mercoledì 17 ottobre 2012

Il latte del carattere

Avete mai assaggiato il milkshake della McDonalds? Penso che non ci sia nulla di meglio per concludere una calda giornata a Cagliari. E poi costa un euro. Un euro speso alla grande.
Mentre mi godevo il mio bel latte con il cioccolato, mi dirigevo verso il binario. Una simpatica voce ricordava: "Il treno delle ore 11.45 per Iglesias è in partenza dal binario 5". Guardo il binario 5 davanti a me, vuoto. Trenitalia, da oggi treni invisibili.
Nonostante questa simpatica parentesi ero immerso nell'ascolto di Deejay chiama Italia. Piccolo appunto: in Italia esiste solo una radio, Radio Deejay appunto. E io odio le persone che snobbano la radio, senza ascoltare le parti parlate. Se volete solo musica, fatevi un cd.
Comunque, c'era ospite Carlo Cracco, giudice di Masterchef Italia e cuoco dai coglioni di piombo. Per "giustificare" il suo brutto carattere, ha detto:
Avere un brutto carattere, in  realtà, sarebbe avere carattere. Perchè soltanto chi non ha carattere viene rispettato dagli altri e considerato uno di buon carattere. Quelli con molto carattere inevitabilmente entrano in conflitto con gli altri.
Non penso di aver letto mai nessuna frase più adatta a me. Ma rispecchia anche ciò che spesso penso. Non so se avete notato, ma anche quando parlo di telefilm, me la prendo con i personaggi inutili. Sono così anche tutti i giorni: non sopporto le persone vuote. Quelle che stanno lì come soprammobili, che ridono per tutto senza senso, e che, soprattutto non si schierano. Fanno finta di voler bene tutti, ma in realtà..
In realtà un cazzo. Non servono a nulla. Non dovrebbero esistere. Stimo molto di più persone che si fanno odiare, che questi burattini vuoti.
Ci vorrebbe un milkshake per addolcirmi ora.

10 commenti:

  1. Chi ha carattere si fa anche amare volendo, non è che le persone di carattere debbano sempre essere burberi con tutti. Semplicemente son se stessi, quindi si fanno amare da chi rispetta il loro carattere e si fanno odiare dagli altri.

    PS, ascolto la radio, ma per me R101 è l'unica radio, tranne quando mi serve sapere il traffico - allora mi tocca mettere su RTL -. Questione di punti di vista :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si anche RTL è molto bella. E' sempre la mia seconda scelta!

      Elimina
  2. io sono fra quelli che ascolta quando parlano ma ogni tanto, tipo su Radio Deejay dicono troppe sciocchezze xD
    comunque mai assaggiato il milkcoso del Mc ma sono molto "focoso" con cose e persone :D ma non è che mi faccia gli oggetti eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si sono un programma di alleggerimento ma non solo..
      uh te lo consiglio il milkcoso!

      Elimina
  3. L'ultima volta che ho mangiato un panino al MC è stato un paio di anni fa.. Ci ho messo un pomeriggio a digerirlo! Se mi bevo un milkshake, come minimo rimango sul gabinetto un giorno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I panini della Mc sono strani.. perchè non ti riempiono sul momento, ma si fanno sentire dopo!

      Elimina
  4. beh avere carattere non significa essere burberi...e poi entrare sempre in conflitto non vale la candela...le persone che non si schierano, si, anche a me non piacciono tanto, ma a volte mi è capitato scoprire che non si schieravano perché nessuno gli aveva dato spazio, sempre lì con la sindrome da talk show televisivo a volerci imporre ad ogni costo...

    anche io amo molto Radio Deejay e ascolto Linus e Nicola da quando avevo 13 anni...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Gli adoro.. Non sai quante volte mi han fatto fare figuracce dato che sembra che rido da solo XD

      Elimina
  5. Non vado mai al Mc, dalle mie parti non c'è.
    Purtroppo rientro nella categoria di quelli che alla radio, principalmente, ascoltano la musica. Credo che sia più che altro perché l'ascolto mentre guido e mentre guido, quando sono da sola, mi piace cantare. Hai ragione però, un cd è più o meno la stessa cosa. Anzi, almeno me le scelgo le canzoni da cantare.

    Sono un po' dubbiosa sul tuo concetto di "avere carattere", certo andare d'accordo con tutti non è possibile, non si può piacere a tutti, però non c'è nemmeno bisogno di attaccarsi con ogni persona che non ci piace. Sarà che non mi piace litigare, ma credo che una convivenza pacifica sia possibile. Non penso che non urlare o non trattare male la gente sia sinonimo di mancanza di carattere. È solo un carattere diverso, ma è un carattere secondo me. Certo le bandierine al vento che sono sempre d'accordo con qualunque cosa si dice non piacciono nemmeno a me.

    RispondiElimina
  6. Ciao io ho un brutto carattere, purtroppo..dico purtroppo xche se sei amico, conoscente,famigliare ecc. Ma non sono d accordo con te lo dico e purtroppo ho rovinato molti rapporti facendo così...
    Sarebbe meglio a volte passarci sopra mentre io nn lo faccio mai,creò sempre la polemica là dove ci vedo qualcosa che nn mi quadra e le persone che magari la pensano come mè ma preferiscono stare zitte Io NON LE REGGO!!!!!!!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.