sabato 20 ottobre 2012

Misciu Series - 4th week, part one

Nuova, piccola (mica tanto) sintesi sui telefilm che seguo. Spero apprezziate il cambio di grafica. In molti hanno apprezzato infatti lo stile che ho usato per riepilogare le nuove serie, trovandolo più elegante. Sinceramente io lo trovo pure molto più comodo, perchè mi evita di dover ricercare le foto degli episodi una ad una. Anche se mi piaceva un sacco mettere le mie parti preferite della puntata. Ero quasi contento questa settimana, perchè pensavo che sarebbe stato molto più semplice scrivere il post, data l'assenza di qualche telefilm. Solo che, avendone iniziato altri, ho solo "peggiorato" la situazione. Anche se Arrow merita parecchio, e su Revolution è facile sparlarci sopra. Prima di iniziare però, nota a margine su Private Practice, non andato in onda questa settimana per il dibattito Obama/Romney. In questa settimana, infatti, è arrivata la notizia ufficiale della chiusura del secondo show della Rimes. Aspettiamoci un ordigno nucleare su Los Angeles.

8x04 "Who Wants to Be a Godparent?"
Segni di ripresa finalmente. Anche se ci voleva veramente poco, come ho ripetuto nei commenti delle puntate precedenti: le assenze dei comapagni di Ted e Robin e dell'inutile Marvin. Infatti senza la limitazione di dover coinvolgere per forza questi tre personaggi, si ritorna ad una puntata divertente. E non fa nulla se la trama è ferma, anche perchè il titolo della prossima puntata "L'autunno delle rotture", penso che si farà sentire parecchio in questo senso.
PROSSIMO EPISODIO 8x05 "The Autumn of Break-Ups" il 29 ottobre

9x03 "Love the One You're With"
Ok avevo detto che probabilmente non avrei seguito più GA come un tempo. Non ci riesco. Soprattutto se poi le puntate che ne vengono fuori sono di questo livello. Finalmente l'alone di morte sembra sparito, e tutti cercano di tirare avanti. April è tornata, sembra più demente del solito, e resiste pochissimo prima di finire di nuovo fra le braccia di un Jackson che ha urgente bisogno di un taglio di capelli. La Bailey ha preso il posto di Mark sulle parti leggere/comiche, anche se mi sembra uno spreco usare un personaggio così carismatico per pulire i forni a microonde. Mah. Grossa stima per Derek, ma soprattutto per Callie, che deve tenere a bada una Arizona al limite dell'odioso. Ma il miglior personaggio della puntata è senza dubbio il vecchio medico compagno di Christina. Meraviglioso. Unico piccolo dubbio: ora tutti sono strutturati, ma non si sa ancora in che ruolo. Questo è un grosso buco narrativo a mio avviso, spero recuperino presto.
PROSSIMO EPISODIO 9x04 "I Saw Her Standing There" il 25 ottobre

1x02 "Honor Thy Father" 
Forse è troppo presto per esaltarlo, ma sembra che questo telefilm abbia un futuro roseo. Infatti in sole due puntate è diventato un programma di punta della CW, alle spalle del solo The Vampire Diaries (che non troverete mai in questo blog). Oggettivamente, la trama sembra un pò ripetitiva, perchè alla fine Oliver deve "solamente" vendicarsi. Nonostante tutto le puntate sono vivaci, ma mi ripeto, è troppo presto per giudicarlo.
PROSSIMO EPISODIO 1x03 "Lone Gunmen" il 24 ottobre

6x04 "The Re-Entry Minimization"
Ma povero Howie. Ma dai. Tralasciando che la puntata era la più bella della nuova serie, ma non mi è sembrato giusto trattarlo così. Ok, è una commedy, e dovrebbe far ridere. Ma io ci son rimasto malissimo. Comunque la puntata è tornata ad essere un filo più nerd del solito, anche se la sfida a Pictionary penso diventerà una delle scene cardine della serie. Finalmente stiamo prendendo di nuovo il ritmo che merita questa serie, che, nonostante tutto, è la serie che fa più ascolti in America.
PROSSIMO EPISODIO 6x05 "The Holographic Excitation" il 25 ottobre

1x05 "Soul Train" 
Avevo appena finito di criticare l'assenza del fattore "perchè è mancata l'elettricità". Ed ecco che arriva Juliet (lo so che non si chiama così, ma per me avrà sempre e solo quel nome), che in 12 secondi e un disegno, svela il tutto. Altra scoperta molto interessante, il giovane arciere che vuole entrare nelle mutande di Fiammetta, è il figlio di Gus (un altro che non chiamerò mai in altro modo). Giancarlo Esposito sta diventando uno dei miei attori preferiti: interpretazione subline in questo episodio. Ultima cosa da dire su questo episodo: Lapidus!
PROSSIMO EPISODIO 1x06 "Sex and Drugs" il 29 ottobre

1x04 "Voluntold" 
Ogni settimana che passa, questa serie diventa più interessante. E' ormai plateale il fatto che l'attacco che ha subito la USS Colorado è per qualcosa che è successo in Pakistan alla squadra speciale, ma ancora non sappiamo cosa. Nonostante tutto il cecchino è il personaggio più figo di tutti per ora. Il capitano ha un carisma devastante, merito dell'attore che lo interpreta e di tutti i monologhi ad effetto e patriottici con cui ci delizia ogni puntata. Se avete la possibilità di guardarlo su Fox, fatelo. Anche se rischia di non arrivare al finale di stagione, dato che nonostante la media di 7mil di spettatori, la ABC vuole di più. Non ha ancora ordinato la stagione completa ma sono stati ordinati degli scrip aggiuntivi. Che non vuol dire nulla infondo, solo che la produzione non ha ancora deciso ma tiene i produttori pronti nel caso si voglia chiudere o continuare la serie.
PROSSIMO EPISODIO 1x05 "Skeleton Crew" il 25 ottobre

10 commenti:

  1. io la puntata di how i met l'ho trovata molto divertente all'inizio, poi un po' calante... questa serie la trovo un po' sottotono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè dovrebbe essere la serie conclusiva questa in teoria.. l'importante è che tutte le puntate non siano come le prime tre che erano veramente brutte

      Elimina
  2. per l'episodio di HIMYM sono d'accordo con te...e come dico dall'inizio della stagione, questa serie vola davvero basso...

    GA lo recupero questa settimana...ho notato che ci sei ricascato, lo sapevo...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah c'è un premio per te sul mio blog...

      Elimina
    2. non posso.. ci son cresciuto con GA.. voglio troppo bene a quella serie e a quei personaggi è inutile..
      HIMYM chiuderà questa stagione vedrai..

      oh ma volo subito da te XD

      Elimina
    3. Ho visto Arrow...lui è figo...per il momento ti dico solo questo...:-D

      Bella la puntata di TBBT, ci siamo divertiti, si...

      Io sono ormai quattro puntate di GA che piango...spero non mi vorranno far fare la fontana fino a maggio...però si in questa puntata tutti sembravano voler andare avanti...fino alla prossima tragedia (oh mamma, speriamo di no!)

      Elimina
    4. 4 e non 3...vedi, già prevedo che piangerò anche alla prossima...

      Elimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti e grazie di essere passato da me!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.