martedì 2 ottobre 2012

Misciu Series - 1st week

Piccolo punto su ciò che è accaduto questa settimana nelle serie tv che seguo. Anche se penso che la prossima settimana cercherò di dividere questo post in due parti. Manca anche qualche altro telefilm e le nuove serie per cui vorrei fare un discorso a parte.
Attenzione, potrebbero esserci spoiler!

How I Met Your Mother - 8x01 "Farhampton"
Ci eravamo lasciati con la visione di Robin in abito bianco, e ripartiamo da qual momento. A quanto pare il matrimonio durerà meno di 10 ore, e Ted sarà costretto a tornare in treno. E finalmente vediamo la futura signora Mosby, con il suo ombrello giallo e il basso (probabilmente faceva parte della band al matrimonio). La storia con Victoria si è risolta abbastanza bene, anche se non credo arriverà nemmeno a metà stagione. La storyline più interessante, come da pronostico, è quella di Barney: prime avvisaglie con Quinn, ma soprattutto non è ancora pronto ad eliminare Robin dalla sua vita. Piccola stonatura la nuova situazione di Lily e Marshall: gag un pò troppo ripetitiva e troppo coinvolti nel loro ruolo da genitori.
Prossimo episodio: 8x02 "The Pre-Nup", 1 ottobre.

New Girl - 2x01 "Re-Launch" & 2x02 "Katie"
Doppia puntata di una sit-com che adoro sempre di più. Nella prima puntata abbiamo la festa di "rilancio" di Schmidt  appena ripresosi dalla lunga degenza. Purtroppo Cece ha un nuovo fidanzato (che non è Lord di Grande Inverno). Un Winston spassosissimo grazie ai cocktail di Nick, mentre Jess cerca di non pensare al suo licenziamento. Nel secondo episodio invece è il corteggiamento che la fa da padrone: Jess rimorchia un ragazzo al bar, mentre Schmidt cerca di farsi notare dalla sorella di Winston. Nick invece è impegnato con il suo alter-ego proveniente dal futuro.
Prossimo episodio: 2x03 "Fluffer" il 2 ottobre

Private Practice - 6x01 Aftershock
Quest'anno ci saranno solo 13 puntate, ma l'avvio è positivo, nonostante la morte ridicola di Pete. Ma lo sappiamo tutti, Shonda è specializzata in morti assurde. Violet è molto più odiosa del solita e la reazione alla morte del marito è ridicola. Intanto Sheldon sta provando in tutti i modi di entrare nelle mutande di Amelia, nonostante gli stiano per diagnosticare un tumore alla prostata. Addison è la protagonista per così dire perchè non fa nulla per esserlo, anzi io mi aspetto un suo trasferimento a Seattle, ma arriveremo anche a qual punto. Mentre chi non si smentisce mai sono Cooper e Charlotte, i migliori della serie, con menzione speciale ai piccoli Phelps di Cooper.
Prossimo episodio: 6x02 "100th Episode: Mourning Sickness" il 2 ottobre

The Big Bang Theory - 6x01 "The Date Night Variable"
Qui lo dico e qui lo nego: i bei periodi di questo brillantissimo telefilm sono finiti. L'organizzazione a coppie sta snaturando del tutto questo telefilm. Puntata carina, ma basta rivederne una a caso per scoprire che questa è stata la peggior puntata di TBBT. Spero di sbagliarmi.
Prossimo episodio: 6x02 "The Decoupling Fluctuation" il 4 ottobre

Mark Sloan
1968 - 2012
Grey's Anatomy - 9x01 "Going Going Gone"
Spero con tutto il cuore che questa sia l'ultima stagione a Seattle. Non fraintendetemi, io ho amato alla follia questo telefilm, ma mi sono stancato di vedere morire chiunque e soprattutto veder violentata la storia ogni nuovo episodio. L'ultimo in linea cronologica, Mark. Nonostante fosse il mio personaggio preferito sono contento che l'abbiano "lasciato andare" con una puntata completamente dedicata a lui. Anche perchè un personaggio come lui, triste e afflitto per la morte RIDICOLA di Lexie non sarebbe stato utile. Grosso colpo di scena l'amputazione della gamba di Arizona. House è finito e serve un nuovo dottore zoppo. Riassunto del resto della puntata: Alex è un cagone che non prende l'aereo, Cristina spero cada con l'aereo che prenderà per tornare a Seattle, la Bailey è diventata buona senza motivo, April si è data alla campagna, salvo solo il carisma di Owen, la cattiveria di Mer e il collante Webber. Per la cronaca, nella prossima puntata scopriremo cosa è successo nel bosco. Quindi prepariamo tutti twitter per offendere Shonda.
Prossimo episodio: 9x02 "Remember the Time" il 4 ottobre

Dexter  - 7x01 "Are You....?"
Stesso discorso fatto per The Big Bang Theory, ma con motivazioni diverse. Rimane un telefilm valido, ma il vero e primo Dexter è lontano anni luce. A parte che ci eravamo lasciati con Deb innamorata del fratello e convinta a dichiararsi, ma sembra che abbia dimenticato tutto. Sono molto scettico su questa nuova stagione.
Prossimo episodio: 7x02 "Sunshine and Frosty Swirl" il 7 ottobre

