mercoledì 10 ottobre 2012

Misciu Series - 2nd week, part two

Piccolo punto su ciò che è accaduto questa settimana nelle serie tv che seguo, ma questa volta ho diviso in due parti il tutto. Ecco a voi la seconda parte, cioè le serie uscite fra venerdì e domenica. In lieve ritardo, però c'era tanto alla tv e non ho avuto tempo per seguirle.

Fringe 5x02 "In Absentia"
Qualcuno di voi conosce il numero di J.J.? No perchè bisogna avvisare questo demente che gli restano solo 11 puntate per chiudere questo telefilm. Io ho provato a diglielo su twitter, ma fa il fenomeno e non risponde. Comunque, puntata ancora più brutta e inutile, con qualche spiegazione sparsa. Ora dobbiamo andare alla ricerca di videocassette. Walter, ma non ti è venuto in mente di dire dov'era almeno la prima nel video? Ma assolutamente no! Andremo platealmente a caso, le troveremo tutte, e vinceremo. Ancora peggio la regressione di Etta (con un nome così): era l'unico personaggio a cui era rimasto un minimo di carisma, lascia andare uno che aveva tentato di ucciderli. Non ho parole. Non voglio fare considerazioni catastrofiste, perchè le serie si giudicano dopo il terzo episodio, ma per ora andiamo malissimo.
PROSSIMO EPISODIO 5x03 "The Recordist" il 12 ottobre

Dexter 7x02 "Sunshine and Frosty Swirl" il 07/10/2012
Oh, questo è il Dexter che ci piace. Netta crescita confronto alla puntata precedente. Si comincia ad intravedere la storyline principale della serie. Non solo Debra che cerca di reprimere i bisogni omicidi di Dex, ma anche LaGuetta che indaga in solitaria alla morte di Travis. Senza dimenticarci di quello frustrato di Louis che si è offeso solo perchè Dex ha detto che il suo gioco era inutile. Alzi la mano chi non vede l'ora di vedere quel tizio sul tavolo di Dex. Durante la puntata è anche avanzata l'ipotesi che si costituisse alla polizia per "lasciare andare la rabbia che aveva dentro". Nonostante tutto la scena cult è il racconto a Debra di come lui sia veramente. Il dubbio è: come ne usciranno da questa storia? Non sono molte le possibilità: Deb diventa sua complice, Deb lo arresta, oppure, Dex uccide Deb. Tanta carne al fuoco.
PROSSIMO EPISODIO 7x03 "Buck the System" il 14 ottobre

The Mentalist 5x02 "Devil's Cherry" 
E dopo aver fatto resuscitare i morti, perchè non far cadere Patrick nella dipendenza da allucinogeni? Questa è la classica serie che è stata bellissima per tre stagioni, poi è finita. Perchè quello ucciso nel centro commerciale della terza stagione, in uno dei finali più belli che abbia mai visto, era Red John. Siamo andati avanti una 4 serie con 6 puntate con Red John su 24. Senza di lui, questa serie non ha senso. Certo, non si può avere in ogni puntata, ma così è troppo poco. Ma cos'è successo a tutti gli scenggiatori di queste stagioni? Se non siete in grado di portare avanti una trama decente, siate umili e chiudete tutto, prima di rovinare anche le cose positive fatte in precedenza.
PROSSIMO EPISODIO 5x03 "Not One Red Cent" il 14 ottobre


Once Upon A Time 2x02 "We Are Both" il 07/10/2012
Guardando questo episodio mi sono addormentato. La puntata era carina ma troppo lenta. Azzurro è un personaggio inutile, e per tutto l'episodio non si vedono Emma e Neve, tranne 5 minuti finali. Una cosa positiva è concentrare i flashback sulla storia di Regina. Spero che non diventi un personaggio buono e debole perchè, in mancanza di Emma, è l'unica rimasta con un pò di carisma. Stagione iniziata sottotono rispetto alla scorsa. Si era parlato tanto di nuovi arrivi, che però tardano ad arrivare. Nell'attesa magari, date un pò più di spazio a Red, amo quella donna. E anche sua nonna. Speriamo bene.
PROSSIMO EPISODIO 2x03 "Lady of the Lake" il 14 ottobre

Homeland 2x02 "Beirut is Back" il 07/10/2012
Trovare e vedere questa puntata è stato faticosissimo. Ma l'attesa è stata ripagata da un episodio favoloso. Finalmente non è la sola Carrie a dubitare di Broby, ma anche Saul ne è convinto. Per la prima volta vediamo scene d'azione vere, non flashback o racconti. Difficile trovare un difetto a questa serie. Forse la regressione del personaggio della figlia di Brody, uno degli adolescenti migliori delle serie tv, perchè hanno avuto l'ottima idea di darle una personalità degna. Ci aspetta un'altra serie meravigliosa. E io l'avevo detto: se continua così, questo diventerà un cult.
PROSSIMO EPISODIO 2x03 "State of Independence" il 14/10/2012

6 commenti:

  1. We are both è in effetti un puntata lenta...ma credo che essendo il secondo di circa 22 episodi, possiamo anche tollerare la scarsa dinamicità...non mi toccare Charming, lui fa del suo meglio e secondo me quest'anno puntano a una crescita del personaggio...Red e Granny spaccano!

    The mentalist non l'ho ancora cominciato...e Dex sto aspettando il mio fid finisca di vedere la sesta (ha quasi finito alleluia!) dato che lo vediamo insieme...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco digli di muoversi! xD
      The Mentalist ha sempre la solita trama tanto.
      No dai, Azzurro è inutile. Si vede dalla faccia. Invece guarda quanto è figa Red *_*

      Elimina
    2. E te pareva che non dovevi dire così di Red! :-D

      Ho visto The mentalist...dai non è un brutto inizio di stagione...Patrick nel paese delle meraviglie è stato figo...

      visto anche Dex...non so ancora esprimermi a proposito, me lo aspettavo Debra gli proponesse una cosa del genere...vedremo come si evolve...

      Elimina
    3. ma dai.. gli mancano solo gli allucinogeni.. quella serie si regge solo nello scontro lui vs RJ. il resto meglio evitarlo..
      la prima di Dex deludente, la seconda molto valida!

      Elimina
  2. Non è che non me la sento, piuttosto non credo di esserne all'altezza. Questa storia della parlantina è piovuta dal cielo, io ho sempre pensato si di essere spigliata ma di sapere scrivere più che parlare. Non so magari l'anno prossimo potrei provare!! Grazie comunque :)
    La tensione a cui mi riferisco l'ho notata nelle espressione del viso e in qualche battuta con gli autori, non so come spiegartela è stata una sensazione strana!!
    Ovviamente se mi prendono te lo farò sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avrei mai pensato, dà l'impressione di essere sempre sicuro. Basta che ti alleni per l'ultimo gioco! =)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.