè tratta male schmidt.. povero =(
      si questo episodio mi è sembrato solo un prologo per quello della settimana prossima di halloween

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.