Fringe - 5x01 "Transilience Thought Unifier Model-11"
Ultima stagione per un telefilm che ho amato per due stagioni, apprezzato per una terza ed odiato per la quarta. Con la speranza che si chiuda in modo degno, anche se da uno come J.J. Abrams non possiamo aspettarci mai nulla di buono. Prima puntata incomprensibile. Siamo andati 35 anni in avanti, con una invasione/rivoluzione/dittatura di cui non sappiamo praticamente nulla. Fermatevi un momento a pensare alle prime tre serie, e poi pensate a questa puntata ridicola: non vi sembra che manchi qualcosa? Esatto, un filo logico. Per quanto possa sembrare assurdo, le prime serie lo avevano, ora sembra tutto buttato a caso per cercare di arrivare ad un finale. Nella prossima puntata ammireremo Dumbo che uccide la madre di Bambi. Stay foolish, stay fringe.
Prossimo episodio - 5x02 "In Absentia" il 5 ottobre

Once Upon A Time - 2x01 "Broken" 
Inizio un pò in sordina, però ci serve un minimo di base per poter affrontare quello che sembra un nuovo "ciclo" di questo telefilm. Mr.Gold ha sostituito Regina come cattivo principale. Emma, nella sua magnificenza, è stata spedita insieme a Neve nel mondo devastato delle favole. Troppo presto per poter giudicare, però spiegatemi due cose: perchè c'erano i Dissenatori di Harry Potter, e da quando Mulan è una favola ambientata in un bosco. Attendo risposte.
Prossimo episodio: 2x02 "We Are Both" il 7 ottobre

Homeland - 2x01 "The Smile"
La serie regina della scorsa stagione, dopo la scorpacciata di Emmys, è tornata. Anche qua dobbiamo quasi riniziare da zero. Brody sembra deciso a portare avanti seriamente la sua nuova carriera politica, anche se l'essere mussulmano potrebbe creargli qualche problema. Mentre Carrie è tornata in Libano per aiutare il magnifico Saul. Nota a parte: la figlia di Brody è uno dei pochi bambini dei telefilm che mi piace (insieme agli Stark di GoT, perchè hanno creato un buon personaggio non stereotipato). Attendiamo con ansia gli sviluppi.
Prossimo episodio - 2x02 "Beirut is Back" il 7 ottobre

11 commenti:

  1. esclusa Private Practice, le seguo tutte, anche se con alcune non sono al passo.
    - vado matto per New Girl, al momento la mia comedy preferita :)
    - anche io non ho condiviso alcune trovate di Shonda
    - adoro Amy di TBBT :)
    - non vedo l'ora di spararmi l'ultima di Fringe, che però, ormai per abitudine, seguo in italiano... mi toccherà pazientare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro bernie *_*
      di fringe in italiano non sopporto la voce che han dato a walter:/

      Elimina
  2. per me è iniziato solo Revenge :( però devo iniziare (io) Once upon a time! oggi magari....

    RispondiElimina
  3. a me l'inizio di once upon a time è piaciuto molto, anche himym non era male nonostante fosse la classica prima puntata collante tra le due stagioni.

    revenge è quello che aspetto con più ansia ma ho iniziato a vederlo in italiano con un'amica e abbiamo deciso di attendere che esca doppiato.. resisterò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. revenge dovrei recuperarlo dalla prima e penso che me lo lascerò per dicembre.. viva sempre e comunque l'originale!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. da premettere che non le guardo tutte...e che il commento su Fringe l'ho saltato perchè sono solo alla prima serie...
    mi aggiungo ai tuoi followers e ti suggerisco Revenge!
    Scandal lo guardi no? e poi...guardati almeno il pilot di Hart of Dixie...è carinooo :):)

    Ora mi concentro negli insulti contro Shonda (tanto per cambiare). Sta donna ha dei seri problemi e bisogna farla ricoverare!!!! Inizio con Scandal, mi ha ucciso Amanda/Paris e il povero Gideon così atrocemente...ma perchè?!
    Poi si passa a vedere Private Practice, e la morte di uno come Pete passa quasi inosservata e diventa RIDICOLA come dici tu nella seconda puntata....
    ...perchè? Perchè la signora si sfoga già abbastanza con GREY'S. Sono d'accordo con la morte di Mark, che altrimenti sarebbe stato un cadavere vivente per la morte di Lexie....ma la gamba di Arizona?! SERIOUSLY?!?! ma sta povera figlia che c'hanno...ma poveretta!!!
    PS: imploro: tagliate i capelli di Avery!! così non si può guardareeeee :)

    ah per restare coerente: Shonda sei una STxxxxA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fringe è bellissimo per le prime due, la terza carina.. la quarta una bestemmia, la quinta appena iniziata ma semplicemente non è fringe.
      la morte di pete è ridicola, ma ancora peggio è la reazione umana di violet. la seconda puntata è piacevole ti dirò.. ma in quella serie si salvano solo charlotte cooper e sheldon.. anche addison non serva nulla ormai..
      per il resto tutto giusto, compresi i capelli di avery..
      faccio finta di non aver letto lo spoiler su scandal ahah non l'ho ancora iniziato.. revenge ce l'ho arretrato perchè non mi era piaciuta tanto la prima puntata.. ma non mi era piaciuta nemmeno la prima di GoT..

      Elimina
  6. ahhhhhh scusaaa :P PERDONO! ero convinta di aver letto qualcosa su Scandal proprio sul tuo blog!
    cmq..F
    Revenge ti prende dopo un pò..
    dai una possibilità ad Hart of Dixie :)
    ihihih GoT me lo sono divorataaaaa..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma non invogliarmi a guardarne altre.. già ne seguo settecento ahah

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.