lunedì 15 ottobre 2012

Misciu Series - 3rd week, part two

Seconda parte molto più ricca della prima, grazie al ritorno di The Walking Dead, che tutti potete seguire questa sera su Fox. Ricordate che tutto quello che scrivo prende spunto dalla puntata andata in onda in Usa, quindi potrebbe contenere degli spoiler se non siete al passo.

The Walking Dead 3x01 "Seed"
Finalmente è tornata la serie che, nonostante tutto, aspettavo di più. Ci eravamo lasciati con la fuga dalla casa nella prateria, li periodo più noioso del telefilm. Le vicende riprendono dopo l'inverno. Troviamo infatti l'inutile Lori in procinto di partorire, mentre Rick, che giustamente non la caga più, si è preso la leadership incontrastata del gruppo, e convince tutti a cercare di "conquistare" un carcere. L'idea è ottima a mio avviso, solo che bisogna ripulirlo da tutti i Walkers. Episodio molto coinvolgente, con tanto di "Noooo-moment" quando Hershel viene morso e costringe Rick ad amputargli la gamba, sotto gli occhi di altre persone che già vivevano nel carcere. Sono successe più cose solo in questa Premier, che in tutta la stagione passata. Parallelamente a questa storia, troviamo Andrea febbricitante, con Michonne, che l'aveva salvata alla fine della stagione scorsa. Questo è l'unico personaggio che, a mio avviso, ha capito due cose fondamentali su "Come comportarsi quando incroci uno zombie": ha una lunga spada, quindi non c'è bisogno di ricaricare e di conseguenza non dipendi da pallottole; inoltre porta con se due zombie, a cui ha spaccato la mandibola per evitare di essere morsa da loro, e mascherare il suo odore con loro. Questo perchè, se qualcuno ricorda il secondo episodio, gli zombie notano le persone tramite l'odore, e infatti Rick e Glenn si riempivano di interiora per non essere notati. Quindi Premier promossa a pieni voti. Speriamo continui così.
PROSSIMO EPISODIO: 3x02 "Sick" il 21 ottobre

Fringe 5x03 "The Recordist"
Puntata inutile. Spero che prima o poi di venir smentito, però la situazione è sempre più difficile da recuperare. Riassumiamo le fasi salienti dell'episodio: trovano la cassetta numero 3, non si capisce un cazzo ma vanno in Pensylvania, trovano degli uomini roccia, scoprono che servono le rocce, recuperano le rocce. Mancano 10 puntate alla fine e noi non sappiamo nulla. E soprattutto non capiamo nulla. Perchè sono contro gli osservatori e come mai non riescono più a viaggiare nel tempo? Che fine ha fatto l'altro universo? Ci sarebbero milioni di domande, e ci vorrebbe anche relativamente poco per rispondere. Invece dobbiamo subirci un bambino inutile che fa disegni sul Fringe Team? Ma vai a cagare J.J.
PROSSIMO EPISODIO: 5x04 "The Bullet That Saved The World" il 26 ottobre

Once Upon a Time 2x03 - Lady Of The Lake
Lancillotto? Seriously? Per Mulan potevamo passarci sopra, perchè infondo è una fiaba orientale, ma spacciarci Lancillotto per una favola mi pare un pò troppo. Che i produttori si siano confusi con Shrek, data la presenza degli orchi? Episodio molto bello, soprattutto perchè ambientato totalmente nella foresta incantata. Una cosa che non mi spiego è: perchè prima della maledizione era una palla al piede e ora salva chiunque? Ma soprattutto  perchè nel pre-maledizione era meravigliosa, e ora le han messo un fungo in testa? In netta ripresa dopo un inizio mediocre.
PROSSIMO EPISODIO: 2x04 "The Crocodile" il 21 ottobre

The Mentalist 5x03 "Not One Red Cent"
Niente di esaltante, per quasi mezz'ora nella puntata non succede praticamente nulla, ma vedere un caso risolto nel "vecchio stile" è stato bello. Sicuramente la miglior puntata di questa nuova stagione, ma i picchi della terza sono parecchio lontani. Senza Red John che manda avanti la vera trama, questa serie non ha nulla da dire. Spero che non gli venga nemmeno la brutta idea di far tornare insieme Rigsby e VanPelt: le love story non ci interessano qui.
PROSSIMO EPISODIO: 5x04 "Blood Feud" il 21 ottobre

Dexter 7x03 "Buck the System"
La serie inizia a prendere ritmo e sembra non si voglia fermare. Tanta carne al fuoco in questo episodio. Ci siamo sbarazzati finalmente di Louis in tre mosse, anche se alla fine non è morto per mano di Dexter. Anzi ha permesso alla famiglia ucraina di identificarlo e quindi di avviare le indagini su di lui. Intanto Deb, nonostante fosse contraria al modo di fare del fratello, sembra che inizia a capirlo. Tanto che ha deciso di lasciarlo tornare a casa. Non sottovaluterei nemmeno la love story di Quinn: gli sceneggiatori dello show ci hanno dimostrato più volte che non lasciano nulla al caso, e potrebbe riservarci altre sorprese. Questa serie continua a non deludere.
PROSSIMO EPISODIO: 7x04 "Run" il 21 ottobre

9 commenti:

  1. Io mi tiro fuori: non ho visto nessuno dei tre.. Mai! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che non mi piacciono i morti viventi e nemmeno le cose alla Fringe (mi perdo quando i colleghi lo raccontano in ufficio), li ho automaticamente esclusi.. :D

      Elimina
    2. the walking dead non sono gli zombie.. ma i sopravvissuti.. sono loro i veri morti viventi.. infatti è una serie su di loro, gli zombie sono solo le "comparse"! non escluderlo =)

      Elimina
    3. MI è bastato vedere il trailer su Sky, grazie.. :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo per The Walking Dead!
    Sono successe più cose nella premiere che in tutta la seconda serie (ai limiti del soporifero!).
    Per Once Upon a time a me non era dispiaciuto l'inizio, mentre la puntata di ieri non mi ha convinto granchè!
    Fringe sono sempre alla prima serie, ormai sono assuefatto però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fringe ti dico quello che consiglio a tutti: goditelo, perchè per le prime due stagioni è veramente bellissimo.. la terza ci potrebbe stare.. la quarta è una bestemmia.. la quinta è semplicemente un altro telefilm..

      Elimina
  3. L'episodio di OUAT è bello e rievoca lontanamente i livelli dello scorso anno..è tutta un questione di riscaldamento...Aurora è una lagna e credo stia sulle balls a quasi tutti gli autori altrimenti l'avrebbero resa più simpatica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo.. solo un piccolo dubbio.. ma chi è Aurora? XD

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.