martedì 23 ottobre 2012

Misciu Series - 4th week, part two

Diciamocelo: la grafica così è veramente figa. Mi dispiace dover fare due post consecutivi sui telefilm, ma mi son dimenticato di pubblicare quelli di ieri e avant'ieri. Anche perchè avevo pronto il post sul premio di Strawberry. Ricordo sempre che questo non è un blog sui telefilm, ma qualche post ogni settimana ci sarà sempre su questo argomento. Passando all'argomento telefilm, Homeland è stata rinnovata per una terza stagione. Yeeeee! Questa settimana non andranno in onda How I Met Your Mother e Revolution, mentre torneranno gli assenti della scorsa settimana (Go On, Fringe, New Girl e Private Practice). Ultima cosa poi inizio. Ammiro tantissimo il lavoro dei subber, ma ultimamente il sync lo stanno facendo col culo.

3x02 "Sick" 
Ma che episodio meraviglioso. Ritroviamo i nostri sopravvissuti impegnati a curare Hershel. Ora, non vorrei fare il pignolo, ma dire "Sta perdendo sangue" dopo avergli tagliato la gamba mi pare fuori luogo, oppure "Ora gli serviranno le stampelle". Lasciando in un angolo queste due battute da b-movie, torniamo alla trama. Dei detenuti reclamano il possesso della prigione con una pistola ed ignorano cosa succede intorno. Mi ricorda una puntata dei Simpson dove gli alieni conquistano la terra grazie ad una mazza di legno con un chiodo, solo perchè il mondo ha rinunciato alle armi. Rick sempre più capo, decide di ucciderne la metà (giustamente) e li rinchiude in un angolo della prigione. Grossa nota a favore del figlio Carl, che trova l'infermeria come se nulla fosse. Serie che è iniziata col botto, e sembra non si voglia fermare. La prossima puntata sembra che sarà incentrata su Michonne, attendiamo con ansia.
PROSSIMO EPISODIO 3x03 "Walk with Me" il 28 ottobre

2x04 "New Car Smell" 
Dopo tre puntate all'insegna dell'azione, in qeusta il ritmo cala vistosamente. Episodio basato soprattutto sullo spionaggio. Le indagini su Brody si fanno sempre più serrate ed iniziano ad esserci le prima prove della sua colpevolezza. Sul finale, il tilt di Carrie che rovina tutto il piano di Saul. Brava Carrie, l'elettroshock non è servito a tanto. Alcune piccole pecche: la solita inutilità della signora Brody, ma soprattutto l'inutile love story della figlia. Era un personaggio che iniziavo ad apprezzare, e questa storia non ci fa proprio un cazzo (francesismo). Quando i telefilm iniziano a cadere nelle love story inutili non è mai un buon segnale. E il flirt fra Carrie e Philip è un o di quelli. Speriamo bene.
PROSSIMO EPISODIO 2x05 "Q&A" il 28 ottobre

2x04 "The Crocodile" 
Penso che passare 40 minuti a guardare uno schermo nero sarebbe stato più produttivo. Puntata di una noia disarmante. Spero che possa essere più utile in seguito, solo per l'ingresso nella storyline di Capitan Uncino. Come sempre una Red bellissima. E basta. Non c'è altro da dire. Veramente brutta.
PROSSIMO EPISODIO 2x05 "The Doctor" il 28 ottobre

7x04 "Run"
Dopo un inizio quasi anonimo, la serie prende ritmo. Non capisco chi inizia a criticare la serie, sostenendo che sia la peggiore di tutte. Parto dalla fine, cioè dal fatto che Deb sta iniziando a convincersi della "giustizia" che c'è dietro gli omicidi di Dex. Intanto il boss ucraino ha scoperto chi è Dexter, e ha intenzione di catturarlo. Nulla di nuovo, sono sette serie ormai che c'è qualcuno che tenta di prenderlo. E tutti sono finiti nello stesso modo. Stima, come al solito, per Batista. Nota a margine: qualcuno di voi ha notato per caso la presenza, quasi casuale, della parola Fuck nel 80% dei dialoghi? E soprattutto se Deb non bestemmia una volta ad episodio mi preoccupo.
PROSSIMO EPISODIO 7x05 "Swim Deep" il 28 ottobre

5x04 "Blood Feud" 
Già le puntate senza Red John sono inferiori a quelle con lui. Se in più iniziate dalla fine, e mi togliete la possibilità di indovinate come sono andate le cose, la cosa non mi piace. Puntata interamente dedicata a Rigsby, che è il personaggio caratterizzato meglio dopo Patrick. Anche se la sua compagna che lo lascia senza motivo per lasciare di nuovo spazio ad una storia con VanPelt, la trovo una scelta pessima. Non capisco il mutamento di Patrick. Prima riusciva a dedurre delle cose solo guardandosi intorno. Ora invece si "limita" a fare domande e riconoscere se dicono o meno la verità. E' diventato una copia di Lie To Me in pratica. Sceneggiatori, se avete a cuore la serie ed i suoi fan, chiudetela il prima possibile.
PROSSIMO EPISODIO 5x05 "Red Dawn" il 28 ottobre

4 commenti:

  1. AAAAAHH ma cosa dici??? :D
    once upon a time ha avuto uno dei suoi migliori episodi di sempre!
    mentre dexter è ormai pessimo come un thrillerino di quart'ordine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sei il solo che mi ha detto cosi ahaha
      non capisco perchè però.. cioè alla fine non è successo nulla di rilevante per la trama, abbiamo solo scoperto che l'ex moglie di tremotino è una escort..
      questa serie di dexter mi sta piacendo molto di più della scorsa

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.